Sfoghi

da Libellula

Ciao a tutti,
mi sono decisa a scrivere, perché davvero non ce la faccio più!!! Sono sola!!! Ormai da troppo tempo. Non ho un ragazzo, ma questo non mi importa più di tanto, la cosa che più mi far star male è che non ho amici!!! Io ho sempre creduto nell'amicizia e ci credo ancora. Finalmente, circa un anno fa, pensavo di aver trovato un amico stupendo, ero felicissima. Lui dice sempre che saremo amici migliori per sempre, ma ormai non gli credo più...adesso mi sto cominciando a rendere conto di aver trovato l'ennesima persona falsa ed ipocrita presente sulla terra. Non è possibile!!! Lui adesso sta passando un brutto periodo: si sta separando dalla moglie. Io cerco di stargli vicino, telefonandolo e mandandogli e-mail, più di questo non posso fare, perché la moglie è gelosa di me, pensa che tra me e lui ci sia qualcosa, ma non è affatto così. Prima lui mi chiamava sempre quando aveva bisogno di un consiglio o, semplicemente, di sfogarsi, ora non lo fa più. Ho pensato che forse per tutto quello che sta passando gli pesa sentire altre persone (anche se non è il tipo, perché lui sta bene se comunica con gli altri). Comunque, fatto sta che se non mi faccio sentire io lui non mi considera proprio più ormai e, nonostante tutto, continua a dire che siamo amici migliori. Io ci sto male per questo! Era l?unico amico che avevo, ma mi illudevo solo, e adesso mi rendo conto che sono davvero completamente sola. Addirittura questa mattina gli ho mandato prima un sms e non mi ha risposto, poi ho provato a chiamarlo, ma non mi ha risposto. A questo punto non so davvero se continuare a chiamarlo o considerarlo come un amico perso e ritenermi ormai davvero sola, completamente sola, con tutti i miei problemi, che non potrò mai confidare a nessuno. Che vita è questa???
Le persone mi reputano simpatica (anche se ancora non ne capisco il motivo) e mi vedono sempre felice, ma io non ce la faccio più! Sto vivendo con una maschera, perché non è possibile che quando sono con gli altri sorride e scherzo e quando sono sola non faccio altro che piangere per tutto... eppure non sono più una bambina... questa vita non la sopporto più!

11 gennaio 2008

Categoria: Sfoghi

da sam

Cara Libellula !!! Mi fa male leggere certe cose, anche perche' mi rispecchio in tutto quello che hai scritto... compreso l' amico !!! Anche io non sono una ragazzina ( ho 30 anni ), ho chiuso una storia importante durata 10 anni... chiusa perche' dopo tutto questo tempo mi sono resa conto che sono stata presa in giro da lui... chiaramente non ho molti amici perche' quando stavo con lui li ho persi tutti... ed anche io sono considerata una ragazza sempre allegra, felice e senza problemi ma poi... quando alle 18 finisco in ufficio e vado a casa mi ritrovo SOLA con i miei pensieri e... e molte volte piango... e l' amico ?!?! Ah... altra bella fregatura!! Siamo molto amici, anzi SONO molto amica... lui... boh, dice, come il tuo, di volermi molto bene, di essere molto affezzionato a me, ma credimi... non credo che sia tutto oro quello che luccica... nel senso che sono convinta quasi al 100 % che gli faccio solo comodo ( oltre che all' amicizia faccio anche l' amore con lui ) ... va beh, termino con la mia storia perche' non voglio annoiarti !! Comunque devi essere forte, io cerco di esserlo, ogni giorno... anche se alle volte vorrei sparire da questo mondo... ma poi mi dico: " no sam, questa è la soluzione piu' semplice e a me non piaciono le cose semplici " Lotta, lotta... non so dirti per cosa lottare perche' in fondo non lo so neanche io, ma lotta sempre... rimani a galla e vedrai che prima o poi qualche cosa di buono nascera' anche per noi !!! Coraggio... alla fine vedi che non sei la sola in questa situazione !!! Un abbraccio forte e se ti va rispondimi... magari tra un tuo ed un mio consiglio riusciamo a venire fuori da questo skifo !!!

11 gennaio 2008

da Libellula

Si, hai ragione, non è tutto oro quello che luccica e sembra proprio che le nostre situazioni siano molto simili. Forse il tipo di amicizia non è proprio la stessa. Io ho 22 anni e lui 50...sembra una cosa impossibile, ma era un'amicizia stupenda. Ora però mi sto rendendo conto che non è così. Lui si sta separando dalla moglie e ogni volta che ha bisogno mi chiama per sfogarsi e, visto che ha una figlia che sta soffrendo per questa situazione mi chiede di starle vicino, di convincerla a studiare, ecc...Io lo faccio, perchè gli voglio bene e mi dispiace per quello che sta passando, avrei tanto preferito che fosse rimasto con la moglie.
Ora ti spiego perchè sto notando che io gli voglio un mondo di bene e lui no. Io stamattina gli avevo mandato un sms e l'avevo chiamato, ma non mi aveva risposto...evidentemente non gli servivo...stasera mi ha chiamato lui e si è sfogato a telefono per un'ora, poi mi ha chiesto se stavo studiando e gli ho detto che sono un po' di giorni che non studio (considera che ho sempre avuto il massimo dei voti e studiavo a rotta di collo dalla mattina alla sera, in questo periodo non sto studiando per altri problemi, di cui mi sarei voluta sfogare, magari con lui, visto che si professa il mio migliore amico), ma lui mi ha detto "ma si, ma non studiare, fai come vuoi" e ho capito che l'ha detto solo per non sentirmi, perchè sapeva che io poi mi sarei sfogata e non gli andava di starmi a sentire.
Io non ce la faccio più!
Sam, come possiamo fare per uscirne fuori?
Io ci sto troppo male...

11 gennaio 2008

da giulia

forse sarebbe bene non vederla proprio negativa...non conosco ne te ne il tuo amico, ma comunque credo che alle volte per vari motivi le persone possono comportarsi in alcuni modi che a noi non piacciono!non dico che il tuo non stia sbagliando...però in questo momento c'è lui con i suoi problemi..magari è un pò egoistico..però è così..non lo farà di certo apposta!

11 gennaio 2008