Drammatiche

da monica per alessio

Ciao testina,
è iniziato un anno nuovo, un anno che mi auguro sia migliore di quello appena terminato e, sono sicura, che ti avrà come protagonista insieme a me.
E' così strano, ma sei così presente ogni giorno per me.Vado a lavoro e quei minuti pausa cicca mi fanno viaggiare con la mente in quelli che sono i miei ricordi... chiacchiero con la gente e tu, tu compari magicamente nei miei discorsi e poi... bhè poi il Liga!!!!
Tutti giorni lo ascolto e tutti i giorni riesco a sentirti un po' più vicino.Dopo parecchio tempo sono riuscita a passare da quel maledetto ponte, a scendere dall'auto e camminare fino ad arrivare là, nel punto esatto dove tu hai deciso di morire quella mattina di aprile!!!Inutile dirti che botta è stata per me, per un attimo mi è mancato il respiro... poi però ho sentito come un abbraccio e mi sono tranquillizzata!Non sono riuscita ad immaginarti che precipiti giù... più penso a te e più sono sicura che il tuo sia stato un "dolce" volo.
Dicono che certe cose non si possono perdonare, che sono gesti di codardia.
Io, invece, amico mio ti capisco ogni giorno un po' di più...io non voglio giustificarti affatto... io ti voglio semplicemente bene e mi fido ancora di te.
I tuoi gesti...Tutto quello che mi hai detto... Alessio io non ho dimenticato nulla...resti la persona eccezionale che ho conosciuto una sera come tante in un posto qualunque.
Riesco a rivivere quell'incontro come fosse stato ieri...
Dice il Liga"...che nessuno mai è pronto quando c'è da andare via"... TU ERI PRONTO PERò!!!NOI NO!
Ma con il passare del tempo cerco di capirti...non serve a nulla ormai, visto che tu sei morto, ma a me in fondo serve...mi serve perchè quel filo di acciaio che ci ha unito è ancora lì... la morte allontana le persone, ma non le separa!!!!
Mi sento un po' più forte ora!!!!
un bacio grande
Monica

11 gennaio 2008

Categoria: Drammatiche