Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Alex Darth NodTEK

ragazzi, leggo le vostre dediche riguardo alla solitudine e davvero vi capisco tutti, dal profondo; io ho 24 anni, quasi 25 oramai e la PlayStation3 ed il pc sono i miei migliori amici, saranno almeno 10 anni che non ho piu' un amico che frequento... una ragazza non l'ho mai avuta e per questo soffro moltissimo, sono un bel ragazzo ma purtroppo troppo timido per le ragazze di oggi. Io desidererei tanto una ragazza con la quale condividere emozioni, hobbies, la musica insomma la vita, tanto desidererei una carezza, un bacio, una coccola, un film assieme, una cena... ma credo questo non si avverera' mai, non si e' avverato negli anni di scuola, figuriamoci ora che non frequento piu' nessuno. ogni tanto vorrei morire mi sento chiuso come in una gabbia e un dolore che mi stringe il cuore, sento freddo... allora penso dovra' succedere qualche cosa e invece logicamente non succede nulla ed ogni volta e' sempre peggio. vedo tutti i miei coetanei che si sono fatti una vita ed io ancora a ricordare i bei momenti e le occasioni perdute dei tempi della scuola... ne ho provate tante nella vita, la difficolta' e' sempre stata tanta e i risultati quasi inesistenti...

Alessandro

12 gennaio 2008 - Milano

Categoria: Solitudine

da amc

cerca solo di riprenderti! le ragazze non sono tutte superficiali (e lo stesso vale x gli amici), vedrai che troverai presto qualcuno che ti vorrà bene...nn può essere sempre tutto uno schifo...!

12 gennaio 2008

da giu

hai risposto alla mia dedica e quindi mi sembra giusto rispondere alla tua!non è da molto che sono sola...da luglio circa ma mi sembra 1eternità quindi posso solo lontanamente immaginare cosa devi aver passato e cosa passi tutti i giorni!mi chiedo sempre se tornerò quella di una volta..e cerco disperatamente di credere che un giorno forse..trovando il così famigerato AMORE, forse tornerò la ragazza di una volta..ma il punto poi è sempre quello...e se non lo trovo?la speranza come si dice è l'ultima a morire...le cose effettivamente non possono cambiare dall'oggi al domani...ma come mi disse qualcuno "La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo"..non sono mai stata il tipo che doveva avere a tutti i costi il fidanzato ed infatti l'ultimo mio fidanzato risale ai tempi della preistoria!mi è sempre piaciuta l'amicizia come sentimento..perche l'amore per me è passeggero..l'amicizia no!poi però ho visto che solo io la pensavo cosi..che tutti prima o poi ti avrebbero lasciato per il ragazzo...e da l'esigenza di avere un ragazzo!la malinconia e la nostalgia è tanta per me..alle volte invalidante..ma non posso fermarmi perche non posso deludere le persone che mi stanno attorno..quindi tutto ciò che faccio è 4 volte più pesante perche la tristezza e la malinconia sono troppo forti!l'unica cosa che ti posso dire e che credo poi sia l'unica alternativa è quella di farti forza e cercare in tutti i modi di non farti abbattere..lo so che è difficile però se hai resistito 10 anni..puoi farlo magari cercando di cambiare...anche se il mondo poi è sempre quello!

12 gennaio 2008

da Stephen

Se ti puo' consolare, io sto peggio di te : ho 27 anni e da quando ho finito la scuola (e forse anche da prima) zero amici, zero fidanzate, ecc. ecc, vivo la mia miserabile esistenza solo con me stesso.
E continuo a domandarmi : ma mi merito tutto questo? Perche' gli altri sono felici e io no? Una cosa ho capito : bisogna tirarsi fuori da questa situazione da soli, non si puo' sperare in un intervento esterno.

12 gennaio 2008 - Vicenza

da ale

ragazzi mi dispiace tantissimo per la vostra situazione... la solitudine è forse una delle cose piu' dolorose che un essere umano possa provare.
Io posso capirvi... in quanto amici non ne ho... ma sapete cosa mi ha aiutato nei miei periodi bui?
La chat... iscritta da quando avevo 14 anni alle chat... chattatrice in modo pazzesco... pero' ho conosciuto tante persone... dal vivo.. con molte ho tagliato.. con altre sono rimasta amica... e con la chat ho trovato l'amore... puo' essere pazzesco... ma credo che trovare persone che vivono situazioni simili.. sia un bene... vi potete sfogare... potete conoscere tante persone e perchè no.. l'augurio di trovare l'anima gemella come me.
La chat aiuta molto in caso di timidezza o comunque è un bel mezzo per conoscere persone.
O almeno questo è il mio pensiero... Se non fosse stato per la chat non avrei incontrato tante belle persone.. con cui sono rimasta amica... e quando capita ci si vede... oppure maxi incontri tra i chattatori...
Pensateci... e ricordate che NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE.
VI SALUTO E VI LASCIO CON L'AUGURIO CHE IL SOLE POSSA RISPLENDERE PRESTO NELLE VOSTRE VITE E CHE IL SORRISO PRENDA IL POSTO DELLA MALINCONIA...
un abbraccio
Ale

13 gennaio 2008 - Salerno

da alessandra

ale ti capisco. però ti dico una cosa. io ho miliardi di amici ma a volte non servono se non ti capiscono. la mia migliore amica è lontana e x quanto pox essere vicina a me con il cuore io ci sto male. a volte è meglio starsene soli...
ti auguro il benen di questo mondo
un bacio alessandra

13 gennaio 2008 - Siracusa

da Anonima

Ciao, come ti capisco io ho qualche anno più di te ma la situazione è la stessa. Non sono mai diventatata grande, è come se avessi voluto rimanere ferma e non crescere, la mia vita è lavoro-casa, niente altro. Ma sento il peso e la paura di tutti gli anni persi. Dobbiamo aiutarci da soli, anche se io non ho la più pallida idea di come fare.

13 gennaio 2008 - Milano

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »