Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Anonimo xx

Voglio lasciare a tutti coloro che si credono felici.. a tutti coloro che in questo momento godono le gioie della vita... a tutti coloro che stanno bene adesso... a tutti coloro che hanno la pancia, le tasche, e il cuore pieno d'amore... a tutti coloro che godono della loro bellezza e della loro salute fisica... a tutti coloro che si credono fortunati solo perchè hanno la consapevolezza di piacere agli altri... a tutti coloro che sono felici adesso, in questo preciso istante, in questo tempo...a tutti coloro che stanno in coppia, a tutti coloro che si credono beneficiati dell'amore di Dio solo perchè sono felici adesso e hanno trovato quello che cercavano negli uomini, nelle donne, e nelle cose materiali del mondo... a tutta questa gente è dedicata questa mia lettera. Io soffro la solitudine sentimentale, sò cosa vul dire essere rifiutati più di molta altra gente, ho una certa età ormai e quindi sono a conoscenza di cosa questa vita sia solo capace di darti.. dolore e sofferenza, rifiuto ed emarginazione, mancanza di lavoro, frustrazioni interiori e la consapevolezza di sentiersi l'ultimo degli ultimi. A voi che adesso vi burlate delle sofferenze di quelli come me che pur desiderando qualcosa con tutto il cuore, questa vita ha deciso di non dargliela, a voi che ora vi baciate, fate l'amore credendo di essere prediletti di Dio e beneficiari della sua protezione adesso e in questo tempo. L'età mi ha aiutato a capire una cosa, insieme ai rifiuti subiti da quegli esseri chiamati DONNE, alle sofferenze di un cuore andato in pezzi... e ad un lavoro che non è mai esistito pur avendone diritto come gli altri.. vorrei lasciare a tutti la consapevolezza che per chio ci credi molti degli ultimi satranno i primi, e chi ride e gioisce adesso piangerà un giorno... non c'è felicità in questa vita ricordate, e chi è felice adesso non creda che venga da Dio tutto ciò, poichè voi che adesso che godete non valete di certo più di chi invece sta soffrendo.. pensateci e meditate.

12 gennaio 2008

Categoria: Solitudine

da fruit

hai sbagliato categoria forse..qui purtroppo siamo tutte anime in pena..di felice non c'è nessuno!

12 gennaio 2008

da Marina

ma infatti credo che tutti sappiano benissimo che le cose belle come vengono così se ne vanno... anche chi in questo momento è felice non vuol dire che lo è sempre stato o che lo sarà sempre.. ci sono momenti belli e brutti nella vita, non sempre riusciamo ad avere soddisfazioni o a realizzare qualcosa ma dobbiamo accontentarci di quelle poche cose belle che ci succedono anche se rare.. senza invidia!! xchè tutti passano momenti difficili.. e tutti possono avere delusioni da "esseri chiamati donne" o anche uomini.. ma questo non significa che non dobbiamo + credere in niente.. o generalizzare!! e non è vero che tutti si burlano delle sofferenze degli altri! hai ragione, anche tu meriti un lavoro, l'amore e tutto il resto.. ma non è giusto prendersela con gli altri xchè credo che nessuno abbia niente x scontato e tutti lottiamo x qualcosa e tutti riceviamo parecchie delusioni!!

12 gennaio 2008

da Andrea

è davvero sconfortante quello che scrivi... non tanto per la descrizione dei tuoi insuccessi, che, credimi, non sono capitati soltanto a te, ma per il modo in cui concludi il tuo messaggio, con una sorta di maledizione scagliata contro tutti quelli che sono felici. Non c'è niente di più triste del godere del male altrui, quando si arriva a questo punto si è proprio toccato il fondo. Ripigliati, capisco il tuo disagio più di quanto tu non creda, ma non pensare che la sfortuna altrui ti possa aiutare a star meglio. Non è mai troppo tardi per provare a cambiare, mai, e puoi farlo anche tu.

12 gennaio 2008

da Loris

Caro amico, hai scritto delle frasi stupende e nello stesso tempo agghiaccianti... Anche io la vedo esattamente come te ma penso di farmi ogni giorno più del male e voglio uscirne a tutti i costi. Giustissimo è dire che noi non valiamo di meno delle persone felici, anzi, secondo me valiamo di più perchè è facile stare al mondo quando tutto ti sorride, molto più difficile invece sopravvivere nelle nostre condizioni. Speriamo almeno che la nostra sofferenza finisca.

12 gennaio 2008

da Anonimo xx

Mah... ricordate sempre una cosa fondamentale, e cioè che in questa nostra vita ci sono cose che non potranno mai essere sufficientemente descritte con le parole, ci sono cose, emozioni e situazioni che soltanto vivendole sulla propria pelle si è in grado di capirne la profondità e il messaggio che nascondono... la domanda è... "Sono io abbastanza forte per arrivare fino in fondo?" . Chi sente una sofferenza dentro di se, qualunque essa sia, capisce alla lunga che è proprio grazie ad essa che si cresce nello spirito e ci si fortifica. Chi aveva bisogno ed adesso ha, chi desiderava e adesso ha, chi soffriva ma ora non ha più di che lamentarsi, appaga i suoi desideri convinto di essere stato esaudito da chissà chi o che cosa... La verità lampante della vita è una sola.. che non c'è giustizia nel mondo, tra gli uomini e tra le donne, e se non credessi sul fatto che forse verrà un tempo in cui chi piange ora riderà domani, non avrei motivo di vivere, e io ci credo, si ci credo. la mia non è invidia o chissà cosa, e più semplicemente tristezza.. tristezza vissuta intimamente tanto da poter imparare da essa cose che altrimenti non potrei... Ditemi dove certa gente mette firma per assicurarsi ancor prima di nascere una vita agiata, bella e piena d'amore..., avessi saputo avrei firmato anche io, me ne devo essere dimenticato perbacco!!... buona vita amici.

13 gennaio 2008

da Franca

Ciao,
ma da dove ti viene il pensiero di essere l'unico a soffrire? E quell'arroganza di non firmarti? Non credi che su sei miliardi di persone almeno altre si sentano non tanto bene? Non pensi ai bambini che ogni trenta secondi muoiono di fame, o ai malati in casa o negli ospedali, o alla gente che nonostante sia malata lavora, anche tanto, per una manciata di soldi. Smettila di piangerti addosso e rimboccati le maniche, vedrai che le cose cambieranno, comunque un grande abbraccio

13 gennaio 2008

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »