CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Aliante
Ho camminato per un Atene splendida e soleggiata, comprato un paio di orecchini d'argento a Monastiraki, indossati mentre salivo su su fino all'Acropoli con la mia tessera di studente unversitario scaduta.
Ho fatto foto, mi sono fermata a guardare il panorama, mi sono infiltrata in un gruppo ad ascoltare le spiegazioni di una guida turistica, ho sorriso ai bambini e mi sono incamminata verso casa.
La solitudine oggi pesa dolcemente piu' del solito, ma mi sento tranquilla.
Mi godo le mie cene a base di verdure assortite, le mie chattate varie, qualche film affittato al block buster, un buon libro e la mia stufetta alogena.
Mi godo il fatto di esser viva, sana, di avere tante cose da imparare ancora.
Grazie Dio per questa dolce solitudine,
grazie..
12 gennaio 2008
Categoria: Solitudine
da giulia
complimenti!!!beata te che ci riesci!!!io non ci sonn ancora riuscita
12 gennaio 2008
da Andrea
bello è quello che scrivi... soprattutto pare che tu abbia un rapporto positivo con la solitudine. Se riesci ad avercelo sempre, sei fortunata. E forte. Bisogna essere molto forti per amare la solitudine. Ma ti capisco, e per quanto spesso mi senta infelice della mia vita, ringrazio il cielo d'esser nato così, melanconico e solitario, perchè solo così si assaporano aspetti della vita che la gente normale mai coglierà.
12 gennaio 2008
da martina
credo fermamente che sia la solitudine ad essere la virtù dei forti...
mi sento di vivere in solitudine da sempre, ma non ne ho mai fatto un dramma.. di una cosa ho paura: abituarmi a stare sola a tal punto da non riuscire piu a entrare in relazione con gli altri.. è come un circolo vizioso, come calarsi in un buco nero lentamente da cui non ci è via
d uscita... di questo ho paura...
12 gennaio 2008 - Siracusa
da Loris
Comlimenti, spero davvero che sia veramente così per te... Vorrei avere qualche consiglio per riuscire anch'io a vederla così. Le cose che dici comunque sono giustissime: abbiamo tante cose importantissime che diamo per scontate e che invece sono uniche...
12 gennaio 2008
da Greta
Che bello mi hai trasmesso calma e riflessione
13 gennaio 2008 - Bari
da elena
bello il tuo racconto, ho sempre sognato di avere il coraggio di fare un'esperienza analoga (per scelta, non per lavoro) da sola. Vuol dire stare bene con sè stessi, mentre io adesso sono inquieta... e per riempire il vuoto devo inventarmi mille impegni (di studio, lavoro o piacere) per evitare di riflettere e per stancarmi un po'.
13 gennaio 2008 - Firenze
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938