CATEGORIE
da Anna
Sono le 0.41, ed io pur avendo molto sonno ho deciso di scrivere, ho meglio di sfogarmi dato che non lo faccio con più nessuno. Non so perchè ma il più delle volte non sono capita, e quindi preferisco stancarmi la mano nel digitare il pc, ma no sprecare fiato con chi non sta ad ascoltarmi, e anche per non addossare i miei problemi agli altri. Prima ero una ragazza felice, allegra, sempre sorridente, anche quando il mondo mi crollava addosso. Ora è tutto cambiato, io sono cambiata, e il fatto e che io stessa non mi rendo conto se sono cambiata in meglio o in peggio. Ora con il passare del tempo, con le sofferenze, le delusioni, ho capito che nella vita bisogna essere più duri, ho capito che non devo farmi scrupoli per nessuno, perchè nessuno se li fa per me. Perchè nessuno ci pensa due volte se deve colpirmi. Io do anima e cuore, ma non sono ricambiata nel modo che vorrei, ma è pur sempre vero che nella vita bisogna anche accontentarsi di ciò che il Signore ci offre. Io non mi lamento, anche se mi sembra ingiusto che le persone buone, brave come me non hanno ciò che si meritano: la felicità! Non chiedo altro solo quella. Non riesco a trovare un modo per arrivare alla felicità, riesco leggermente a sfiorarla, e mi chiedo quando tutto questo finirà? Quando io potrò essere felice perchè è quello che merito? Tante domande senza risposte.. Va bene così, aspetterò. Ho aspettato tante cose, e per me aspettare la felicità non mi pesa per niente.. In questo momento l'unica cosa bella che ho nella mia vita e mio nipote, beh pensavo che con il suo arrivo avrebbe portato in me tanta felicità, ma niente, quando sono con lui sto bene, mi ispira tanta dolcezza e serenità, ma non riesce a riempire i vuoti che ho dentro.. Oltre questo, ho anche bisogno di capire cosa mi succede.. Mi sento confusa..Nessuno si accorge di quanto mi sento triste, a volte mi arrabbio con persone che non mi fanno nulla, e solo perchè voglio sfogare la mia rabbia, o perchè pretendo di essere rispettata nello stesso modo che io rispetto. Continuerò così almeno fin quando non capisco che mi succede. E spero che presto tornerà quel sorriso splendente di una volta sulle mie labbra. Quanto vorrei tornar bambina, con meno pensieri, dolori, essere amata, coccolata! Grazie a tutti quelli che leggeranno..
13 gennaio 2008 - Bari
Categoria: Sfoghi
da sara
Ciao Anna, ciò che hai skritto potrebbe corrispondere a qualche mia pagina del mio diario, ti capisko perfettamente e mi trovo anche io nella tua stessa situazione. non riuscire a colmare quel vuoto. ci provo ma niente. anche io vorrei tornar bambina quando si è spensierati, quando non si hanno preokkupazioni, però si deve cresciere e ciò signifika affontare anche quello che ci sta akkadendo a noi, accettare il fatto che non abbiamo ciò che meritiamo, non tanto ma almeno un pò di felicità. detto questo io non sono la persona adatta x darti un consiglio, ma leggendo la tua dedika comunque mi sento meno sola, e non so se mai potremmo essere felici. ma dobbiamo comunque sforzarci di esserlo, cè chi sta peggio di noi. cè anche chi sta meglio di noi anche quando non se lo meriterebbe. ma l'ingiustizia fa parte della vita. le delusioni pure. sikuramente tante persone che oggi sono felici non hanno ciò che abbiamo noi dentro, i nostri valori, e quindi in realtà sono persone infelici. e non si akkorgono della nostra tristezza. spero di cuore che riusciremo a colmare il nostro vuoto. buona fortuna...
13 gennaio 2008 - Genova
da moon
ciao anna. capisco ciò che dici nella tua dedica. e capisco sopratutto quando parli di vuoto. vuoto che non riesci a colmare. non so come si faccia perche le ho provate tutte e anche quelle che una volta mi facevano stare bene ora non più! non capisco cosa sia scattato in me. non ho ben capito se si tratta di depressione perche sto crescendo, se è stata la delusione con la mia amica più cara. non so. forse è 1 insoddisfazione. spero di cuore e sopratutto per tutti coloro che scrivono qui. che un giorno la felicità arriverà per tutti!
13 gennaio 2008
da Anna
Ciao Sara ti ringrazio tantissimo. Buona fortuna anche a te. Dobbiamo guardare avanti sempre purtroppo.. Prima o poi arriverà la felicità anche per noi..
13 gennaio 2008 - Bari
da elena
la felicità, sappiamo entrambe, non è un bene materiale... è uno stato dell'anima, una serenità ed un equilibrio interiore che si conquista ogni giorno, affrontando dure battaglie e l'uscirne vincenti o perdenti, aiuta a crescere, a meditare, a riflettere, a capire il senso del vivere... solo chi conosce la sofferenza e la solitudine diventa "grande", e si dota di una corazza umana che aiuta noi stessa ma è sempre pronta ad aiutare gli altri a crescere...
non è facile vivere... specialmente in un mondo sempre più egoista, individualista, prepotente, arrogante, superficiale e privo di grandi valori... ma è proprio vivere e combattere per questi valori che ci permette di apprezzare il presente, gustarlo senza pretendere di cambiarlo, come se ogni attimo fosse l'ultimo... e ci permette di chiudere gli occhi la sera in pace con noi stessi ed alzarsi al mattino con il pensiero "qualunque cosa oggi mi accadrà, sarà valsa la pena di viverla..."
un abbraccio...
13 gennaio 2008 - Pavia
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938