Domande

da me per tutti voi

tutti dicono che al mondo l'amicizia è la cosa più bella..ma secondo voi è sempre vera?..esistono le amicizie a convenienza?..e come si distinguono a questo punto?...rgrazie ho una grande confusione nella testa..

14 gennaio 2008

Categoria: Domande

da angela

ma certo che esistono, anzi la maggior parte sono proprio queste mentre quelle vere sono le più rare. per esperienza personale ti dico stai attenta perchè è brutto rimanere delusi da chi meno te lo aspetti. ti accorgi di un amico finto dal momento in cui lui ti cerca solo a pariodi, ti cerca quando ha bisogno di un favore, non ti racconta mai nulla delle sua vita ma ti rende partecipe solo quando gli fa comodo. credo sia abbastanza semplice accorgersi di queste cose per cui occhi ben aperti!

14 gennaio 2008

da alessandra

be scondo me si l'amicizia e' una delle cose piu' belle pero' non ti nascondo che sistono le amicizie a convnienza io ho avuto l'esperienza di avere un amica che era mia amica per convenienza come fare per accorgersi..semplice se una vera amica ti tratta da amica di guarda con gli occchi da amica e ti da sempre consigli da amica anche quando appunto non le conviene spero che potrai fare chiarezza ciao ciao

14 gennaio 2008

da Auanagana Bob

Si ma l'amicizia basata su fattori importanti, lealtà, correttezza,rispetto, tolleranza,comprensione e argomenti profondi, spirituali o ideali veri.
Amicizie sul rimorchio in giro a cogliere sguardi e basati su ca**ate, durano un lampo.
E bisogna aprirsi a poco a poco e con chi lo merita, con il tempo.

14 gennaio 2008

da Kurt

Certo che esistono le amicizie a convenienza. Nel mondo ci sono anche persone che diventano amiche di un'altra persona solo perchè sanno che ci avranno un guadagno. Benvenuto nel mondo reale.

curt

14 gennaio 2008 - Reggio Emilia

da emma

credo che la maggior parte della amcizie sia x convenienza pochissime le vere

15 gennaio 2008

da AnonimaMaSincera

L'amicizia è la cosa + bella che possa esistere!!!però stai attento/a. molte persone ti fanno credere di essere tuo amico/a, invece lo fanno o x prenderti x il cu..e farti soffrire, oppure x il semplice fatto che gli fai comodo, e quindi ti usano a convenienza loro, solo nel momento in cui hanno bisogno!!! come riconoscere un vero amico/a?? questa è una domanda che mi sono fatta anch'io e che continuo a farmi, però grazie all'aiuto di vere amiche sono arrivata ad una risposta: non basta guardarlo negli occhi e ascoltarlo quando ti dà dei consigli, devi anche vedere come si comporta, se ti usa solo quando ha bisogno di aiuto o quando è solo/a, se ti cerca anche quando non è solo/a e quando sta bene e non ha problemi, allora FORSE potrai considerarlo/a tuo amico/a.
bye bye

20 gennaio 2008