CATEGORIE
da Giada per Il mio nonnino
ciao nonnino mio... sai in questo ultimi mesi non faccio altro che piangere per te... stai male... molto male... non cammini più, fatichi a parlare... e io non ce la faccio a vederti così... ogni volta piango...ora che m sono trsferita non t vedo più tt i giorni e sto ancora peggio... m manchi da morire... sento che te ne stai andando piano piano... ma già non ce la faccio più... nonno m manchi terribilmente... io t adoro, ti voglio un bene dell'anima che non riesci ad immaginarti... m hai ftt da padre, m hai aiutata nei momenti di difficoltà, m sei stato vicino sempre, m hai fatta ridere, m hai accontentata in tt, m hai sempre trattata da dio anche quando magari t rispondevo male... scusami nonno, scusami per tutto, io TI VOGLIO BENE lo sai... non so comq farò quando te ne andrai e m lascerai sola per sempre... vorrei poterti dare la mia vita, la mia forza la mia energia... vorrei prendermi la tua malattia e lasciarti vivere al mio posto... m mancherai troppo non so se riuscirò a resistere... abbiamo un legame molto profondo... sai in ogni momento m vengono in mente tt gli attimi trascorsi insieme...quando m portavi al parco in bicicletta. quando m portavi a scuola in macchina, quando m portavi a fare le passeggiate con il cane, quando raccoglievamo i fiori da portare alla nonna... nonno io non so se ce la farò ad andare avanti senza di te... non lo so... non ce la faccio già adesso... non ho mai voglia di fare niente...nn riesco neanche ad impegnarmi a scuola come vorrei e dovrei... ti prego nonno anche quando sarai lassù stammi sempre vicina e vienimi a trovare sempre nei sogni... ti prego... non abbandonarmi mai perchè io ho troppo bisogno di te... TI ADORO NONNINO MIO!!!!RICORDATI CHE INVIDIERò GLI ANGELI CHE POTRANNO STARE AL TUO FIANCO... TI VOGLIO TROPPO BENE!!!!LA TUA CICCIA COME M CHIAMI TU!!!
15 gennaio 2008
Categoria: Lettere
da rossella
ciao ciccia, volevo solo darti un consiglio da amica, a me dispiace di tuo nonno ma io ti posso capire perchè ci sono passata pure io.
quando tuo nonno non ci sarà più fra centanni, non devi buttarti giù perchè tuo nonn sicuramente non vuole questo devi farti forza e non mollare mai come dice gigi d'alessio, anche io la pensavo come te ma in fondo in fondo se tu ci credi lui sarà con la sua anima sempre accanto a te.
quando lo chiamerai.
ricorda non ti abbattere e si forte con te stessa.spero che questo mio messaggio ti possa un pò confortare anche se posso capire come ti senti.
ciao una tua amika rossella
16 gennaio 2008 - Palermo
da lilli
ciao ho letto subito la tua dedica perche mi ci sono un pò rispecchiata.. anche io avevo un nonno fantastico che mi ha sempre fatto da padre.. sei mesi fa se ne è andato! io durante la sua malattia non riuscivonemmeno andarlo a vedere all'ospedale perche non sembrava nemmeno più lui, non camminava e non parlava più.. piangevo e non volevo crederci.. ma se posso dart un consiglio è proprio adesso che è vivo che tu devi stargli vicino.. vai a trovarlo il più possibile, fagliu sentire il tuo affetto... poi sarà troppo tardi.. io ci sono passata e ti invidio.. tu ce l'hai ancora cerca di godertelo fino all'ultimo.. quando accadrà il peggio tu sarai comunque piena di tutto l'affetto che gli hai dato fino adesso e non rimpiangerai nulla.. nessuno muore finche resta nel cuore delle persone che gli voglio bene.. ricordalo ! ciao un bacio
16 gennaio 2008
da lunetta
Ciao Giada io penso che se tuo nonno leggesse questa lettera non sarebbe felice di ciò che dici... io penso che lui per te vorrebbe solo che splendessi e poi ricordati che lui è ancora qui con te e che anche quando deciderà di andare lassù non ti lascerà mai, so che il dolore nel vederli stare male è tanto, ma soffrono anche loro a vedere noi tristi perchè sanno che dovranno lasciarci sole.
Quando lui se ne andrà sarà dura molto dura te lo dice una persona che ha vissuto con la nonna per 29 anni e che l'ha persa da poco, ma ce la farai si ce la farai anche per lui, anzi soprattutto per lui troverai la forza di andare avanti nella tua vita, io tra poco avrò una bambina e una delle prime cose che farò sarà parlargli della sua bisnonna e della sua nonna... la vita va avanti e anche per te sarà così, troverai quella forza che forse non sospetti ancora di avere e poi sono sicura che da lassù lui verrà a trovarti e ti aiuterà come ha sempre fatto.
FATTI CORAGGIO E ADESSO PENSA CHE LUI E' QUI ANCORA.
Un abbraccio
16 gennaio 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938