Lettere

da Luciana per nonna

Ciao nonna oggi ricorre l'anniversario della tua morte e io sento profondamente la mancanza tua e del nonno, siete stati due pilastri per me, nonostante i nipoti siamo in tanti mi avete sempre difesa perchè io ero quella più fragile, quella alla quale andava sempre tutto male e voi non avete mai permesso a nessuno di farmi del male.Sto male perchè tu nonna negli ultimi mesi hai dormito accanto a me nella mia cameretta, parlavamo a lungo prima di addormentarci io ti definivo una gran chiacchierona e ora invece la sera mi ritrovo ad alzare gli occhi al cielo e a chiedere a te e al nonno di aiutarmi, ho bisogno di voi, di una carezza di una parola.In questo periodo sto male mi sono per l'ennesima volta innamorata della persona sbagliata ho dato me stessa e alla fine mi ritrova da sola a piangere.Nonna ti voglio un gran bene e forse se tu ci fossi ancora io... mi sentirei meno sola.

16 gennaio 2008 - Napoli

Categoria: Lettere

da lunetta

ciao luciana, posso capirti io ho dormito con mia nonna dall'età di 4 anni fino a 29 :-D... e come voi la sera prima di addormentarci chiacchieravamo, poi lei ha deciso che potevo andare avanti senza i suoi consigli, le sue carezze come la tua alla fine sono andate da un'altra parte si sono riunite ai loro cari lasciando noi qui, tristi, sole senza i loro consigli.
Sono stata parecchio giù, ma poi ho capito che primo non mi ha lasciata sola, perchè ho ancora il suo amore, lo avverto quando mi capita di fare tutte le cose che mi ha insegnato e penso che tua nonna ne abbia insegnate anche a te... e secondo spesso quando io sono tranquilla la sogno e parliamo...
Cerca di stare più serena non ti dirò che il dolore passa ma ti dico che si attenua.
In bocca al lupo e segui quello che tua nonna ti ha insegnato... la mia mi diceva sempre che dobbiamo sorrirede alla vita qualunque cosa capiti.
Un abbraccio

16 gennaio 2008