Scuola

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Auanagana Bob per Students

Nuovo caso di bullismo in una scuola media. Un ragazzino di 12 anni è stato umiliato perché in pagella aveva ottimo in tutte le materie e ostentava la sua bravura. I compagni di classe hanno "punito" il "colpevole" mettendogli la testa in un water, facendo poi scendere l'acqua. L'episodio, è accaduto nei giorni scorsi in una scuola media di Porto Ercole.

Alcuni alunni si sarebbero accaniti con il compagno di classe perché si sarebbe rifiutato di "passare" un compito difficile che lui aveva terminato in poco tempo. Alcuni giorni dopo questo episodio, uno scolaro di una sezione diversa da quella frequentata dall'allievo esemplare, durante l'intervallo delle lezioni gli avrebbe detto: "Vieni un attimo in bagno". Il ragazzino lo ha seguito e una volta nei bagni è stato preso da tre coetanei che gli hanno inflitto la punizione. L'episodio sarebbe avvenuto davanti a una decina di testimoni passivi.

Dopo giorni di silenzio, il ragazzino ha raccontato tutto ai genitori. I tre autori della bravata sono stati sospesi per tre giorni(?) e il preside della scuola, per dare un segnale a tutti gli alunni ha deciso che fino alla prossima settimana, durante l'intervallo, si potrà uscire dalla classe solo due per volta.(?)
La domanda sorge spontanea, ma in Italia é vietato essere intelligenti?
Bisogna essere per forza idioti?
Avete letto le punizioni?
In California, vi assicuro che le sanzioni sarebbero state gravissime, tipo risarcimenti da parte dei genitori dei protagonisti, tipo 100.000 $,radiazione minimo un anno dalla scuola ecc...Da noi sospesi per tre giorni, poi liberi di continuare a fare gli idioti come prima...
Ma vi sembra giusto?
Ma che paese é questo?

19 gennaio 2008

Categoria: Scuola

da linda

le tue riflessioni sono giustissime, come sempre bob...sono pienamente daccordo con te...quest'italia fa schifo, questa gioventù fa schifo, questo bullismo fa schifo!

19 gennaio 2008

da Betrice

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE... il nostro paese sta cadendo molto in basso...non si capisce più niente e io non so neanche se si puà fare ancora qualcosa x migliorarlo!!!Concordo con quello che dici... baci...BeA...

19 gennaio 2008

da =)SiOnDrA(=

è l'italia sta cadendo in un pozzo senza fine, il governo non trova più modi per far mettere la testa apposto alla gente perchè pensa solo hai soldi, e poi addesso sta cosa del bullismo! non si è mai visto che dei ragazzi che studiano e si inpegnano debbano subire i "castidi" dei compagni "ingnoranti", io è vero non sono la prima della classe o difficoltà in alcune materie, ma non per questo me la prendo con i compagni così detti "secchioni" anzi alcuni sono miei amici ( perchè non sopporto la gente che si crede superiore) e molto spesso mi aiutano prima di alcune verifiche, che problema hanno? che cosa hanno di diverso da noi???... specifico che ingnorante non vuol dire stupido! ma che ingnora o non percepisce le cose di cui avrebbe bisogno...

20 gennaio 2008 - Milano

da the magic anna

wa non è affatto giusto...
povero ragazzo...
e il preside li sospende x 3 giorni crede di aver risolto il problema mannaggia!!!!

20 gennaio 2008

da Giona

Nella mia scuola non succedono queste cose ma a volte nel bagno ci sono risse amichevoli ma i ragazzi che fanno questo io li ucciderei perchè un conto è amichevolmente ma ficcare la testa nel bagno!!!

20 gennaio 2008 - Ascoli Piceno

da sweetmoon

innanzitutto la colpa principale la darei ai genitori, che non han saputo impartire ai propri figli un'educazione rigida e sana regolata da principi fondamentali, in primis "il rispetto altrui"... una nota colma di sdegno è diretta al preside di questo istituto, che non è stato in grado ritrarre da questo sconcertante accadimento una sanzione equa alla sua gravita.. 3 giorni di sospensione hanno solo agevolato i 3 mocciosi, rendendoli idoli e regalandogli gratuitamente 3 giorni di relax, xche dubito che i genitori di questi ultimi siano in grado di punirli a dovere, considerando che il loro insegnamento non è stato sufficente ad impedire l'avvenimento!! direi che paragonare la nostra societa con qualcun'altra è errato, poiche si tratta di una limitazione... ognuno dovrebbe proteggere e regolare la sua "patria",e non perder tempo ad equipararla con altre.. ma che la societa cambi è solo un'utopia!!! sweet..

24 gennaio 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »