CATEGORIE
da Anonimo
..poi succede, tutto d'un tratto come molte volte hai desiderato disperatamente che succedesse..
la pace ti invade l'anima e non ti sembra vero, ti guardi intorno con la sensazione di starti presentando di nuovo al mondo, un pò diversa, un pò sconfitta forse, ma pur sempre quì.
Così ti rimangono i ricordi.
Ricordi belli perchè privi di rabbia e rancore, non più quelli a cui non potevi pensare senza piangere, ma poi con il tempo svaniranno anche quelli, ti ricorederai di loro sempre più raramente e solo quelli davvero importanti ti resteranno nel cuore.
Pian piano potrai guardare le fotografie, un pò per volta, perchè all'inizio ti senti dilaniare dentro, ti chiedi perchè non è più così, quale passaggio non hai capito..
Poi però cominci a chiederti se in quella foto, lì con lui e con quel bel sorriso, eri davvero felice... infine sorriderai perchè anche se non era perfetto è stato comunque bello.
Allora ti guardi indietro e pensi alle persone che hanno cambiato qualcosa nella tua vita, ti accorgi chiaramente che, nel bene o nel male ognuna di loro ha lasciato in te un abitudine nuova, una convinzione diversa, la conoscenza di una cosa mai vista.
Ti hanno fatto crescere in qualche modo, ti hanno fatto piangere e morir dalle risate, ed hai creduto che ci sarebbero state per sempre.
Ma solo quando tornerai in pace con te stessa ti accorgerai di tutto questo.
Non credo di riuscire a spiegare quello che provo meglio che ricorrendo ad una frase non detta da me:
<<è incredibile come si possa essere tanto felici per tanti anni, in mezzo a tante baruffe, a tante seccature, ca**o,senza sapere in realtà se quello è amore o no>>
20 gennaio 2008
Categoria: Amore finito
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938