Pensieri

da VuotaTraLeMani

Sembra che nella vita tu non puoi mai avere il pieno crontollo di essa e di ciò che ci circonda...
Sembra sempre che si sia succubi di sta vita, così ingiusta e insignificante.
La vita quella stessa vita che ami per le piccole cose, le persone a cui vuoi bene, le uscite la sera, l'odore del caffè la mattina, una chiaccherata con una persona che pare ti capisca e che sappia di vero, un cielo stellato, ecco si ama la vita per le piccole cose.
Io si ero così, azzarderei a dire che sono ancora così ma senza Lui... Senza Lui pare che tutto scorra, scorre e sei fottuto, scorre e non assapori nulla, scorre perchè in qualche modo il tempo, la vita deve andare.
Andare, scorrere,scivolare, passare insomma.
Ti ritrovi sola e anche se hai delle persone che cercano di starti vicino capisci che quelle persone non ti capiranno mai come LUI.
Lui che ti è stato strappato via, Lui che ora non c'è più, Lui che speri che lassù stia meglio.
Tutti, forse per tirarti su dicono "destino",destino ingiusto, troppo ingiusto.
Ognuno di noi si dice che abbia in qualche modo una storia scritta.
Bè chissà mai quale sarà la mia...
Io che non credo in Dio mi appiglio anche a queste cose, sperando davvero che ci sia un altra vita o chissà che...

23 gennaio 2008

Categoria: Pensieri

da Stefania

Dalle tue parole emerge proprio tanto dolore, che io posso comprendere benissimo perchè purtroppo anche a me la morte ha strappato una persona a cui tenevo tanto, mia cugina Anna, scomparsa due anni e mezzo fa a causa di un rapido e incurabile aneurisma congenito.Io, a differenza di te, credo in Dio, ed è stata proprio la fede in lui a darmi la forza di andare avanti, anche se all'inizio, accecata dal dolore, ho scaricato su di Lui tutta la mia rabbia.Ma poi un giorno ho avuto un segno, è stato come se Dio mi avesse parlato apertamente per la prima volta...e da allora mi sento un po' meglio, anche se è inutile illudersi:la mia vita non potrà più conoscere la vera felicità, nè potrà mai essere perfetta perchè mia cugina non c'è più e la consapevolezza stessa della sua non esistenza strazia il mio cuore ogni giorno.Non potrò mai accettare la sua morte perchè, nonostante la fede in Dio, non riesco a trovare una ragione in tutto questo.Ma sono sicura che Dio ha in mente un progetto meraviglioso per lei, e questa consapevolezza mi aiuta ad andare avanti.Purtroppo hai ragione, quando il nostro cuore si spezza il mondo non si ferma aspettando che lo ricomponiamo...anzi, tutto sembra andare più veloce, tutto sembra girare vorticosamente e noi non riusciamo a stare al passo col mondo e non possiamo far altro che assistere a questo movimento. Io non ti chiedo di cambiare le tue idee, di credere in ciò che credo io, ma ti consiglio di credere almeno nell'amore della persona cara che è volata via, un amore che neanche la morte può spegnere, perchè l'amore vince tutto, è più forte di qualunque cosa...e cerca di capire che il vostro non è un addio, ma solo un arrivederci...perchè vi ritroverete, in una dimensione spirituale e trascendente. Il non essere non esiste, non può esistere...non è possibile che, dopo la morte, diventiamo niente...anzi, forse è proprio dopo la morte che vivremo la Vera Vita. Spero che le mie parole ti abbiano aiutata e non abbiano invece aumentato il tuo dolore e la tua rabbia. Con affetto.

23 gennaio 2008