Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Paolo

E' tanto tempo che non scrivo più qui, da quando due anni fa conobbi la mia ragazza in chat e poi ci innamorammo nella realtà. Ho 24 anni ormai e purtroppo qualche mese fa ci siamo lasciati perchè lei ha detto di non amarmi più. Le avevo dato tutto e lei lo riconosce, ma era troppo giovane e non voleva continuare...
Ormai ci ho fatto una croce sopra, e anche sulla serietà delle ragazze di quella età (16 anni)...le comprendo e le capisco in parte, non sono arrabbiato con lei, solo molto deluso perchè in quella realzione molto difficoltosa, in quanto ci siamo sempre visti di nascosto a 60 km di distanza (per due anni!!! sì avete letto bene!!) perchè suo padre non ha mai approvato, io ci avevo messo tutto me stesso, le mie forze, le mie energie, il mio amore per lei.

Ora mi ritrovo solo, ma non voglio arrendermi, voglio lottare con questa maledetta solitudine, ma sento di non avere armi, vorrei un aiuto, qualcuna/o vicino con cui parlare (magari di persona), sto soffrendo tantissimo! Non potete però capirmi se non vi racconto i miei 21 anni precedenti alla mia relazione con la ex. Quindi ecco un breve e purtroppo triste riassunto.

Alle superiori sono sempre stato preso in giro, emarginato perchè andavo bene a scuola e quindi considerato sfigato, diverso, non alla moda, eravamo tutti maschi in classe e quindi potete immaginare il clima. Tutto questo non ha fatto altro che demoralizzarmi ed affossare la mia autostima anche perchè non sono e non sarò mai un bel ragazzo...

La conseguenza è stata che sono rimasto chiuso in me stesso, non ho amici se non pochissimi e che vedo quasi mai (per impegni loro universitari e anche miei), usciamo per una birra insieme e basta, nei locali qui ogni gruppo ad un tavolo è un mondo chiuso a se, non sono posti per fare incontri, sono posti dove le persone che gia si trovano vanno per chiacchierare fra loro.

Molte ragazze specie più piccole in chat mi hanno detto perchè non vado in discoteca...sinceramente non mi ritrovo in quell'ambiente dove conta più esibirsi che far vedere cosa c'è in sostanza nella persona...

La prima ed unica ragazza della mia vita è stata quella di cui vi parlavo prima. Lei mi ha sempre detto che sono un ragazzo molto dolce, romantico e tanto sensibile e che non si è mai trovata così bene con un ragazzo, mi ha anche detto che sono carino...purtroppo è questa la cosa che mi frega, non sono sicuro di me stesso e non mi piaccio, non ci riesco proprio ad accettarmi perchè anche cercando di piacermi ho ricevuto solo rifiuti :(

Eppure ho molto da offrire ad una ragazza, tutto l'Amore del mondo io glielo donerei, tutte le attenzioni che merita, per me ogni ragazza è una Principessa! Solo che a nessuna più interessano i ragazzi che anche se non sono fighi magari hanno dentro un cuore che sa amare davvero e non vogliono divertirsi! Io sto cercando una storia seria, che duri, con una ragazza che sappia apprezzarmi per quello che sono...ma dove mai la troverò restando sempre solo in casa...ho tentato di tutto, di uscire con qualcuno in più di chiedere se qualcuno avesse amiche da presentare (sempre tutte fidanzate oppure non piacevo)...mi sento all'ultima spiaggia e non è un periodo nero...sono 24 anni che è così (certo tranne la parentesi con la mia ex che anche se felice da un lato è stata triste dall'altro in quanto è stata una storia molto difficile da vivere, ma ero innamorato pazzo di lei e per la mia ragazzio io darei la mia vita!)

In chat ho il nick tyzer se qualcuna/o che avesse letto questa dedica mi incrociasse mi farebbe piacere scambiare due parole...oppure se volete contattarmi sempre dalla pagina del mio profilo mi farebbe molto piacere.

In questi anni ho sempre letto le dediche qui sotto Solitudine e ho risposto a diverse...anche quando ero felice con la mia ex venivo spesso qui perchè non potrò e non posso mai dimenticare la sofferenza che si prova ad essere soli e rifiutati.

Siete le persone migliori che conosca...

Un abbraccio a tutti e grazie se avete avuto la pazienza di leggere tutta la dedica e di rispondere...

23 gennaio 2008 - Novara

Categoria: Solitudine

da principessa

sei una bella persona.. ho letto tutte le tue parole, più di una volta.. sai è vero, quasi tutte le ragazze adesso cercano l'amore nei bei ragazzi che sono vuoti, io lo so, perchè ho fatto lo stesso errore, ma poi ho imparato.. ho trovato un ragazzo simile a te e mi sono innamorata del suo cuore prima di tutto. credo che conti poco dirti: esci e divertiti.. prima devi pensare un pò a te, hai una bellezza straordinaria nell'animo.. e pensa che la vita è troppo breve per non essere felici.. so che anche tu presto avrai la tua poesia.. spero tu legga la mia risposta, mi hai colpita davvero.. sei bello. un abbraccio.

24 gennaio 2008

da Alex Darth NodTEK

ho letto tutto... ho vissuto situazioni simili ti capisco. beh beato te che hai conosciuto una ragazza che ti ha amato per un po, io ho 25 anni e non sono mai stato fidanzato in vita mia, ogni tanto vorrei morire... e sono 25 anni che e' così! come dici tu... un periodo nero di 25 anni... le chat non fanno per me non so mai cosa dire quindi proprio di possibilita' non ne ho!

Alessandro

24 gennaio 2008 - Mantova

da venere

ciao, io alla tua dedica ci sono arrivata in fondo...ti capisco perchè anch'io ho provato una profonda solitudine per tantissimo tempo... vorrei solo dirti due cose:
1) non generalizzare mai...non è giusto nei confronti di chi ancora non conosci...
2) 24 anni all'ultima spiaggia? un po' mi fai sorridere...io l'amore l'ho trovato a 35... però ti capisco sai, anch'io a 24 anni mi sentivo più o emno così, ma ora che ne ho 36 mi rendo conto che a quell'età ero molto giovane e che ho fatto male a chiudermi come ho fatto...quindi tu che ce l'hai ora quell'età, mi raccomando, non buttarla via.
ciao:-)

24 gennaio 2008

da Paolo

X Alex Darth:

Amico, ti capisco così bene, ma così bene che non ne hai un'idea, forse la voglia di morire non ce l'ho più, ma mi trovavo esattamente come te 2 anni fa...
Col cuore vorrei poterti aiutare!

X Principessa:

Non so se hai visto la mia foto nel mio profilo, così puoi giudicare tu stessa, però non credo che le cose cambino da sole, nella dedica l'ho scritto, non so più da che parte girarmi per trovare qualcuna :-(
Mentre i ragazzi carini hanno senz'altro la possibilità di essere notati...le mie tendono allo 0 :(

x Venere:

Non generalizzare...hai ragione, solo che quando si prendono 1, 2,3 ecc...fregature non è così facile...
Mi spiace che hai dovuto aspettare tanto per trovare il tuo amore, io nelle mie intenzioni vorrei finire l'univ, trovarmi un lavoro (ho avuto già diverse offerte ma rifiutate perchè sto continuando) e sposarmi sui 29 anni massimo 30, di più proprio non mi andrebbe...sono comunque solo idee mie personali...

Hai ragione sul non buttare via la vita, ma come posso fare? Io voglio reagire, ma sono troppo demoralizzato e mi sento a pezzi moralmente...l'autostima è parecchie volte sotto lo 0° assoluto :(

Comunque grazie delle vostre risposte, spero che ne arrivino tantissime altre!

Un abbraccio a tutti ed un bacione enorme alle ragazze che risponderanno (ai ragazzi una stretta di mano :) )!

24 gennaio 2008 - Novara

da Amico

"Noi abbiamo il tanfo delle persone malate, Amanda. Siamo malati, ma siamo bellissimi. Di notte, a letto, ci pare di sentire i rumori della notte; ma quelli non sono i rumori della notte; sono i rumori della nostra malattia, e allora ci sentiamo morti e perduti. E invece siamo degli angeli, degli angeli rumorosi."


Ciao Paolo,
temo che alla base del tuo ragionamento e di quelli di molti altri ci sia un errore di fondo.

L'errore è quello di volere l'approvazione degli altri per poi sperare di ottenere quella più importante da se stessi.

Non funziona così, o almeno non ha funzionato così per me.

Io ti somigliavo molto, ora sarei uno di quelli che "ce l'hanno fatta".

Ma in realtà le cose non stanno proprio così: quelli come noi si sentiranno sempre soli, non basterà una ragazza nè dei finti amici nè presunti veri.

Io ho una ragazza, pensi che non mi senta mai solo? Lo sono molto spesso, molto più di quanto puoi immaginare. Ho avuto anche altre ragazze non cambia nulla.
Quella dell'accettazione è una chimera che ci si inventa quando non ci si sente accettati, ma dall'altra parte del muro non c'è nulla di più che dalla nostra parte.

Proiettiamo le nostre speranza su una ragazza e lei cessa di essere quella che in verità è e diventa ciò che noi vogliamo lei fosse, a volte ci accorgiamo inconscimente di questo e ci sentiamo soli.

Ma non soli con la speranza di essere accettati, soli in modo irrimediabile perchè tutto è stato già fatto, scopriamo che la cura è peggio della malattia.

Poi io ho capito, ho capito che non sarebbe mai cambiato nulla se non avessi ribaltato il punto di vista.

Vuoi davvero l'approvazione di una massa di idioti? perchè questo sono sai, io ho desiderato avere una compagnia e quando finalmente l'ho avuta mi sono reso conto di quanto le persone fossero "basse" un riflesso della televisione nel parlare, nel vestire e soprattutto nel catalogare. Non persone di 15 anni, persone di 20 anni e passa.

Io mi sono veramente rotto le palle, poi ho visto qualcuno che non mi somigliava molto, che non mi capiva molto ma che aveva un qualcosa per cui riuscivo a essere me stesso.

Riuscivo a farla ridere, in continuazione, io che non sono mai stato tanto capace.

Non mi rendevo conto, non capivo e poi quando ho capito oramai l'avevo persa.

L'unica cosa che mi distingue da molti altri è che io ho avuto una seconda occasione, e non so come sono riuscito non mandare tutto all'aria.

Lei non è perfetta così come non lo sono io e spesso litighiamo ma ora riesco a vedere lei per quello che è e non per quello che vorrei che fossi.

Questo a volte mi fa sentire solo certo, alla sera magari litighiamo ma la notte a volte mi sveglio è lei è lì accanto, non ho ancora ben capito chi sia ma respira, lentamente, nel silenzio della notte.

quello che si prova è una cosa da perderci la testa, la solitudine resta ma capisci che c'è qualcos'altro, persone vere di sangue ossa e carne e respiro.
Soprattutto respiro, non le parole, non le tette nè la birra nè conversazioni del cavolo, respiro e capisci che è l'unica cosa che ti importa e che la solitudine è parte di te.

E che le persone esistono, esistono sul serio da qualche parte a volte ce le hai sotto il naso come me altre volte sei più fortunato ma l'importante è che esistono, sono vere e un giorno respireranno al tuo fianco.
tutto il resto puoi buttarlo nella spazzatura.

"In fondo il coraggio è l'unica possibilità che abbiamo di cambiare le nostre vite, quando non ci piacciono più. I rimpianti invece, ci fanno morire tristi, e soli"

24 gennaio 2008

da principessa

non ho bisogno di guardare la tua immagine, sento che sei bello solo leggendo le tue parole, non mi interessa vedere la foto, un volto è solo un volto.. hai scritto che sei pronto a dare ad una donna tutto l'amore del mondo.. ed io l'ho sentito solo leggendoti.. (ho usato il nome principessa perchè consideri la donne così, ma mi chiamo michi). per favore non buttarti così giù. si è sempre soli sai, anche quando si è con qualcuno. vorrei che tu stessi bene almeno un pò con te stesso, sarebbe un grande inizio. mi farebbe piacere chiacchierare ancora con te, lunedì verrò a vedere se mi hai letta! ciao.. sei un principe tu.. altroche bellezza superficiale.

24 gennaio 2008

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »