Genitori e figli

da federica91

ma perchè mia mamma non capisce un c***o???...ho 16 anni..e mi tratta come un persone piccola imamtura...non credo di essere a questo livello...non la sopporta uffa...sempre l'ultima parola sempre ragione lei...sempre che non riesce a capirmi...tranne forse e qualche volta sul fatto dei ragazzi...ma per il resto..è possessiva...troppo...come faccio aiutatemi:(

24 gennaio 2008 - Venezia

Categoria: Genitori e figli

da VALE

Ciao cara, io ho 19 anni e scusa se te lo dico, un po' più di esperienza di te.non ti farò la predica perchè le persone mi piace ascoltarle e comprenderle.la tua è una fase passeggera, con l'andare degli anni scomparirà e vi rimarrà solo un ricordo di questi anni passati a litigare; perchè l'adolescenza è così!!è un periodo transitorio...lei si sente in dovere di proteggerti da un mondo che fa sempre più schifo ed è sempre più pericoloso; tutto qui.
Se non riesci a parlarle, scrivile una lettera e non avere paura di metterci dentro tutte le tue e mozioni e sensazioni!!!
Io sono 2 mesi che non parlo con mia mamma, nonostante viviamo sotto lo stesso tetto.Non ci siamo mai trovate e ha maledetto il giorno in cui sono nata.ma non mi interessa, la mia vita continua lo stesso;non le è mai andato bene nulla ma non mi importa; persone grandi si diventa, non si nasce!!ricordalo.tanti auguri.

25 gennaio 2008 - Verona

da Giada

Già...ti capisco. Ho quasi 17anni
Sta succedendo la stessa cosa anche a me, e un pò mi sento "soffocare". Purtroppo non possiamo farci niente, dobbiamo solo aspettare che questo periodo di me**a passi! Credo che spesso i genitori non riescano ad avere mezze misure,...o lasciano troppa libertà o non ne danno proprio...capisco che al giorno d'oggi l'avere paura è oramai diventata un 'abitudine, ma anche loro dovrebbero capire che non è rinchiudendo i figli in casa che li proteggi, anzi,così facendo rischi pure di farteli sfuggire, perchè si sentono in gabbia.

28 gennaio 2008

da sghinz

ciao.. ti capisco bene o male tutti ci siamo passatti sotto le grinfie della mamma possessiva :-) porta pazienza e pensa che è tutto il bene infinito che ti vuole che la porta a comportarsi così..le cose cambieranno quando sarai un pò più grande e vedrai li rimpiangerai un pò questi momenti :-)

29 gennaio 2008

da piccolina

ciao ascoltami tua madre lo fa solo x il tuo bene!!!anzi ti devi ritenere molto fortuna..magari io avrei una madre e un padre... ciao un bacione e ricorda devi apprezzare quello che la vita ti offre perchè c'è molto di peggio..ciao un bacione

3 febbraio 2008 - Vibo Valentia

da Giorgia

io ho 20 anni
dopo tutto, tutte le mamme hanno questo periodo, e vivendo nel periodo dell'adolescenza, ci si sente soffocati e il comportamento della mamma viene amplificato all'eccesso..tranquilla che poi quando smetti questo periodo, pian piano ti accorgi che è tutto a fin di bene..ho fatto anche io di quelle litigate e urlate ma adesso che ci penso ci rido sopra =)
buona fortuna

8 febbraio 2008