« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da dany

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da ottavia

si hai ragione un ragazzo della tua età non può mica uscire da solo!che fa? va in discoteca da solo? al bar da solo?? NOO..PERO' alcune cose, tranquillo da solo si posso fare eccome!(per iniziare a conoscere qualcuno che esattamente come te, una votla, per la prima volta, si è recato da solo a iniziare questa nuova cosa!)e lì conoscere qualcuno con cui iniziare a condividere passioni e momenti. Un posto dove ho sempre conosciuto un sacco di gente è la biblioteca ci va più gente di quanto puoi immaginare!Lì sicuramente hai anche qulache possibilità in più di trovare persone in gamba come te a cui piace studiare e hanno voglia di fare! Poi tra un prestito di penna, un aiuto in un esercizio, una battuta tra una pausa e l'altra vedrai che sicuramente inizierai a conoscere qualcuno...e meglio ancora sarai tu a selezionare chi conoscere, e non come succede ad es in una classe alle superiori dove(per fortuna o pultroppo a volte!) i compagni sono quelli e poi quelli, della serie "te li becchi e te li tieni"! Inoltre se hai problemi a scuola con i compagni prova a iniziare a frequentare all'intervallo quelli delle altre classi...pultroppo a volte la sfiga ci vede benissimo e i peggiori (maleducati, arraffoni, opportunisti, falsi) te li mette tutti insieme in una classe ( guarda però a lungo andare li ringrazierai che ti hanno fatto le ossa e ti hanno fatto sviluppare la preziosissima dote di capire quali sono le persone giuste per te!)..e in questa cosa parlo per esperienza personale. Forza sei ancora molto giovane. Ah e mi raccomando non dimenticare di fare qualche sport, anche palestra...si socializza molto lì, tra un peso e l'altro si chiacchera assai! Ciao Dany.L'importante che devi ricordarti è di rimanere sempre te stesso, sembra retorico, ma ti posso assicurare che quelli che tu vedi che si divertono, spesso sacrificano un po' del loro essere!

27 gennaio 2008 - Milano

da Anonimo

so che forse non ti tirerà su il morale ma...ti capisco.Continua a essere come sei, non cercare per forza di piacere alla gente senza per questo autocompatirti o isolarti. Fai tu il primo passo con le persone e studia le loro reazioni, poi agisci di conseguenza.Ti auguro tanta felicità.

27 gennaio 2008

da lucry

caro dany, la tua storia ricorda la mia. Anch'io alla tua età ho subito e sono stata sfruttata perchè la mia famiglia era ed è benestante: auto a 18 anni, casa al mare, etc... Ero circondata da gente superficiale e cattiva e così un giorno mi sono svegliata e ho conosciuto persone meravigliose. Dopo tante sofferenze ora lavoro, mi sono laureata, sono dimagrita 15 chili e sono diventata una bella ragazza. Diversamente, le amiche che mi sfruttavano hanno fatto tutte una brutta fine, perchè da piccole pensavano solo a divertirsi e non pensavano al loro futuro. Sii fiero di te, studia, crea il tuo futuro lavorativo, diventa qualcuno importante e vedrai che i tuoi pseudo amici si morderanno le mani per non averti voluto con loro alle feste. A me è successo ed è una esperienza meravigliosa.

29 gennaio 2008

da augenblau

Ciao, il primo suggerimento che mi viene in mente è di frequentare un gruppo scouts!I momenti di aggregazione ti permetteranno sicuramente di instaurare solide e lunghe amicizie!Facci sapere!

30 gennaio 2008 - Foggia

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »