Solitudine

da Alessandro

Ciao ragazzi, ho ancora bisogno di voi, ho davvero bisogno d'aiuto..è difficile riordinare i brutti e confusi pensieri che stasera ho per la mente..sono solo e questa oramai è la normalità, la mia vita è una vita fatta solo di lavoro e di tristezze, ho trovato da poco il lavoro per il quale ho studiato, dovrei essere felice e invece non è proprio cosi, l'ambiente nuovo e il fatto di essere l'ultimo arrivato che viene spesso escluso dai colleghi nei momenti nei quali si raccontano storie passate mi procura molta tristezza, spero che presto mi considerino..se fosse solo questo voi direste che si tratta di normalità, difficoltà comuni a tutti..il problema che io aldilà del mondo del lavoro purtroppo non ho più niente, la mia famiglia dopo la morte della mamma non esiste più, dopo una giornata di lavoro sarebbe bello tornare a casa e raccontare a tutti le cose come vanno, in quel che resta della mia famiglia è impossibile, mio papà è sempre scontroso, cattivo mi tratta come un cretino diciamo che sfoga sui suoi figli tutti i suoi dispiaceri, non posso più contare sui miei amici presi dai loro impegni che spesso non si ricordano nemmeno che sono al mondo, per poi non parlare delle ragazze conosciute qua e la, rapporti effemeri..tutto questo mi porta davvero tanta tristezza e solitudine, non riesco a capire cosa c'è in me che non va, la mia vita sentimentale è oramai zero, mi piacerebbe trovare una ragazza che mi capisca veramente, sono una persona dolce sensibile che può dare moltissimo..cmq ho perso molta fiducia nelle ragazze, la mia ex mi ha lasciato dall'oggi all'oggi senza fornirmi chiare spiegazioni, ci sono rimasto davvero male, uscivo da un periodo nerissimo dopo la morte della mia mami, tensioni in quel che restava della famiglia, e mi sono ritrovato anche senza amore..ora ho davvero timore di mostrare i miei sentimenti e mi comporto con le ragazze da stronzo, nel senso che appena capisco che ci sono dei sentimenti veri, come forma di autodifesa non ci voglio più uscire perchè ho paura di stare male ancora cosi...sinceramente da questa situazione non vedo via di uscita, sono stati troppi e troppo negativi i cambiamentinel 2007, prima la morte della mamma, la gestione della casa e delle tensioni, e cercare anche di costruirmi un futuro cercando di finire l'università..la mia ex ragazza che mi creava problemi dove non c'erano, che mi teneva al telefono le ore e io con tutte le cose da fare che avevo..ora sono rimasto solo, l'unica persona con cui parlo è me stesso..
sono triste stanco di combattere in questa vita che fino a ora mi ha riservato solo tristezze, amarezze nonostante tutti i miei sforzi, ero anch'io una persona fiducioso quando gli amici erano in difficoltà ho fatto di tutto per aiutarli, ora nessuno ha capito quanto sono in difficoltà, forse perchè mi vedono quelle rare volte che vedo gli amici, ancora sorridente, ma non si accorgono della depressione, del dolore che c'è dentro di me e che giorno dopo giorno mi sta inaridendo tutti i più nobili sentimenti..
Alessandro

26 gennaio 2008 - Bergamo

Categoria: Solitudine

da alessandro

ti capisco caro ale da ale

26 gennaio 2008 - Milano

da Anonimo

ti capisco... anch io a volte mi sno trovat a stare tanto triste e se vuoi un consiglio sincero... ovvero quello che farei io perche quando l ho fatto sono stata veramnte meglio... è.. pregare!!! rivolgiti a gesu digli come ti senti e lui credici, ti aiutera..ok??? io vado.. baci fammi sapere..

26 gennaio 2008 - Napoli

da luisa

ciao...premetto che entro in questo sito per la prima volta e se mi trovo qui è proprio perchè mi trovo più o meno nella tua stessa situazione.Studio qui nelle Marche e da un annetto a questa parte ho perso tutto, gli amici, la famiglia, il sorriso, lo studio, ecc..Al mattino mi sveglio senza sapere chi sono e la notte non riesco a dormire perchè ora è lo star sola con me stessa che mi crea dei problemi.In questo momento l unica cosa che mi aiuta a vivere è la fede.Non per farla lunga ma un giorno mia nonna mi disse:"Parla con Gesù che lui ti ascolta Credimi, credi a tua nonna...Quando sarai sola parla con lui" E adesso capisco l importanza del suo messaggio, io che di fede ne avevo ben più che meno.Credo che solo Dio in questo momento sappia quanto io, tu tutta l umanità sta soffrendo ed è in lui che dobbiamo confidare.Ti scrivo con le lacrime agli occhi perchè mai avevo immaginato di avere una vita così buia e anche perchè pensavo di essere l unica a soffrire di questa solitudine che ti schiaccia giorno dopo giorno e purtroppo non lo sono, tanti altri sono soli.Mi manca tanto "vivere",mi manca tanto l amore, mi manca tanto una spontanea risata e ho paura a dire che questa è una possibile via verso la depressione, però, non voglio demordere, per questo, ripeto,confido in Dio, con lui mi sfogo, parlo e mi sento meno sola.Questo è l unico consiglio che posso darti.Per questo ti regalo le parole che mi aiutano a vivere "Quando sei solo parla con Dio perchè lui ti scolta".Buona fortuna di cuore.

26 gennaio 2008 - Ancona

da fedric

Io sono solo come tanti altri compreso te, e ti dico che secondo me si può fare qualcosa ma bisogna anche avere un po' di fortuna tipo un incontro con una ragazza fortuito, ma queste son cose che accadono nei film
io credo in Dio ma ti dico che non sempre sarà lui a risolvere i nostri problemi. Il perchè di questo non lo so e probabilmente non lo saprò mai, dirò una cosa da ateo sono più le volte in cui ti devi arrangiare da solo che quelle in cui sarai aiutato dal famoso Gesù Cristo. Ti saluto e ti auguro un po' di "fortuna" chissà che a te non vada meglio ciao.

27 gennaio 2008

da anonima

un famoso proverbio dice "aiutati che il ciel t'aiuta"! questa è una grande verità...detta da persona credente, con mille dubbi sulle Fede e con continue oscillazioni, allontanamenti e ritorni...continui...ma Dio non ha la bacchetta magica, non risolve i tuoi guai, non ti libera dagli impicci...sennò a sto mondo saremmo tutti felici sempre!! Dio c'è e TI AIUTA, ti da la forza per affrontare i problemi, ma sei TU l'autore della tua vita, sei tu che devi pprendere le decisioni, tu che devi scegliere! Lui ti aiuta, ma non sceglie al tuo posto!
so cosa si prova ad essere soli, la solitudine la si prova anche se circondati da amici...è una condizione nella quale si è per come siamo noi dentro! non ho motli consigli da darti, anche perché sennò io starei al 7cielo se avessi capito cosa fare! so che bisogna non smettere di crederci..anche se è più facile a dirsi che a farsi! la fiducia negli altri (ragazze o ragazzi per me) credo che verrà con il tempo..o almeno lo spero!

27 gennaio 2008

da Passion

Ciao Alessandro!
Sono una ragazza di 20 anni e ciò che scrivi mi tocca davvero tanto!
Sono convinta che al tuo posto chiunque reagirebbe come te se non peggio e da qui deriva la mia profonda ammirazione per te, per la forza che hai (anche se non te ne rendi conto)
Perdere una madre è una cosa bruttissima!
Una madre è un punto di riferimento, colei a cui racconti tutto e saic he per quanto grande sei lei ha sempre parole di conforto, abbracci sinceri, affetto disinteressato...è il focolare della casa!
Capisco che ora tutto sia più difficile, ma se posso darti un consiglio prova ad aprirti agli altri.
In tutta questa situazione l'unica via d'uscita sei tu!
Parla con tuo padre cerca di spiegargli che anche a te manca tua madre e che l'unico modo per andare avanti è unirsi...cercare di comprendersi!
Prova a parlare anche con un tuo amico, quelloc he senti più vicino a te o che lo è stato in passato.
E' vero molto spesso glia mici sono superficiali.
Ma non dobbimao dare tutta la colpa agli altri..avvolte siamo anche noi che non ci apriamo agli amici e ci nascondiamo dietro un sorriso.
Nona vere timore di svelare le tue debolezze...siamo umani e glia ltri si affezionano a noi e ci amano proprio per questo...nessuno cerca l'amico o il fidanzato perfetto...d'acciaio, senza debolezze.
Per quanto riguarda l'amore hai avuto la sfortuna di incontrare una ragazza poco snesibile o forse non era semplicemente quella giusta...
Ma ti prego non chiudere le porte all'amore...
Tu sei un ragazzo che può dare tanto e come te ci sono tante ragazze che hanno sofferto, ma che possono ancora regalare splendideemozioni!
So che è difficile, ma non smettere di credere nel vero amore!
Beh che dire di più... se hai bisogno di ulteriori sfoghi puoic ontare du di me...
Baci

27 gennaio 2008 - Catanzaro