CATEGORIE
da FEDERICA
Ho 28 anni...
Dovrebbe essere l'eta' piu' bella...invece non riesco a realizzare la mia felicita', e di questo ne sono davvero dispiaciuta.
Vorrei dare un senso alla mia vita, vorrei realizzare tanti sogni e riempire le mie giornate facendo qualcosa di utile per me e per gli altri.
Non riesco a trovare la mia strada...forse pretendo troppo o forse sono troppo demoralizzata e i pensieri negativi sono talmente tanti che offuscano la mia mente.
Mi reputo una ragazza "fortunata" rispetto a tante altre e apprezzo la vita anche in momenti come questo...
la gioia del cuore, quella vera, quella pura e autentica nasce sempre dalla sofferenza e io spero di trovarla al piu' presto; mi chiedo sempre se ce la faro' e se trovero' il modo per farlo...
A volte il futuro mi spaventa perchè mi vedo sola...e questa solitudine la voglio combattere anche se non ho ancora le armi giuste.
Credo che si possa combattere con il "bene"...ma il bene che cos'è?
Aiutare gli altri...ma come? Mi piacerebbe ma non riesco a trovare il modo giusto.
A volte penso tantissimo...riesco a fare lunghi viaggi con la mia mente. Spesso sogno ad occhi aperti ed esploro luoghi in cui mi piacerebbe abitare.
Vedo sempre luoghi pieni di luce, colori e spazi immensi...poi pero' mi trovo a fare i conti con la realta' che è ben diversa e allora perdo il sorriso.
Mah...spero che il destino regali a me e a tutte le persone che come me lottano per un futuro migliore, di trovare la propria strada...quella che porta verso la felicita'.
27 gennaio 2008 - Brescia
Categoria: Pensieri
da don rodrigo
posso domandarti cosa fai intanto che pensi? io credo che i sogni vadano INSEGUITI con tutte le proprie forze, se la realtà non è come quella che immagini non puoi guardarla e basta, devi lavorarci tanto per trasformarla in quello che veramente vuoi. è vero, la felicità nasce dalla sofferenza e dallo sforzo, spesso, però devi provare: magari provi, riprovi, riprovi e non ce la fai, ma nonostante lo scoraggiamento ci riprovi di nuovo e ci riesci e allora sei felice, capito? e magari provare con qualcuno di speciale può risultare divertente!
27 gennaio 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938