CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Auanagana Bob per Tutti
Una notte ho sognato che mi trovavo seduto a gambe incrociate tra dei mujiaidin arabi intorno al fuoco tutti avvolti con turbanti e seduti a gambe incrociate con il mitra appoggiato sulle gambe, assistevo a una discussione tra loro in arabo e fumavano il narghilé il tutto in una grande tenda, improvvisamente la discussione é degenerata e alcuni hanno ucciso con una raffica di mitra quelli di fronte.
Li ho visti morire davanti a me e sono rimasto esterefatto e terrorizzato.
Il giorno dopo sul giornale leggo che in una riunione tra capi tribù in Afghanistan c'era stato un massacro tra loro.
Bah, coincidenze ma quello non sembrava un sogno...
Dimentico, passa del tempo, qualche anno e una mattina presto suona la sveglia e ricordo benissimo il sogno che stavo facendo, un buco, una voragine enorme in un edificio, io che entro in una classe, lo ricordo come se fosse ora, tutti bambini con il grembiule che urlano di gioia e mi chiamano e mi parlano e io che discorro con loro.
Bah, che strano sogno sembrava vero...ma l'assurdo viene dopo, forse non lo ricordate, perché é un fatto di cronaca accaduto intorno ai 10 anni fà.
Prendo l'automobile e vado al lavoro, scendo e vado alla solita edicola, compro il giornale e che leggo in prima pagina?
Un piccolo aereo un Piper ha perso il controllo e si é andato a schiantare addosso a una scuola, una parte dell'aereo é penetrata in una classe uccidendo molti bambini, questo a Bologna!!!
All'edicola a momenti svengo, io che parlavo con dei bambini in una classe e questa tragedia...
Un altra coincidenza?
Bah, ma questa storia mi ha veramente scioccato, sapete quando fate i soliti sogni e qualcuno che sembra molto più di un sogno... nel leggero r.e.m.della mente.
Questa sorta di cose é accaduta altre volte ma cose meno eclatanti, ma di recente ecco un altro sbalorditivo sogno-rivelazione!?
Mi trovo a Roma, nel futuro sarà il 2074 o il 2084, ci sono edifici futuristici mai visti e poliziotti con tute corazzate e armi enormi, mai viste, é sera, e uno di loro mi intima di correre a casa perché vige il coprifuoco dalle 22 in poi, é stata ripristinata la pena di morte in ogni parte del mondo a causa degli innumerevoli omicidi commessi e crimini di ogni sorta per cui é stato necessario attuare questa drastica decisione.
Quello che ho veduto é terrificante, la città si stava trasformando con il passare dei minuti in una sorta di scenario di guerra metropolitana tra forze dell'ordine e delinquenti di ogni genere.
La gente normale che fuggiva per tornare a casa e rinchiudersi dentro.
Solo la luce del giorno ristabiliva una tregua nella quale ognuno riprendeva il solito ritmo lavorativo e scolastico.
Tutto questo ancora non l'ho letto sul giornale e non so se farò in tempo a leggerlo...
Loving Bob
30 gennaio 2008
Categoria: Vita
da lunetta
Bè io spero che non lo leggerai mai caro Bob e non perchè te non ne abbia il tempo ma perchè spero che riusciremo a cambiare le cose... stiamo ancora in tempo.
I "sogni" che fai non mi sorprendono e penso che adesso nemmeno a te come all'inizio.
Spero veramente che non arriveremo a quello che hai "sognato" te e che riusciremo a far tornare i veri valori che adesso si sono persi.
30 gennaio 2008
da Auanagana Bob
Bella lunetta, tutti speriamo sempre per il meglio, però quando vediamo un telegiornale o leggiamo un quotidiano il pessimismo affiora... poi queste cose credo che siano ESP Extra-sensorial-percetion, cioé percezioni extra sensoriali, ci sono stato di un male... per fortuna capitano raramente... Kisses, Bob
30 gennaio 2008
da venere
Una volta non c'erano i telegiornali e i giornali ma le cose brutte purtroppo c'erano lo stesso, provate a pensare a tutte le guerre del passato, agli orrori dell'Inquisizione, a tutte le violenze mai denunciate per paura, se ci fosse stata l'informazione che c'è oggi vi immaginate che disastro?? io penso che l'essere umano nella sua intima natura sia sempre lo stesso! solamente cambiano i mezzi, nelle diverse epoche la cattiveria si esprime con mezzi diversi, ha vesti diverse...ma c'è sempre stata e sempre ci sarà! il fatto è che oggi molti "mezzi" sono dannosi per l'ambiente e questo può provocare un danno di "non ritorno" se non ci si da una mossa...ma questo non è sinonimo di maggior cattiveria rispetto al passato, solo il risultato di un progresso sfruttato male.
31 gennaio 2008
da lunetta
Ciao Bob, capitano si raramente, ma capitano e penso sia meglio perchè in qualche maniera siamo avvertiti, e si può correre ai ripari, anche se PURTROPPO non tutti lo capiscono e soprattutto quasi nuessuno lo fa.
Un saluto Bob.
31 gennaio 2008
da Auanagana Bob
Cara venere oggi se qualche super potenza spinge un bottone l'umanità sparisce!!!
Se da qualche laboratorio sfugge un super-virus idem,(hai visto io sono leggenda?)
Decenni fà la mafia aveva l'etica di non uccidere donne e bambini oggi no!
Il livello di corruzione, illegalità mancanza di etica e dignità raggiunto oggi é ineguagliabile e non lo dico io ma i più grandi esperti del mondo.
Il valore della vita é ai minimi termini.
Tutti devono concepire questa situazione, essere consapevoli e non relativisti é il primo passo avanti per migliorare il mondo.
In poche parole dobbiamo realizzare questa triste realtà:-Abbiamo toccato il fondo, dobbiamo risorgere!
Bye, Bob
1 febbraio 2008 - Roma
da venere
p.s.
non è relativismo, io sono consapevole che le cose oggi vanno male, ma secondo me la causa non è una maggior cattiveria o una perdita di valori o eticità, ma sono i mezzi che oggi ha in mano l'uomo che sono più potenti rispetto a prima; oggi col famoso "bottone" si fa saltare l'umanità, un tempo l'uomo sfogava la sua cattiveria con mezzi minori perchè erano quelli che aveva a disposizione, ma non perchè era più buono ma solo perchè erano quelli i mezzi che aveva in mano, e quindi anche le "conseguenze" erano più cirscoscritte. Quando dico che l'uomo è sempre uguale nei secoli mi riferisco alle sue caratteristiche base e primitive: bontà, cattiveria, rispetto, prepotenza, pace, guerra, democrazia, potere; è chiaro che nei secoli queste caratteristiche si manifestano coi mezzi che l'uomo ha in mano in quell'epoca. Oggi siamo arrivati ad un punto estremo perchè i mezzi sono molto potenti. Ti ho riportato l'esempio dell'inquisizione e dell'olocausto, due epoche del passato che hanno commesso orrori annientando letteralmente i valori per me fondamentali di rispetto per l'essere umano e per la vita, ma di questi esempi ce ne sarebbero tantissimi altri nella storia, ma purtroppo l'uomo non impara dalla storia e così continua a ripetere gli stessi errori/orrori del passato, ma con mezzi sempre più sofisticati e potenti. Ora hai capito cosa volevo dire? non volevo contraddirti sul fatto che oggi ci siano molti problemi, ma volevo solo dire la mia sul fatto che fondamentalmente l'uomo nella sua intima natura non è cambiato, e che i valori possono esserci oggi così come ieri e viceversa.
1 febbraio 2008
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938