Aiuto

da Angela

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio:io ho avuto tanti problemi familiari e psicologici, ho chiesto aiuto a tanti psicologi, ma ora vorrei tanto confidarmi e parlare di questi argomenti seri con una mia amica, più grande di me, che ho da poco più di un anno ma è già diventata la migliore che ho. con me è sempre molto simpatica e sembra molto disponibile, ma ho paura che parlandole di certe cose serie(in fondo ogni tanto non bastano solo le risate, ci vogliono discorsi anche un pò impegnativi) lei mi possa dire che la sto sfruttando o la sto usando per parlare di cose mie, e quindi non voglia. Lo so che tra amici bisognerebbe avere fiducia, ma mi è già successo un'altra volta che mi avessero detto che stavo sfruttando, e quindi ho paura adesso. Come posso fare per farle capire che in realtà io lo faccio perchè le voglio bene e mi fa piacere parlare con lei, non lo faccio per scaricarle addosso i miei problemi ? lei potrebbe fare altrettanto con me, a me piacerebbe, ma penso che non si voglia sbilanciare tanto nel dare consigli e aiutare, forse perchè ha paura che poi la colpa ricada su di lei.
Grazie se mi date qualche consiglio!

31 gennaio 2008

Categoria: Aiuto

da Kind

dille quello che hai scritto qui, cioè che se le racconti certe cose è proprio x l'affetto e la stima che provi x lei e che ti piacerebbe se anche lei facesse lo stesso.. se è davvero un'amica le farà piacere, chi ha pensato che la stavi solo sfruttando evidentemente non meritava tanta fiducia!! xchè come hai detto tu, le amiche vere servono proprioa questo, non ci sono solo risate!

31 gennaio 2008

da vero

primo mi kiedo che persona è se non vuole ascoltare quello che dici tu!! scusami ma è palese non gliene frega nulla, magari perchè è riservata e non sa bene cosa e come può prenderti prova a insisistere con lei...

31 gennaio 2008 - Pavia