Aiuto

da duffyna per pertutti

uffaaaa... perche tutte a me succedono.. vi prego aiutatemi questo penso che sia un problema comune.. da un anno io fumo e alcune volte, due, tre i miei mi hanno beccato, ma non che fumavo che puzzavo di fumo, pero non hanno mai scoperto che fumo.. io penso che qualche dubbio ce lo hanno pero non sono preoccupati perche non me ne sono fatta piu accorgere e forse hanno pensato che avevo provato e basta..io vorrei dirglielo pero da mio papa specialmente ho paura della brutta reazione vista l eta che ho. ho 14 anni e penso che a nessun genitore gli faccia piacere sapere che il proprio figlio/a fuma a 14 anni... nel mio gruppo, tra l altro numeroso, si salvano solo in 3 4 persone che non fumano. le mie amichette kiara e arianna mi chiedono le siga e fumano con me però a me fa male perche si stanno rovinando. nessuno le obbliga sono loro di spontanea volonta che vogliono fumare. io non voglio pero perche tengo a loro e non voglio che cadano nella rete del fumo come me.. loro ancora non hanno il vizio ma se continuano cosi... cosa devo fare con i miei genitori e con le mie amiche? ringrazio di cuore chi mi aiuta..

3 febbraio 2008 - Roma

Categoria: Aiuto

da Anonimo

cerca di smettere...ma...nn è un gran problema... ti dico che ce gente che fa molto molto di peggio a 14 anni...xcio te non preoccuparti piu di quel tanto. cerca di smettere e basta e consolati che ce gente che a 14 anni si è spinta motlo piu in la delle sigarette.ciao

3 febbraio 2008

da Anonimo

perchè iniziare a fumare se poi queste sono le paranoie?comprensibili capiamoci..io fumo da quando avevo 15 anni e ora ne ho 28.ho iniziato da sola e molte volte ho pensato di smettere ma poi non lo faccio mai perchè in fondo mi piace e perchè quando sono nervosa mi solleva.ma questa anche se so cosa vado incontro è una decisione mia.mio padre quando mi ha beccato mi ha tirato un ceffone che ancora lo sento sulla guancia a distanza di anni!si è vero fa male e per smettere ci vuole una grande forza di volontà.se non fumi tanto e da tanto comincia a diminuirle, poi a non comprarle.dicono che il bastoncino di liquirizia aiuta..sarà vero?..per quanto riguarda tuo padre fai come ti senti io conoscendo il mio ancora adesso se mi dovesse vedere mi tirerebbe un altra pappina..per le tue amiche parlaci ma tu devi pensare prima a te stessa e fare le cose per te..

3 febbraio 2008 - Milano

da bonazze

ciao..allora il fumo fa male alla gente allora anche se non ti conosco ti dico di smettere perchè e brutto... e acora sei piccola qiundi cerca di nonn dirlo ai tuoi e cerca di far capire anche alle tue amiche perchè il fumo fa male... ciao e buona fortuna..

3 febbraio 2008

da Andre

smetti di fumare...
e non dire che non ce la fai...
che se vuoi lo fai in 2 secondi...

3 febbraio 2008

da Anonimo

ti consijo di smettere anche perchè il fumo fa male io ora ho 18anni sono maggiorenne e capisco...qlk anno fa io fumavo anzi se prp lo vuoi sapere ho incomiciato a fumare a quasi 13anni...poi con l aiuto delli amici ecc... ho smesso e ora sono +felice dentro di me perchè capisco che è bruttissimo dipendere da qlks... !!è 1consijo da amika anche se non ti conosco ciao ciao baci e buona fortuna

3 febbraio 2008

da duffyna

grazie a tutti dei consigli... un grande bacio ciaoooo

4 febbraio 2008 - Roma