Lettere

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »

da la tua mammina

Cara Titella,
non esiste giorno che io non ti pensi.. sento tanto la tua mancanza e scusami se piango, almeno così sfogo il mio dolore per la tua perdita.
Qui, io e il tuo papino litighiamo sempre, le cose non sono migliorare a parte la nascita di Martina che sono sicura ti saresti trova bene con lei. Quanto crescerà gli racconterò di te e di tutti i momenti belli che abbiamo trascorso insieme (anche se per pochissimo tempo) e di tutte le marachelle che hai fatto.
Stavo leggendo su internet una pagina che spiega come soccorrere voi animali in caso di emergenza e all?improvviso ho pensato a quel maledetto giorno quando ti ho vista stesa sull?orlo della strada priva di sensi? ma perché??? Forse ti potevamo ancora salvare, ma non siamo stati capaci... forse non dovevamo spostarti da terra; forse era destino? forse, forse, forse? una cosa è certa non ti posso più stringere fra le mie braccia e non so cosa farei per poterti almeno rivedere? MI MANCHI PICCOLA MIA, non ho mai smesso di volerti bene e mai smetterò. Un giorno ci rivedremo se Dio vuoLE.
Una cosa voglio specificarti, anche se dovessi vedermi in compagnia di altri cani, non vuol dire che ti ho dimenticata o ti ho sostituita; QUESTO NON ACCADRA? MAI, perché tu sei UNICA.
Da quando non ci sei ho sentito un bisogno di aiutare i tuoi amici, forse tu in qualche modo mi hai fatto capire di doverlo fare? in tua memoria! Perché anche voi avete il diritto di essere rispettati, perché anche voi SIETE ESSERI VIVENTI E CON UN?ANIMA meglio di quella umana.
Ciao angelo mio, non ti dimenticar di me!
La tua mammina

4 febbraio 2008

Categoria: Lettere

da SAMANTA

Ciao Mammina !!! Non posso capire il tuo dolore perche' non mi è mai capitata una cosa simile, ma capisco come ti senti !! Anche io sono la mammina di due splendidi " cuccioli " : Macchia e Murphy !! Anche per me sono come due figlioletti, mi danno un amore incondizionato, una amore che nessun essere umano è in grado di dare !!! E non ti preoccupare per la tua Titella, lei sta bene è volata sul Ponte Dell' arcobaleno e non si arrabbiera' se ti vedra' con altri cuccioli... io credo che l' unico suo desiderio sia quello di rimanere per sempre nel tuo cuore !! Fammi sapere se leggerai la mia risposta, e se lo farai ti rispondero' con una poesia " il ponte dell' arcobaleno " che ti fara' capire molte cose... una abbraccio forte forte a te ed alla tua titella !!

4 febbraio 2008

da zia Duja

Titella la mia super "nipotina" è stata una compagnia unica e speciale per mia sorella, ricordo quando veniva a casa mia che festa che faceva... quante risate... era una cagnolina dolce, sensibile, affettuosa, giocherellona e soprattutto socievole con tutti senza distinzione! Amava tanto dormire nel lettone in mezzo alla sua mammina e al suo papino!! Le piacevano le mele e in particolar modo la torta di mele (ricordo quando mia sorella la preparava, Titella restava vicino al forno aspettando che la torta uscisse di lì per averne subito una fetta!! Era davvero SPECIALE!
Mia sorella ancora oggi (che sono passati 22 mesi, ad ogni festa o ricorrenra non manca nelle foto una foto della piccola Titella)...

TITELLA RESTERAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI, GRAZIE PER I BELLISSIMI MOMENTI CHE CI HAI REGALATO!

P.S. Cara sorella, so che ti manca profondamente la piccola Titella (perchè spesso mi telefoni e paingendo mi racconti dei ricordi che hai di lei) ma fatti forza... non puoi piangere, non puoi farti vedere da tua figlia triste e afflitta... perchè lei non sà, e, la lasci perplessa e dispiaciuta nel farti vedere in quello stato...
Titella è e farà sempre parte di te!!!
baciotti
ti voglio bene!!!

5 febbraio 2008

da samanta

Cara mammina... sono sempre la ragazza di ieri... a questo punto, dopo aver letto la dedica di tua sorella voglio assultamente scriverti questa poesia... leggila attentamente, la voglio dedicare alla tua Titella, è tutta per lei... solo per lei e per la sua mamma !!!
PONTE DELL' ARCOBALENO:
C'e' un posto davanti all' entrata del paradiso, chiamato " Il ponte dell' Arcobaleno "...
Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al Ponte dell' Arcobaleno.
Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali cosi' che possano correre e giocare insieme. C'e' tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene. Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o malmessi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Gli animali sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro ente la mancanza di qualcuno, per loro molto speciale, amato che hanno dovuto lasciare indietro... Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi impprovvisamente si fermera' e guardera' in lontananza, verso l' orizzonte. I suoi occhi lucidi e scintillanti sono attenti, tremera' e fremera' per l' impazienza. tutto ad un tratto si stacchera' dal gruppo ed iniziera' a correre quasi volando sul verde prato, sempre piu' veloce. Ti ha trovato e riconosciuto, e quando finalmente tu e il tuo amico speciale vi ricontrerete e sarete finalmente insieme nuovamente, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi MAI piu'. Una pioggia di baci felici bagnera' il tuo viso, le tue mani accarezzeranno di nuovo l' amata testolina e guarderai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore. Allora attraverserete, insieme, il Ponte dell' Arcobaleno...

Lo so, forse mi odierai per averti scritto questa poesia, perche' lo so che ti fara' soffrire... ma credimi ho voluto trasmetterla proprio a te perche' sento che ne hai il bisogno !!! Ti abbraccio forte... e se ti va... sono qui !!!

5 febbraio 2008

da la tua mammina

Ciao Samanta,
è vero leggere questa poesia mi ha fatto stare male, pinagere... ma ti ringrazio tantissimo perchè so e voglio crederci che l'aldilà esiste e che un giorno riabbraccerò la mia dolce, cara, unica, speciale, insostituibile, affettuosa, tenera, permalosa, giocherellona Titella...
grazie per aver confermato la mia speranza!!!
Ti abbraccio
sei davvero una persona dolce, comprensiva e speciale!!!
GRRRRAZIE!

5 febbraio 2008

da SAMANTA

Ciao !! Mi fa molto piacere che ti sia piaciuta la mia poesia e fidati, esiste un paradiso... pieno di torte di mele per la tua Tittina... chissa' come sara' bella baffutella con tutti quei dolci... Ma adesso hai un altro cucciolo ?!? Io credo che non potrei mai vivere senza un piccolo amico... Pensa che il secondo cucciolo l' ho preso per fare compagnia alla macchia ( la piu' grande dei due !!) Per me è un grosso "sacrificio" avere due cani perche' sono da sola ( il mio ragazzo mi ha lasciata a Natale dopo 10 anni )... lavoro in ufficio 8 ore al giorno e tutto il resto del tempo lo dedico a loro, alle volte anche privandomi di uscire... non posso sapere che loro sono soli anche di sera in casa !!! I miei gentitori alle volte mi dicono che dovrei staccarmi un pochino da loro, ma non ce la faccio, sono una parte di me e come tali devono ricevere da me tutto l' affetto possibile !!!! Facciamo tutto assieme noi tre... il sabato e la domenica andiamo assieme a correre nei prati, le vancanze solo ed esclusivamente in posti dove accettano i cani, dormiamio tutti e tre assieme abbracciati... insomma siamo una cosa sola... e loro NON mi tradiranno mai !!! Magari ti annoio, continuando a parlarti di me, ma non è facile trovare una persona che capisca il legame che puo' unire una cagnolino ad un umano... certe cose ( tipo dormire con loro ) non le posso mai dire a nessuno perche' mi prenderebbero per una zozzona... " fai dormire i cani nel letto ?!?!?.. che skifo... " !!! Ma siamo cosi'... chi ci vuole ci prendera' cosi' come siamo... altrimenti poco male !!!! Ti abbraccio forte !! Buona giornata

6 febbraio 2008

da la tua mammina

Ciao Samanta, siamo proprio uguali... pensa che fuori alla porta di casa, quando Titella era ancora con me, ho scritto un cartello: IN QUESTA CASA ABITA UNA "PERSONA" A 4 ZAMPE MOOOLTO SPECIALE. ALLA LARGA A TUTTI COLORO CHE SCHIFANO I CANI. N.B. CHI NON AMA GLI ANIMALI, NON AMA NEMMENO IL PROSSIMO.
Mio marito era contrario al cartello perchè troppo diretto; ma io avendo avuto esperienze negative in passato...non me ne son fregata.
Soprattutto dopo 2 episodi: il I° una persona del palazzo diede un calcio alla piccina mia mentre era nei pressi del portone che stava rincasando (Titella era uscita in giardino x un bisognino); il II° il marito di una ragazza che conosco ha spinto Titella con un pied-accio lontano da lui... Cose venute a sapere da 3° persone che hanno visto la scena, e, che a me hanno fatto tanto male e inca**are come un umano (eh si!non si può dire bestia, perchè loro non sono cattive come l'uomo).
Per quanto riguarda il dormire insieme, Titella dormiva nel lettone in mezzo a noi e aveva anche il suo cuscino. Samante pensa che la stavo imparando a mangiare a tavola con noi seduta sulla sedia (eheheh che ridere, lei aveva paura delle sedie). E non ti nego che qualche volta l'ho fatta leccare anche nel mio piatto. Puoi anche dirmi che faccio proprio schifo, a me non mi tocca eheh...
La mia Titty, non mangiava carne per cani in scatolette (hanno un odoraccio) e con il tempo avrebbe avuto problemi all'alitosi... Le preparavo pasta con olio d'oliva, prosciutto cotto e parmigiano oppure costatelle ai ferri; pensa che mangiava addirittura il menestrone, e, mi faceva morire dal ridere quando scartava dalla ciotolina il pomodoro.
E' MITICA! Peccato che il destino ci ha separete troppo in fretta. Ha visto la neve ma non il mare, tra l'altro lei è nata in zona di mare.
Ti potrei raccontare tanti e tanti episodi; come credo anche tu dei tuoi amorucci ma non voglio annoiarti...
Per quanto riguarda la tua storia d'amore finita mi dispiace un casino, spero che la causa non siano stati i cuccioli; perchè se così fosse meglio perderlo che trovarlo uno così.
Peccato che non possiamo pubblicare nemeri di tel. o indirizzi e-mail; peccato davvero.
Ti abbraccio e dai 2 bacciotti da parte mia ai tuoi cuccioletti.
GRAZIE SAMY

6 febbraio 2008

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »