Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da ele

c'e differenza tra innamoramento e amore?

12 febbraio 2008

Categoria: Domande

da bAmBoLiNa93

l'innamoramento è la fase iniziale...l'amore ciò che c'è dopo...

12 febbraio 2008

da Anonimo

l innamoramento è la fase iniziale non sembra l innamoramento s evolve in amore può anche finire e speghersi

12 febbraio 2008

da Greta

L'innamoramento è la fase iniziale caratterizzata da un forte coinvolgimento emotivo che contribuisce alla nascita dell'amore. La quiete(l'amore) dopo la tempesta(l'innamoramento)

12 febbraio 2008 - Bari

da Elly

Ciao, si c'è, ma non sempre una cosa segue l'altra, anzi... Bè in poche parole, l'innamoramento lo puoi provare x una persona che ti attrae molto e ti fa senrtire sempre più coinvolta, che ti riesce a far battere così forte il cuore ogni volta che vi incontrate, è quando cominci a guardare gli altri ragazzi in giro e scopri che nessuno ti piace, che tutti al mondo sono insignificanti rispetto a lui... Mentre l'amore bè è una cosa molto più profonda, che si può provare solo dopo che si conosce da tempo e perfettamente l'altra persona, è quando hai la consapevolezza che non ci saranno più tutti quei batticuore provati i primi mesi che si stava insieme ma sai che ora il tuo cuore batte normalmente semplicemente e unicamente x lui... E' quando sacrificheresti la tua stessa vita x la sua...L'amore si può provare x i fidanzati, x i figli, x i genitori, o anche x gli animali. Pensateci bene, tutti amiamo qualcuno, o qualcosa...solo che quando si tratta della persona che ci piace, sembra così difficile capire se è amore o no...

12 febbraio 2008

da Anonimo

penso che l innamoramento sia la nascita di un amore..

13 febbraio 2008 - Milano

da ANNA

l'innamoramento è un complesso di sentimenti e di comportamenti proprio degli esseri umani caratterizzato dal forte coinvolgimento emotivo associato a un'intensa attrazione sessuale.
L'amore, invece, è un sentimento intenso, totalizzante e tendenzialmente esclusivo e può essere rivolto verso un oggetto, un animale, una persona, o verso un concetto, un ideale. Non ha una definizione, non può averla: l'amore è semplicemente quella sensazione che può (iperbolicamente) "uccidere" una persona oppure renderla l'essere più felice del mondo. L'amore è l'amore, e se non lo si prova non si può capire, poiché non lo si può spiegare a parole; d'altra parte se lo si prova diventa difficile farne a meno e accontentarsi d'altro.

14 febbraio 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »