Ricordi

da Liceale

Ecco questa è la pagine dei ricordi, e a vederla subito me ne sono venuti in mente tanti.
Mi è tornato alla mente quando mi piacevi da impazzire e quando, nel parlare con te, mi tremavano le mani e non riuscivo a scrivere. A quella volta che l'emozione mi ha fatto abbandonare la penna e ho chiesto a una mia amica di scrivere per me perchè il cuore mi andava a mille e mi dovevo costringere a non arrossire e a girarmi a guardarti dritto negli occhi senza ridere come una stupida, come facevo sempre. E ricordo che ti tenevi a distanza, non volevi neanche che ti sfiorassi anche se potevamo passare ore a parlare, a blaterare. Io dei miei problemi e tu che mi ascoltavi, e io che pensavo a quanto sarebbe stato bello poterti accarezzare o baciare. E ricordo l'altra sera, quando ti ho preso sotto braccio e abbiamo parlato della nostra amicizie e il discorso ti ha colpito così tanto che hai voluto farmi sorridere. Sei arrivato all'improvviso e mi hai abbracciato, senza motivo e mi hai dato un bacio su una tempia. Mai successo...avrei passato ore a sorridere in passato a questo pensiero, adesso sorrido perchè penso proprio che non potevo trovare un ragazzo più strano, neanche a volerlo.
E penso ai miei amici, al mio Luca, a tutti i bacetti che gli dò e a tutti i pizzichi. Penso quando non lo sopportavo oppure a quando si voleva tenere a distanza, per la vergogna e penso che adesso quando lo vedo non riesco a staccarmi da lui, e lui da me. Pizzichi, bacetti, abbracci..è il mio panzarotto. :)
E poi ricordo la prima volta che ho visto il mio ragazzo, e a differenza di te o di Luca non ho provato niente, indifferenza totale ma dopo ha cominciato a nascere qualcosa piano, piano. Ricordo le lunghe nuotate, la sua mano che prendeva la mia...i primi abbracci in acqua e sotto le stelle. Il primo bacio mentre gli altri erano a fare le foto alle barche nel porto. E ricordo il suo sorriso, e mi manca tantissimo. Vorrei averlo qui adesso.
Ricordo tutte queste cose e penso a quante cose sono cambiate, e a come però sono riuscita a conservare vicino a me tutte le persone che ho amato. Te, Luca e il mio amore *__*

13 febbraio 2008 - Rimini

Categoria: Ricordi