Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da viola del pensiero

E quando qualcuno mi tocca il braccio sale la paura che possa vedere cosa c'è sotto la manica. Gli amici mi toccano le braccia con naturalezza, mi trascinano magari per il gomito o per il polso lungo i corridoi della scuola...e io resto inorridita...io so cosa c'è sotto la manica...io sento quei tagli ancora freschi che fanno male...loro no. Non possono immaginare una cosa del genere... è bruttissimo vivere sempre con la paura che qualcuno possa vedere quanto odi te stessa...è bruttissimo non potersi alzare le maniche...altrimenti tutti vedrebbero quanto sei pazza, sporca..autolesionista è il termine esatto. Forse dovrei presentarmi così alle persone che mi trovo davanti..."Ciao mi chiamo Chiara e cono un autolesionista". Una bella presentazione, diretta, senza preamboli o prese in giro. Metterei subito le carte in tavola...io sono così..prendere o lasciare. E invece no, perchè far capire agli altri come realmente sono fatta non è mai stato il mio forte e probabilmente mai lo sarà, ma a me va bene così. Preferisco indossare la mia solita maschera, sorridere e scherzare con gli amici, tirando fin sotto le mani le maniche del maglione, sorridendo con finta naturalezza. Un giorno tutto questo finirà...o forse no. Perchè forse certe cose non finiscono mai. L'autolesionismo è come una droga, è un qualcosa che ti uccide dentro, che ti trafigge il cuore come un fredda spada. Dopo che l'hai provato uscirne è difficile...sai cosa si prova in quei momenti successivi al taglio..e a volte quando stai male non puoi farne a meno. Ormai SAI e nessuno può fermarti. Nessuno ne ha il diritto. Tu sei padrona del tuo corpo...è l'unica cosa su cui veramente hai il controllo...l'unica cosa che puoi gestire con un rasoio. è così maledettamente bella la sensazione di benessere che ti da il sangue... Chi sta leggendo queste parole mi prenderà per una pazza...forse starete pensando che il posto migliore per me sarebbe un manicomio...ma io non sono pazza. Vivo il dolore in un modo diverso da voi, forse sbagliato ma nessuno può permettersi di giudicarmi. Persone da cui mi aspettavo comprensione mi hanno calpestata..umiliata...derisa...troppe volte persone a cui tenevo mi hanno voltato le spalle e ora io sono così. Quando me la sentirò di cambiare lo farò, ma per ora mi vado bene così, con la mia maschera, con le mie paure.

14 febbraio 2008 - Roma

Categoria: Pensieri

da Alex Darth NodTEK

e' molto triste quello che scrivi e toccante, davvero quasi piangevo quando ho letto queste tue righe... non credo tu sia pazza, ogniuno reagisce alle situzioni negative in modo diverso, io ad esempio in questi anni mi sono chiuso in casa e in me stesso in una solitudine senza fine tra paure, ansie e fobie... poi in fondo chi non e' pazzo? chi lo stabilisce? io sono un po pazzo e tutti mi hanno scartato... essere pazzi in fondo e' meglio di essere standardizzati alla massa.

Alessandro

15 febbraio 2008 - Milano

da Auanagana Bob

D'estate come fai?
Se tutte le risposte negative e le umiliazioni che ho avuto dovevano concretizzarsi mi dovevo tagliare con la motosega...
perché non rispetti il tuo corpo che é sacro?
perchè scrivi qui se sei così convinta di quello che dici?
perché non provi emozioni normali migliori di quello che fai, non so fare l'amore con un ragazzo dolce... o altre cose?
Il sangue che ti esce naturalmente con le mestruazioni é quello naturale dato dalla legge della natura, quello che fai tu non é naturale, normale riesci a comprenderlo?
Interrompi queste assurdità che fai cercando di farle passare per normali, perché non lo sono, mai!
Rispondi please... perché se sei tanto convinta che é giusto ciò che fai hai scritto qui?

15 febbraio 2008

da chiara

ciao piccola...vedi mi chiamo come te..leggendo la tua dedica...invece delle braccia mi si è lesionato il cuore...ti prego fa qualcosa per farti aiutare..non c'è un metodo..non penso che tu sia pazza anzi tutt'altro..penso che tu sia una ragazza intelligente che purtroppo ha un dolore enorme dentro...penso che tu poche volte abbia parlato con qualcuno...perchè ti senti cosi??perchè ti fai del male??quanti anni hai??hai visto?puoi parlare..c'è qualcuno che si interessa a te...ti prego fatti aiutare...rispondimi...mi farebbe tanto piacere...un bacione..e ti auguro che la tua vita possa essere migliore...ciao Chiara

ps rispondimi se ti va..io sono qui

15 febbraio 2008

da viola del pensiero

Caro Auanagana Bob, ti dico subito che mi sono sentita giudicata dalla tua risposta e che certe cose potevi tranquillamente evitarle. Inanzitutto io non mi taglio appena qualcuno mi dice qualcosa di negativo, primo perchè sono ben voluta da tutti e poi perchè sono una persona con un carattere abbastanza forte e le critiche non costruttive me le faccio scivolare addosso. Il motivo per cui distruggo il mio corpo è privato e tale rimarrà, non lo sanno nemmeno le persone a me più care figurarsi se lo vengo a scrivere qui. Comunque quest'assurdità finirà quando mi sentirò pronta, ma non pretendo che gli altri capiscano, sono fermamente convinta che se non si passa da una determinata situazione non si può giudicare. Non mi devo giustificare con te e se ho scritto queste cose sul sito è perchè volevo liberarmi di un peso e pubblicandolo sotto forma anonima mi sono tolta un peso dallo stomaco. Se vuoi rispondi pure, sono sempre pronta a un dialogo.

Cara Chiara, ti ringrazio per la tua comprensione, conta molto per me. Credimi io parlo molto con il mio ragazzo che sa di questa cosa e, a suo tempo, ne parlavo con la mia ex amica. A parte queste due persone nessun altro sa di questo mio "vizio" o "problema" scegli te il termine più adatto.
Potrei farmi aiutare, magari andare da una psicologa e parlare, ma ora come ora non mi sento pronta ad abbandonare la sicurezza che mi da il rasoio e, anche se parlassi con tremila specialisti, credimi, non cambierebbe niente. Per camnbiare qualcosa devo volerlo prima di tutto io e ora non lo voglio, non ho la forza necessaria per smettere (e fidati, ce ne vuole tanta di forza per porre fine a questo). Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità a parlare...mi ha fatto piacere leggere la tua risposta. Comunque ho 13 anni e mezzo e sono una "bambina" (bambina l'ho messo tra virgolette perchè non mi sento una bambina, mi reputo abbastanza matura per la mia età) che ha dovuto e deve affrontare molte cose. Con affetto, viola del pensiero.

15 febbraio 2008 - Roma

da chiara

viola si vede che sei estremamente intelligente...ti posso dire una cosa..puoi farcela...io dopo sei anni da fumatrice ho smesso...penso che è tutta questine di volontà...provaci e in bocca al lupo per la tua vita..ti stimo perchè hai solo 13 anni ma parli da persona matura..sai esprimerti..in bocca al lupo!!!fammi sapere!!

15 febbraio 2008

da Bob

Viola scrivi il motivo per cui lo fai!
Avanti pigia le lettere di quella fottuta tastiera davanti al tuo pc, avanti perché se lo scriverai si dissolverà te lo prometto, devi solo scriverlo!
Ti amo così forte che lo sentirai!
Scrivilo!

15 febbraio 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »