CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Marina
secondo voi da cosa dipende se una xsona sceglie di convivere o sposarsi?!
14 febbraio 2008
Categoria: Domande
da ANONIMAX
guarda io ho convivessi ho mi sposassi sarebbe la stessa cosa.il matrimonio è solo un vincolo per i diritti economici in caso finisse il legame (per succhiare soldi al marito se si fa la mantenuta)a mio avviso!!!!
15 febbraio 2008
da anonima
eh il matrimonio è qualcosa di definitivo,"amarti e onararti finchè morte non vi separi"...ok poi c'è il divorzio ma in teoria dovrebbe durare per sempre...perciò certe persone hanno paura di compiere questo grande passo e optano per la convivenza..altri invece convivono per vedere se la storia può funzionare e poi si sposano...
15 febbraio 2008
da Anonimo
x me la convivenza è una prova del matrimonio ma x alcuni ha lo stesso valore del matrimonio stesso
15 febbraio 2008
da VENERE
Alcune persone vogliono vedere come va la convivenza prima di fare il grande passo (anche se secondo me è già un grande passo andare a convivere), altre non credono al "vincolo burocratico", alla firma, e decidono di convivere come scelta "definitiva"; io penso che comunque siano solo scelte, e ogni scelta se è fatta con convinzione e rende felice chi la fa, sia da rispettare a prescindere dal proprio modo di pensare. Io dico solo che secondo me sposarsi in chiesa dopo avere convissuto non ha molto senso; premetto che io non condivido molte cose che sostiene la chiesa compresa la concezione del matrimonio e del rapporto di coppia, però credo che se una persona decide di sposarsi in chiesa è perchè condivide le sue idee, e quindi diventa una questione di coerenza, in alternativa si può sempre fare il rito civile.
15 febbraio 2008
da bAmBoLiNa93
concordo con anonima..
comunque io sono contro la convivenza perchè secondo me è un modo per non prendersi le proprie responsabilità fino in fondo..
15 febbraio 2008
da Bob
Beh sono prove per il film.
E' un epoca di persone dubbiose, indecise,insicure, del resto di questi tempi le corna volano a raffica...io sono stato sposato, e non volevo sposarmi, volevo convivere, poi le famiglie...ora sono separato e sono problemi, sono problemi di beni, di proprietà, di soldi, un casino pazzesco... però penso che ormai, é proprio tramontata l'era del"tutta la vita insieme"e me ne dispiace dirlo... però non possiamo mettere la testa nella sabbia come gli struzzi... Bye
15 febbraio 2008
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938