Grazie

da cristina per antonio de curtis

caro Totò,
ciao sono una ragazza che ti adora sin dalla giovane età di 8 anni, ti ho senpre ammirato, voluto bene, con la semplicità, l'ironia e qualche lacrima hai saputo raccontare l'italia del dopoguerra.Il tuo talento era innato.Come dal racconto di napoletani doc, documentari e testimonianze ho saputo che il tuo cuore era grande, tanto grande avrei tanto voluto conoscerti magari a maria de filippi o al treno dei desideri ma... putroppo sei volato via in quell'anno di rivoluzione il '67.Tutti in vita ti hanno bistrattato dei critici feroci, ma a te importava essere nel cuore della gente, i critici che ti hanno tanto trattato male il giorno del tuo funerale erano li a renderti l'ultimo saluto, dopo hanno cominciato ad apprezzare i tuoi capolavori dal più piccolo al più grande.nel presente come in passato mi hai illuminato le giornate i tuoi film nei momenti più duri hanno e fanno la differenza per me.spero un giorno poter venire a renderti omaggio nella cappella al cimitero "del pianto" dove riposi con i tuoi cari. sicuramente c'è un via vai continuo perchè vivi nei cuori dei tuoi fans.Ho ventanni e non ho vergogna di dire ai miei coetanei che sono tua fan sfegatata, anche se a volte ho subito risate beffarde, ma un ultima cosa mi sento di affermare, "TI VOGLIO BENE PRINCIPE".

15 febbraio 2008

Categoria: Grazie

da ele

Che carina dico davvero, non devi vergognarti e di cosa poi? Toto' era un grande pensa i miei figli si spanciano dalle risate quando lo vedono nei film e di anni ne hanno molto meno di te, sono fissatissimi con la scena credo che sia nel film miseria e nobilta' hai presente quando sale sul tavolo e si mette gli spaghetti in tasca, oppure in quell'altro film della quale non ne conosco il nome dove lui detta una lettera e dice: Quest'anno c'e' stata una grande moria di vacche, molte volte mi ripetono questa frase e si scompisciano dalle risate, a me personalmente piace una scena di un'altro film dove lui credo facesse il carabiniere e si porta a casa una ragazza che insomma era nei guai. L'espressione di quel volto che sapeva trasformarsi in un paio di secondi rimane nei ricordi di tutti noi che lo abbiamo tanto amato, la tua lettera e' molto dolce e piena di rispetto per questo grandissimo uomo. Complimenti davvero

15 febbraio 2008

da cristina

Ele, il film dove scrive la lettera è "totò, peppino e la malafemmina",quello che piace tanto a te credo sia "totò e carolina".Totò tra partecicazione e film da protagonista a girato circa 100 pellicole ma... io non sono ancora riuscita a vederle tutte ma recupererò sicuro, grazie per avere risposto.ciao ele "w sempre il principe"

15 febbraio 2008

da latuamammina

Complimenti davvero, ti ammiro tantissimo e così giovane poi... ce ne fossero raggazzi/a come te!!!
w il Principe

17 febbraio 2008 - Como

da gianni

come si fa' a dimenticarsi di toto',ogni tanto mi vado a leggere "a'livella" e mi metto a posto con la mia coscenza, toto' per noi napoletani sara' sempre una fede, una cosa a cui credere sempre come ascoltare un nostro genitore.

27 febbraio 2008 - Torino