Rimpianti

da Anonimo

Per Annamaria
Mi scrivevi 50 anni or sono:"Il mio amore per te sarà eterno e neanche la morte un giorno potrebbe cancellarlo perchè continuerebbe allo stesso modo nell'aldilà."
Se non avessi abbandonato questo mondo troppo presto avresti almeno avuto la consapevolezza che pagai e pago a caro prezzo l'esser fuggito da quello che anche allora avvertivo come un grande amore ma che per debolezza e vigliaccheria allontanai in modo di cui ancor ora mi vergogno.Oggi vivo di ricordi e rammarico per ciò che avrebbe potuto essere e non é stato.
Il mio pensiero sarà per te in ogni istante della poco tempo che ancora mi rimane da vivere.Mario

15 febbraio 2008

Categoria: Rimpianti

da sara

Caro Mario, vale la pena mollare tutto per il grande amore?
Vale la pena mollare marito e figli per il vero amore che mi trafigge da vent'anni?
La vita ci aveva diviso, per riunirci ora che siamo entrambi sposati con figli.

23 febbraio 2008

da Andrea

No, non vale la pena, è solo una idealizzazione. Se non è destino, è inutile, specialmente 20 anni dopo. Soffrirebbero troppe persone. Per cosa poi? Tu lo chiami amore!!! Forse è solo egoismo.
Da uno che come tanti ha passato quello che tu descrivi? Per te Sara e per te Amico anonimo. La tua Annamaria sa che ti sei pentito. Errare è umano. Almeno una volta nella vita capita di far soffrire qualcuno perché noi non vediamo o non vogliamo vedere il grande amore che ha dentro. Salvo poi come dici tu. Pagare amaramente il nostro sbaglio. E? un po? una ruota. Non credo che al mondo esista qualcuno di cosi veramente puro. Di non aver mai fatto e aver sofferto per amore. Non credo neanche nelle coppie idilliache che ci propinano in tv dove tutti e due amano allo stesso modo?.. Questa è la vita non un film. Un augurio a voi che come me vivete?.. Un bacio.

24 febbraio 2008

da Maria

Caro Mario, vorrei rispondere alla tua lettera dandoti un aiuto in più, però non ho capito bene se la tua AnnaMaria è veramente andata in cielo con la consapevolezza che tu non le eri stato vicino abbastanza o il vostro amore è finito senza che lei si rendesse conto di cosa tu avevi fatto.Questo peso te lo porti dentro senza averlo mai condiviso con nessuno e senza che neanche lei ne sia mai venuta a conoscenza?E perchè dici di non esserle stato abbastanza vicino? Sai, a volte siamo vicino alle persone che amiamo ma neanche noi ce ne rendiamo abbastanza conto!

20 aprile 2008 - Cosenza

da Maria

ciao Mario, sono sempre Maria, ho visto che non mi hai risposto e non capisco perchè. Comunque voglio dirti lo stesso di non amareggiarti, perchè nessuno di noi è perfetto e tutti commettiamo errori di cui poi ci pentiamo. Purtroppo non possiamo ritornare indietro, dobbiamo solo pregare affinchè Dio ci dia la forza di continuare la nostra vita e chiedere perdono per le colpe commesse. non amareggiarti più e ricordati che la tua Annamaria dal cielo ti guarda e ti ama più di prima. Con affetto Maria.

28 aprile 2008 - Cosenza

da Maria

Ciao Mario, sono sempre io, Maria. Speravo di leggere qualche tua parola di risposta, ma ancora nulla. posso sapere perchè? vorrei tanto sapere come stai in questo periodo, se stai cercando di superare i brutti momenti che ti tormentano. Vuoi sapere perchè ho preso a cuore il tuo tormento? perchè una persona con il tuo stesso nome, a me tanto cara, ha vissuto lo stesso problema tuo. Vorrei aiutarti, per quel che posso, a superare i tuoi tormenti, portandoti a conoscenza di quello che ha passato la persona a me cara e della sua inaspettata ripresa. Con simpatia, Maria.
P.S. per favore rispondimi!

5 maggio 2008 - Cosenza