CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
da Donna
da anonima
beh secondo me si...cioè trovo giusto il suo ragionamento...infatti le poesie vanno spiegate e analizzate...ma anche imapararle a memoria mi sembra giusto...per la nostra cultura e per allenare la mente...
16 febbraio 2008
da El Pocho
vabe..digli...ke la poesia se non se la ricroda se la scrive sul banco :d
17 febbraio 2008 - Napoli
da katy
guardi signora io ho 15 anni frequento il liceo e una cosa che ho sempre desiderato e di non studiare la poesia mah... i miei prof mi hanno sempre aiutato con un metodo: spieghi a suo figlio il significato di ciascuna poesia di leopardi e poi fagliela imparare e vedrai che il significato e le parole della poesia rimarranno impresse per sempre...se piacevoli..
17 febbraio 2008
da LAURA
secondo me invece, è importante imparare già dalle elementari qualche poesia a memoria... tengo a specificare che io odio la scuola! :-) comunque, se notate, chi ha imparato fin dalle elementari poesie, ora si trova molto meglio a studiare...imparerà a memoria ma ci sono anche quei proff carogne che vogliono così purtroppo!
tutto questo faciliterà col tempo la memoria... ci sono degli esercizi apposta per questo anche...
18 febbraio 2008
da ANONIMO
ho 19 anni.io quando andavo a scuola i proff.mi facevano imparare le poesie a memoria ma dopo dovevo anche spiegargli il significato dei versi.
(la parafrasi).quindi dipende da frof a prof.
20 febbraio 2008 - Napoli
da clara
è una cagata assurda far imparare le poesie a memorie... un conto è imparare la poetica dei poeti... a cosa serve imparare una poesia che ti scorderai di cero dopo un giorno e che non ti servirà a niente nella vita!!!!PROFF MORDENIZZATEVI!!!
21 febbraio 2008 - Massa-Carrara
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938