Consigli

da elisabetta

si leggono sempre più dediche disperate di ragazzine di 14 15 anni incinte ; bambine che si trovano a dover pensare a dei bambini!!
ma a fatto compiuto orami devono accettare le loro responsabilità.
mi chiedo come sia possibile siamo nel 2008 esistono i contracettevi xkè raagzzi e ragazze non li usate???
per sentirvi grandi volete cacciarvi in un guaio più granmde di voi??
perchè se sentite di essere grandi x fare sesso e poi non avete la testa per farlo con responsabilità in modo da non dover pagare per tutta la vita la leggerezza dei vostri comportamenti?? e sopratt per non farla pagare a una piccola anima innocente eventaule frutto del vostro giovane irresponsabile amore??
se avete paura o vergogna di parlare di sesso con i vostri genitori andate
nei i consultori, informatevi prima di fare questo passo!!!
ragazze non credete al vostro ragazzo che vuole farlo senza preservativo perchè tanto vi dice che ci sta attento;ditegli no!!non fatelo senza!! il coito interrotto non è un contracettivo ; spesso porta solo a una cosa ; gravidanza!!
il sesso non è un gioco
non fatelo se non siete in grado di farlo con coscienza e con la testa

17 febbraio 2008

Categoria: Consigli

da enrica

te lo dico chiaramente : non devi e non puoi giudicare. purtroppo il presevativo non è sicuro al 100% e la pillola non tutti possono prenderla. ho 15 anni l ho fatto gia da 3 anni e mezzo. ma mia madre per esempio non me la fa prendere. se a 14 15 anni fai l amore non vuol dire che vuoi fare la grande, e nemmeno che ti senti pronta per un bambino. significa solo che forse sei innamorata o forse ti senti semplicemente pronta x questo grande passo.

19 febbraio 2008

da Anonimo

scusami enrica ma elisabetta ha ragione.non ha giudicato nessuno ha solo espresso un parere.è vero che non èp facile parlare con i genitori di sesso io non l ho mai fatto ma qui si stà parlando comunque che bisogna stare attenti perchè si vive un rapporto con superficialità.è vero che il preservativo non è sicuro e se per questo anche la pillola non lo è al 100% ma questo non vuol dire che si può fare a meno di usarli.se poi una persona non può prendere la pillola non c'è problema ci sono anche altri contraccettivi.prova ad ascoltare i consigli di chi è più grande e forse ha anche esperienza.non è questione di sentirsi grandi è questione che per ogni cosa va usata la testa.poi c'è l esagerazione a volte ma quando poi ci si trova nei guai non è facile..

22 febbraio 2008

da anonima

anch'io come enrica ho 15 anni e la mia prima volta è stata qualche mese fa.mi ero informata bene prima di farlo..ci avevo pensato tanto su..e poi ho capito che stavo con un ragazzo davvero speciale..e ho dato a lui questa mia fiducia di fare il grande passo con lui.ora non me ne sto pentendo anche se ci siamo lasciati..ma non me ne pento perchè so che io mi sono informata bene..non sono d'accordo a prendere io pillole di nessun genere perchè ho paura per un domani...però il preservativo è la cosa migliore secondo me...
si è vero forse sono troppo piccola per aver perso la mia verginità però io so che farò sempre attenzione.pregando il cielo che non rimanga incinta ora in questi anni..però credo che se si prendono le giuste cautele non succederà.
è bene informarsi perchè è una cosa molto importante

19 giugno 2008