Vita

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da ALICE per LA MIA BAMBINA

Non so neppure amore mio perchè ora la tua mamma sta scrivendo qui..spiattellando su un sito le nostre vite..tu Marikina dormi sul lettone e mamma accanto a te scrive..sono 4 mesi che papino ci ha lasciate, ma sono sicura che da lassù lui veglia su di noi, ma quanto è difficile andare avanti..il tuo visino è rosso, caldo,come quello di tutti i bimbi quando hanno la febbre..e cosi Marika domani niente asilo nido e mamma deve attraversare la città per portarti dal nonno..si lo so..lui è un pò burbero, lo era anche con me quando ero piccina, quando avevo 2 anni come te..ma in fondo sappiamo che è buono e gli fa piacere stare con te un pochino ogni tanto..amore, stavo pensando che è ora che ti tagli un pò i capelli..ti guardo, mentre fai le nanne beata e la frangetta biondina ti copre gli occhietti..sei bella Marika..io e papà ti abbiamo desiderato tanto..non arrivavi mai..poi inaspettata la gravidanza, e tu piano piano piccola prendevi posto nelle nostre vite, e,trasformavi il mio corpo..eravamo felici nella nostra casetta io te e papà..però poi papà è diventato un angelo e io sono rimasta sola ad occuparmi di te..chiamavi "papà" ed io Marikina avrei voluto tapparti la bocca, perchè più tu lo chiamavi e più mi mancava..ora che non lo chiami più amore mio, mi si stringe il cuore perchè non voglio che tu ti possa dimenticare del tuo papà..voglio parlarti di lui, crescerti tenendo acceso dentro di te il ricordo del tuo papino, ma sei piccola e parlarti è difficile, e,so che crescerai e allora parlarti forse sarà ancora più difficile, perchè allora capirai e non ti potrò più racconrate le favole per farti smettere di piangere..Marika, essere mamma a 26 anni di una bimba di 2, da sola, è difficile, ma ho la fortuna che tu sei buonissima, il mio dolce piccolo angioletto..

Sergio, amore mio, è difficilissimo continuare a vivere senza di te, e avere la consapevolezza di dover vivere non solo per te, per me, ma anche per la nostra bambina, per Marika..aiuta la piccola come avresti fatto se fossi stato al suo fianco..ti amo!

buona notte Marikina, amore di mamma..adesso vengo a buttarmi accanto a te..

20 febbraio 2008

Categoria: Vita

da niki

ciao Alice, mi chiamo niki e sono un papà di 31 anni, mia figlia noemi meraviglioso angelo ne ha tre e mezzo. Non son riuscito a trattenere le lacrime che scendo abbondanti dai miei occhi, mia moglie è qua vicino che dorme sul lettone...il marito di sua sorella ora è in cielo da quattro anni...lei ha due bimbi, uno di 5 ed uno di sette.
So che queste mie righe non possono ridarti quello che tu vuoi ma spero che riescano in qualche modo ad esserti di conforto.
Sergio tuo marito, non vi lascerà mai sole, perchè è parte di te nel tuo cuore, nei tuoi pensieri, e ti cresce accanto in tua figlia. E' per lei che devi alzarti ogni mattina col sorriso sul viso, è per lei che non devi mollare, è per voi due, perdonami, voi tre, che devi continuare a vivere a testa alta! La vita per quanto cruda e ingiusta che sia non puo' essere sprecata, vivila intensamente e senza rimpianti...il tuo angelo in cielo ti assiste, il tuo angelo ti cresce ogni giorno accanto.
Ti prego sii forte e guarda dentro di te, troverai tutto quello che ti serve, perche a 26 anni tu sei mamma, perche a 26 donna, perche a 26 anni la forza della vita dentro di te è forte anche se non ci credi.
Dopo la tempesta c'è sempre un alba, bellissima, e la tua stella in cielo sara' sempre la a vegliare su te e su tua figlia, e ad infonderti coraggio.
Sei forte Alice non mollare.Sergio, il tuo Sergio vorrebbe poterti sentire da lassu di nuovo felice...la vita va avanti. Non fermarti nel dolore e nella disperazione, la vita è forte, la vita è bella anche se magari ora non credi, te lo assicuro. Non mollare, Marika ha bisogno di te, della mamma di 26 anni, della sua mamma, la più brava, bella, buona, forte, amorevole che esista. LA SUA UNICA INSOSTITUIBILE MAMMA!TU! vivi intensamente e positivamente per lei, Sergio vive in lei... fallo anche tu senza esitare un attimo.Marika angelo senza macchia ha bisogno di te vicino, ora piu' che mai della tua forza e della tua guida.Credimi, so che tu puoi farcela, Reagisci!
Ti saluto e ti auguro ogni bene di questo mondo a te e a tua figlia.Una preghiera per Sergio che da lassu, come mio cognato veglia sulla sua famiglia, che cresce e va avanti, nella pienezza e nella gioia della vita, che inesorabilmente ti travolgera di nuovo.
Arrivederi Alice, spero che queste mie parole ti siano di aiuto in qualche modo.Non mollare mai.

20 febbraio 2008 - Pesaro Urbino

da Beatrice

ciao Alice...che bella la tua dedica devi adolrarla veramente tanto la tua bambina...lo so, purtroppo nella vita succedono queste cose ma bisogna reagire e andare avanti, tuo marito starà sempre accasnto a voi e aiuterà ogni giorno Marika a crescere e a diventare come tu sei ora, una mamma di soli 26anni forte e coraggiosa e che sa reagire...è una cosa molto importante questa e la tua bambina la prenderà da te.quando sarà un pò più grande dovrai dirgli dove si trova il papà ma sarà più facile capirlo perchè comunque non se lo ricorderà bene mentre se succedeva quando lei aveva 7-8anni era peggio, è più difficile per una bambina riuscire ad andare avanti.dille che il suo papà non la guarderà sempre da lassù e la proteggera sempre...spero veramente che Marika possa essere felice per tutta la vita...e anche tu.

20 febbraio 2008

da Francesca

Scusa se mi permetto di rispondere alla tua dedica... ma dalle tue parole sono sicura che sarai una bravissima e dolcissima mamma!!
Ogni giorno saranno sempre grandi soddisfazioni!!!

21 febbraio 2008 - Milano

da pamela

ciao alice sono pamela una ragazza di 15 anni ho letto la tua dedicha e giuroi mi ha davvero toccata...ho letto ed ho capito che sei una mamma davvero forte...purtroppo non vogliamo mai che i nostri cari se ne vanno ma è la vita...so come ti senti perchè anche io 4 anni fa stavo per perdere mio padre con una malattia ai polmoni...ma per fortuna sta ancora qua...di sicuro lei a suo marito lo vuole davvero tanto bene...e sono sicura che lui non vi dimenticherà mai e poi mai...la vita continua e devi dare tutto l'amore a sua figlia anche se suo padre non cè più!!! un bacio alla pikkola...baci da roma

21 febbraio 2008 - Roma

da sara

Anch'io volgio farti i miei auguri.
Sono una giovane mamma anch'io di due figli e non sò come farei senza mio marito. Sei splendida, abbi la forza di credere ancora nella vita, e di crescere tua figlia nell'allegria, nonostante tutto... Ha il diritto di essere felice, e di credere che vale la pena VIVERE!

23 febbraio 2008

da AnnaMaria

Ho letto le poche righe di questa lettera.In un breve racconto, hai espresso quanto di più vero hai dentro.L'amore per la tua piccola e per Sergio.Lui ti aiuterà ad affrontare i momenti difficili;ti sarà accanto mentre crescerà vostra figlia e saprà darti le risposte ad ogni tua domanda.Lui vivrà con voi, con te e dentro di te.E stai tranquilla, Marika non dimenticherà mai il suo papino.Auguro a te tutta la felicità che meriti.

23 febbraio 2008 - Brindisi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »