CATEGORIE
da studentessa
Ciao e tutti!
Bè che dire..io amo la scuola..per tanti motivi..La mattina mi sveglio di ottimo umore sapendo di dover andare a scuola e passare una stupenda giornata con gli amici..Poi adoro quando so di aver studiato bene il pomeriggio e quindi non aver paura di qualche eventuale interrogazione xD.. Questo secondo quadrimestre è cominciato da poco..Fino ad ora oralmente ho 2 valutazioni..una in inglese dove per ora ho 7..e una in latino dove ho 8..speriamo di continuare cosi'..anche perchè quest anno ci sono i crediti..e non voglio avere nessun debito..e poi molto probabilmente lunedi' avrò l interrogazione di biologia..=(..e prtroppo sono un pò indietro..e domani devo cercare di recuperarla tutta..gia oggi ho iniziato..comunque sono una raga che non ha mai avuto problemi..mai un'insuffic..fortunatamente..quest anno vorrei avere almeno 8 in latino in italiano in storia in filosofia in biologia..e se ce la faccio pure in mate come l anno scorso..gia al primo quadrimestre ho avuto 8 in fisica =)..La cosa che mi fa piacere p che anche se non sono una che sta buttata sui libri, riesco comunque ad avere sempre ottimi voti =)=)..E il pome non sto ore sui libri..per niente! Vado in palestra..frequento l'università musicale..insomma =) non mi posso lamentare..Poi fra un pò c'è pure la gita scolastica =)=) che bello! Quanto mi divertirò con tutti i miei compa =)=)..le risate sarann tantissime =)=) non vedo l'ora di partire =)=)..Ora vado..e in bocca al lupo a tutti per questo secondo quadrimestre! Baci!
23 febbraio 2008
Categoria: Scuola
da Diletta
coimenti hai dei bellissimi voti..io sono al quarti anno e sai, io con il mio gruppo di amici siccome io faccio palestra 3vole a settiama, c'è chi fa danza, a volte non riusciamo a studiare, mente ci sono delle nostre compagni di classe che hanno tutti 8 e il pomeriggio hanno palestra, una lavora la sera alcuni giorni, hanno tempo da passare con il ragazzo e ci chiediamo come fanno ad avere smpre voti alti ed essere sempre preparate...anche tu pur non passando tutti i giorni sui libri...io così non ci riesco infatti a volte prendo voti bassi...MA COME CAVOLO FATE????anche io vorrei essere come voi ma tanto non ci diventerò mai
24 febbraio 2008
da studentessa
Ei Diletta..su non essere pessimista =)..i voti non sono mica tutto =)=) fidati..Io ammetto che sono fortunata..non lo so..forse perchè mi basta leggere la lezione una volta e gia si può dire che la sappia bene..tutti i giorni sono fuori tranne il martedi'..e ammetto che mi vedo sempre col mio ragazzo..ecc..e con gli amici..Anche io a volte mi stupisco dei miei voti..Io vedo dei ragazzi che non fanno nulla il pome..e hanno tutti 3 o 4..allucinante..stanno a dormire tutto il pome o a giocare con la x-box..insomma non vogliano proprio studiare..Tu invece sei impegnata..e non si può pretendere di avere dei voti altissimi..dai =)..e poi magari le cose cambieranno =)=)..Ora vado! In bocca al lupo sul serio! =) baci
24 febbraio 2008
da anonima
se devo descrivere la mia situazione scolastica un una smile sarebbe questa...=(...frequenti un liceo vero?anch'io...scientifico...ti posso dire che anch'io no mi spacco la schiena sui libri ma l' 8 in latino non l'ho vedo neanche con il binocolo..però il vero problema non è latino..ma storia dell'arte e disegno teconico...abbiamo il prof più b****o del mondo...senza scherzi...mi sa che avrò il debito...evviva...=(..
25 febbraio 2008
da Guevarina
Uao!!
Allora esistono ancora persone che, come me, amano la scuola!!
Non sei un miraggio, vero?? :D
Tuttavia, sono del parere che nella scuola attuale ci sia qualcosina che non va...
Poca passione da parte di troppi professori.
Troppo menefreghismo e "condizionamento da Uomini e Donne", come lo chiamo io, da parte degli studenti...
Che ne pensi??
Comunque: complimenti per i tuoi voti!! :D
25 febbraio 2008
da studentessa
Ciao!
Bè vi sono casi e casi..
X "anonima": si io frequento il licro scientifico..mi dispiace veramente..Sai quest anno l educazione fisica e anche il disegno teconico sono troppo pesanti anche nella mia classe!! I nostri prof non fanno altro che interrogare..ma va bè..pazienza..Tu comunque non abbatterti =)..tempo..ci vuol solo tempo..
X "Guevarina": Io amo la scuola =)=)..amo svegliarmi la mattina col pensioro di rivedere tutti i miei compagni..amo la scuola in generale..Ma purtroppo come dici tu oggi le cose sono un pò cambiate..Nelle scuole vi è troppo menefreghismo..ma troppo veramente! Nella maggior parte dei professori non vedo la passione nell'insegnare a noi studenti..e questo è davvero un peccato..A volte mi sembra che spieghino il copione di un libro stampato..Apro il libro e non fanno altro che ripetere ciò che c'è scritto..Non dicono cosa ne pensano loro..quali sono i loro pensieri ad esempio per quanto riguarda il modo di ragionar di quelche filosofo importante (cito Socrate o Platone o Kant..)..Si studia la Divina Commedia..La leggono senza un briciolo di passione..di espressione e interpretazione..Io ammetto di avere una prof di ita che è troppo brava..ma veramente..forse come lei se ne vedono davvero poche al giorno di oggi..Insomma ci sono una serie di cose che ci fanno riflettere..-che fanno riflettere la società (?)-..Punto interrogativo???Bè si..perchè tutti sanno ma nessuno sa niente..La società dice: la scuola è fatta di menefreghismo, ignoranza, incoerenza..con tanto bullismo all'interno di esse.. Ma se la società siam noi, come mai la scuola rimane ciò che è??
Bè le domande sarebbero tante..le risposte oggi meno della metà della metà della metà..forse zero!
Comunque..Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti voi!!! Baci
25 febbraio 2008
da anonima
Io non c'entro nulla e sono uscita da quell'inferno da un bel pò però in onore della mia vecchia carriera scolastica dico: VIVA I SEI MENO MENO!!!! p.s: una volta una prof tre ce ne mise di meno su quel povero sei!!! Un bacio a tutti secchioncelli :))
26 febbraio 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938