Aiuto

da francesca per tutti

ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio..è molto importante per me trovare delle persone che possano aiutarmi..quindi ringrazio in anticipo chi lo farà.Quasi un mese fa..ho perso il mio adorato nonno, e non riesco neanche a crederci, ho solo 15 anni, e mi sembra troppo difficile affrontare tutto da sola, dato che nemmeno gli amici mi aiutano, dicono solo"vedrai che con il tempo passerà!"ma il tempo non mi aiuta, anzi con il passare del tempo mi accorgo che mi manca sempre di più, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già passato questa bruttissima esperienza e può darmi una mano ad uscirne..non so come fare..mi sento così sola..per favore aiutatemi..

26 febbraio 2008 - Oristano

Categoria: Aiuto

da ragazza 89

anch'io ci sono passata...ma purtroppo non c'è niente da dire o da fare...tuo nonno vivrà persempre nel tuo cuore...alla fine se ci pensi (forse ti sembrerò fredda nel dirtelo) è il ciclo naturale della vita:si nasce, si vive e si muore...purtroppo non c'è un modo per superare il dolore, credo che alla fine sia un dolore che non si possa superare perchè l'uomo non accetta la morte.se ci si pensa bene la morte è la fine di tutte le sofferenze, purtroppo la morte è vita e la vita è morte è come un cerchio, un ciclo... e se ti fa male il pensiero di non avere il tuo caro nonno con te, ti consolerà il fatto che lui ti è sempre vicino anche se non fisicamente e che ti veglia, pensa che si trovi in un posto dove non esiste malattia, non esiste odio, violenza;un posto dove sta bene e dove sa che i suoi cari stanno bene...non credo che tuo nonno voglia vederti triste... scusa per le parole un pò filosofiche...ma io ti consiglio vivamente di andare avanti, perchè non ci si può fermare e in questo mondo bisogna lottare...tieni sempre nel tuo cuore tuo nonno, ma vai avanti!

26 febbraio 2008

da G!@d!N@

ciao fra mi dispiace x la tua perdita io ho perso mio nonno a 10 anni è stato molto difficile sono stata male tanto tempo perchè anche se ero piccola lui mi aiutava e era come un amico per me...non so da quando ai perso tuo nonno so solo che devi farti forza e pensare che lui non ti vorrebbe vedere cosi vallo a trovare al cimitero cosi gli farai vedere che ci 6 e che gli vuoi tanto bene...io lo vado a trovare quasi sempre eppure sono passati 4anni però sto bene perchè so che ora lui sta bene e che mi è vicino...anche se mi manca!comunque prova a pensare ad altro, e ricorda che lui adesso oltre a essere tuo nonno è anche il tuo ANGELO!!!ciao baci! :)rix

26 febbraio 2008 - Firenze

da ele

io ho la tua età..e ho perso da un bel pezzo i nonni..l'ultimo colpo è stato mio padre..a causa di un tumore.. ma ho mia madre..dunque cerca di guardare ciò che hai, non soffermarti su ciò che hai perso... la moprte fa part4e della vita, con il tempo non passa, ma cambia forma il olore, il ricordo..ciao..

26 febbraio 2008

da francesca

ciao a tutte ragazze volevo ringraziarvi, cercherò di seguire i vostri consigli e volevo dire a g!@d!@ che il mio nonnino è volato in cielo il 29 gennaio 2008..perciò nemmeno un mese..forse per questo che il mio dolore è ancora così forte..a ogni modo grazie davvero a tutte!

26 febbraio 2008

da samantha

mi dispiace tanto!anche io ho perso mio nonno...è stata la mia prima sofferenza avevo 14 anni quando è succ... ora ne ho 17 e se ci penso è normale che ci sto ankora male poi mio nonno oltre ad essere 1 nonno mi ha ftt anche da padre tra l altro abitava sopra casa mia quindi praticamente lo vedevo sempre sempre...1 grande lavoratore sempre allegro affettuoso con noi nipoti poi da 1 momento all altro se lo sono portati via e io continuavo a non rendermene conto...mi sembrava impossibile e sono stata tanto male...ogni notte mi ricordo che non vedevo l ora di addormentarmi x sognarlo sperando che mi parlasse... comunque tranquilla il tempo guarisce davvero le ferite e quando lo penserai tra qualke anno farai 1 grande sorriso e non piu lacrime brutte...stai tranquilla... bacioni!

27 febbraio 2008 - Milano