Lettere

da Sabry per Nonna

Ciao nonna...
Come è triste scriverti questa lettera, perchè so che non potrai mai leggerla..Ormai è già passato un anno e 5 mesi da quando hai fatto il tuo ultimo respiro, ma tu per me non sei mai morta..Ti ho sempre voluto un mondo di bene e credo che non smetterò mai di volertelo..Abbiamo passato tanti giorni insieme a ridere e scherzare, ed ora che tu non ci sei più la vita non mi sa di niente...Mi sembra tutto impossibile, mi sembra una grandissima fregatura, una grandissima umiliazione tutto questo..Non trovo una ragione di vita, non trovo un pretesto per andare avanti...Mi metto a piangere in un momento qualsiasi, perchè sento la tua mancanza, perchè voglio riaverti qua per stringerti anche solo per un attimo...Vorrei rivedere i tuoi occhi pieni di gioia, vorrei rivedere il tuo sorriso pieno di felicità..Ma lo so nonna tutto ciò non accadrà mai, perchè tu ormai te ne sei andata una volta per sempre, e chissà se davvero esiste qualcosa dopo la morte...
Mentre ti scrivo questa lettera ho gli occhi pieni di lacrime, ho il magone allo stomaco, ho un desiderio grandissimo di farmi del male...
Si nonna, perchè da quando è morta la zia non ho mai smesso di farmi del male, non ho mai smesso di provare il desiderio di morire, ed ora che te ne sei andata anche tu, la vita per me è finita...Nonna ora ti lascio, non abbandonarmi mai, stammi sempre vicina, perchè senza la tua presenza io sono come polvere, pronta a volare via in un momento qualsiasi...Nonna sei stata tanto per me, e lo resterai per sempre..Grazie di tutto quello che mi hai dato..Ti voglio un mondo infinito di bene...

1 marzo 2008 - Siena

Categoria: Lettere

da martina

anche la mia nonnina se ne è andata...esattamente un anno e tre mesi fa..
mi manca tantissimo..troppo..vorrei fosse qui accanto a me in questo momento come in altri mille..mi mancano le sue risate e i suoi consigli..mi manca tutto..
tu hai perso anche una zia..io ho rischiato di perderla anni fa..la mia zietta preferita..
ma ti pregoi di non fare stupidate..ora loro sono due angeli..che sono al tuo fianco e vogliono vederti felice!
esaudisci loro questo desiderio..non vogliono che tu soffra.lo so che si soffre..ma cerca di pensarle sempre qui accanto a te!un bacio!

2 marzo 2008 - Varese

da Anonimo

ciao sabry,
non ci conosciamo.. ma posso dirti che so quanto sei triste, anche io ho passato la tua stessa cosa.. anzi ancora tutt'oggi sto male.
è trascorso un anno e 7 mesi da quando mia nonna non ce +. e ancora tutt'oggi non riesco a rassegnarmi. all'inzio non volevo vivere, volevo andare insieme a lei.. ma con l'aiuto degli amici e sapendo anche che mia nonna e vicino a me ho trovata la forza di andare avanti.. anche se soffro ancora. anche io in qualsiasi momento piango..le lacrime non riesco a trattenerle vengo giù cosi..
posso dirti che perdere mia nonna e stato come perdere la mia vita..come perdere tutto! ma dobbiamo farci coraggio e andare avanti. un ultima cosa.. tua nonna e vicino a te sempre, e lei non vorrebbe che tu faresti una ca**ata.. lei vuole solo che tu sia felice. una volta una persona a me cara mi disse:"non piangere x una persona che non c'è più.. sei tu stai male e piangi lei non può riposare in pace sapendo che stai male x lei"..
comunque io ti sono vicina anche se non ti conosco.. se hai bisogno scrivi ancora qualcosa qui e io ti risponderò

11 marzo 2008