Lettere

da kate per Matteino

Ciao Matte, so che sicuramente non leggerai mai questa dedica, ma qualcosa mi spinge a scriverti.. a parlare di te..
Sei stato per tanto tempo il mio migliore amico: l'amico vero, la persona che in qualsiasi momento era pronta a tenderti una mano per portarti in salvo..
C'è stato quel periodo quest'inverno, dove tutti e due eravamo immobili, pietrificati di fronte ai giorni che passavano, al tempo che scorreva velocemente..Perchè entrambi ci sentivamo fuori posto in questo mondo, ci sentivamo troppo sbagliati forse, troppo diversi...
è stato chiaramente un periodo terribile, ma io ho capito di nuovo, per l'ennesima volta che al mio fianco c'è un apersona che MI VUOLE BENE PER QUELLO CHE SONO, c'è una persona che mi capisce anche solo con uno sguardo, c'è una persona che anche solo con una frrase sa stupirmi e farmi sorridere anche quando le lacrime che scendono non vogliono fermarsi..
Sei così speciale per me Matte, che neppure te lo immagini..
2 mesi fa però, è arrivato l'amore a bussarme alla mia porta, e io l'ho accolto con molto piacere..
Io e Simo, nonostante tutto ci siamo fidanzati.
Per me eraarrivata l'onda di felicità che portava via quell'enorme nube sopra di me... Ma per te?Per te no..
Tu eri ancora li... Fermo...
IO invece ti ho un po trascurato, non eropiù presente come prima... Mi ero lascita prendere dalla felicità nell'aver simo al mio fianco.
Non mi sono MAI scordata di te Matte, MAI, è solo che spesso mi trovavo senza parole... non sapevo che fare per tirarti fuori da quel vortice di dolore che si er impossessato di te..
Ma nonostante ciò tu hai continuato a dirmi "grazie"... Un "grazie" sincero, un grazie che ogni giorno mi sono riletta e che mi ha commossa tante volte... ma mi chiedo: "perchè?".
Perchè grazie a me matte? perchè?..
Poi arriva il mio compleanno e di nuovo, mi stupisci...
Io non ero a casa, ma mi hai mandato un messaggio chiedendomi di raggiungere le scalette(il luogo dove ci trovavamo per parlare molto spesso) e di andare a prendere quello che aveva lasciato per me..
Al mio ritorno sono andata..
ERA UNA LETTERA!!!!
Matte, tu che mi hai scritto juna lettera...
No, non ci credevo...
Ho corso per raggiungere più veloce che mai camera mia per poterla leggere... e a quel punto... Dalla prima frase, dal primo "ciao kate", mi sono commossa ed ho incominciato a piangere, piangere e piangere..
Non ho parole, sono rimasta veramente senza...
Che dire Matte, mi sento ancora di più una scema, perchè tu ci sei ancora dentro e io non so tirartene fuori... Continui a scappare dalla realtà e ti rinchiudi in te, dove vorresti solo essere lasciato in pace da tutti e vorresti trovare quella maledetta rispodta ai tuoi perchè che tanto ti tormenta...
Io nel frattempo sono qua, che non so che fare per te...
Ti ono vicina con il pensiero, con il cuore... e continuo a ripeterti solo CHE TI VOGLIO BENE VERAMENTE!
PS: GRAZIE PER AVERMI FATTO SCENDERE QUESTA SINCERA LACRIMA..

2 marzo 2008

Categoria: Lettere