CATEGORIE
da Triste
Esiste per caso qualcuno veramente altruista al mondo, oppure sono tutti solamente egoisti?
Io non voglio avere una visione pessimistica nei confronti della gente che mi circonda, però a volte mi trovo costretta a pensare negativo verso gli altri, perchè gli altri non mi hanno mai aiutata, eppure c'è chi sa che soffro, sto male perchè mi sento sola siccome non ho mai avuto una vera amicizia in vita mia, ma tutti sembrano voltarmi le spalle, tutti sembrano indifferenti a me.. E in questo mondo così difficile io non riesco ad andare avanti se sono da sola, se oltre alla famiglia, fuori non ho un punto di riferimento, qualcuno che stia male quando io sto male.
E'una cosa atroce la solitudine e solo chi veramente la prova sulla propria pelle è in grado di capire come mi sento.
Gli altri non possono capirlo, e da una parte, per fortuna.
Perchè non auguro proprio a nessuno di vivere la vita in solitudine come la sto vivendo io, di vivere gli anni più belli chiusa in casa.. Ma che razza di vita è questa.
Le mie uscite le faccio solo per andare a lavorare e per andare a fare qualche acquisto..
Ma per il resto, se non ho nessuno che mi pensa, perchè alzarmi dal letto alla mattina? Posso anche rimanere a letto tutto il giorno, tanto, a parte la mia famiglia che per questa situazione ci sta morendo, per il resto del mondo io non conto niente, non esisto.
Nessuno è in grado di darmi dei consigli perchè voi non sapete quanto sto soffrendo e quindi.. non potete capire.
2 marzo 2008 - Como
Categoria: Solitudine
da Triste come te
Ciao cara, non preoccuparti, qualcuno ti capisce... io sono nella tua stessa situazione, e ti assicuro che le cose che provo sono identiche alle tue. Io non lavoro neppure, e sono sempre chiusa in casa, nessuno mi pensa, il mondo se ne frega di chi soffre di solitudine...quindi ti posso capire, non preoccuparti...è uno spreco perchè siamo giovani, ma alla fine dovremmo avere solo coraggio per andare avanti...
2 marzo 2008
da Giada
Ciao, io ti capisco benissimo...vivo esattamente la tua stessa situazione e sto davvero male...
vorrei poterti dare qualche consiglio, ma ci sono dentro anch'io...e non so proprio come uscirne.
2 marzo 2008
da gio
ah ecco allora non sono sola... e veramente deprimente leggere certe parole..quando pottremmo essere tutte felici io non penso di kiedere tanto ma a questo punto penso che desiderare una vera amicizia sia qualcosa di quasi impossibile diko quasi perchèe sono felice di sapere che esistano delle ragazze pure e pulite kome voi grazie x la speranza che regalate a chi si sente triste e amareggiata kome voi..e kome me...bhe sapete io ho deciso nel frattempo che aspettero una vera amika iu mi prendo un kagnoluccio almeno mi regalera taaaanta gioia e kompagnia si lo so non sara la stessa cosa ma credetemi a questo punto meglio sole che male akkompagnate io ho avuto dei tradimenti allucinanti da amike di vekia e nuova data xcio...io ho dato davero tanto e un mio grande difetto..direi quasi sia da stupidi perchèe le conseguenze non sono delle migliori anzi..ich abe dich liebeeee groß dalla tedeskia...
3 marzo 2008 - Cagliari
da Alex Darth NodTEK
io ti capisco e come, sono nella tua stessa identica situazione, non ho nulla da aggiungere a quello che tu hai gia' scritto ho gli stessi tuoi problemi. passare gli anni piu' belli della vita chiusi in casa da soli senza nessuno di nessuno e' orribiile, senza un punto di riferimento, senza qualcuno con cui condividere le piccole gioie quotidiane, senza nessuno che ti chiama per parlarti insieme. anche io oramai passo il mio tempo a letto, non ho piu' motivazioni. consigli infatti non te ne do perche' non ne ho purtroppo. a volte mi sembra di morire perche' non posso fare nulla e sto malissimo e credo che per te sia lo stesso.
hai tutta la mia comprensione, passo il 99% della mia giornata a stare male per colpa della solitudine e l'1% mi illudo di avere delle speranze che servono a loro volta per illudermi di poter stare bene. sappi che non sei sola solo questo posso dirti, chi non prova non puo' capire.
Alessandro
4 marzo 2008 - Milano
da IOOO
cara ''triste''
è verissimo quel ke dici, la maggior parte della gente è menefreghista.io ti capisco invece, ci sono passata anch'io non avevo nessuno, ero sola.e nessuno mi aiutava.devi essere tu ad aiutarti...innanzitutto sappi che forse non troverai mai dei veri amici, perchè non esistono, e se esistono bisogna essere molto fortunati ad incontrarli...se capisci questo ,e te ne fai una ragione sarà già un grande passo.poi di punti di riferimento non ci contare tanto io l'avevo ma mi ha abbandonato.e vedi ti capisco benissimo.io ne sono uscita, spero anche tu...più stai in casa peggio è.a me è stato tutto molto casuale...ogni situazione è diversa.ti pos dire solo esci, sorridi,socializza con la gente,(anche quando vai a fare la spesa)fatti aiutare da un parente se non hai nessuno, che ne so una cugina magari, sul lavoro parla con la gente...lo so non è semplice ma si può fare, da cosa nasce cosa...ma se aspetti che ti vengono a kiamare fin sotto casa tua allora stai a posto... devi essere tu, ciao
11 marzo 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938