CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Camelia
Ciao cari scrittori di solitudine..come state? io malissimo come al solito...non so se mi conviene davvero andare avanti...si può continuare a sperare nel futuro, io che a 26 anni ho alle spalle 2 tentativi di suicidio e non ho nessun amico, proprio nessuno? Quasi mi dispiace che mi abbiano salvato per permettermi di continuare a vivere...lo so che è una cosa bruttissima quella che sto dicendo, ma non riesco proprio a pensare ad altro...ogni volta che cerco di parlare con qualcuno e credo di aver trovato una persona disponibile e simpatica, dopo un pò mi dice di cercarmi un amico vero con cui parlare, come se io fossi solo un peso e nessuno abbia un minuto di tempo per stare ad ascoltarmi, per dare solo un attimo di conforto. Tutti hanno sempre da fare, da lavorare e nemmeno un attimo per un amico, anche fosse solo il fatto di chiedere come va...eppure io sono sempre stata disponibilissima con chi aveva bisogno di aiuto..solo che una volta finito il bisogno le persone scompaiono, perchè vogliono solo usarti..come si può continuare a vivere così?
2 marzo 2008
Categoria: Solitudine
da Anonimo
perdonami...ti faccio una domanda:tu quando conosci qualcuno ti apri completamente fin da l'inizio o vai per gradi?Forse a volte "carichiamo gli altri" du eccessive responsabilità, raccontando tutto e subito... comunque coraggio..anche io vivo a mio modo la solitudine
3 marzo 2008
da Verbena
Camelia... è un bellissimo nome, il tuo. Non sò da dove scrivi, ma in parte capisco il tuo disagio. anch'io fino a qualche tempo fà ero convinta che non tutte le persone erano veramente miei amici, ma poi impari la differenza. col passare del tempo, dopo un grave lutto (mia mamma), cominci a vedere che ogni persona ti dà qualcosa e la somma di tutto ciò ti rende felice e meno negativa. parti dalla fornaia, dalla postina, al giornalaio, i loro sorrisi non sono finti, sono reali. una parola oggi, una domani capirai che anche se non sono "amici", sono comunque importanti. Hai un hobby?! iscriviti ad un corso. Farai delle conoscenze e poi, forse avrai degli amici. Ma ricorda che l'amicizia si costruisce pian piano, un gradino alla volta. anch'io ho pensato, a volte, che "gli altri non hanno mai tempo per me", ma ciò nonostante non vuol dire che non ti pensino. Credimi. non pensare più al suicidio, ma pensa che ogni giorno potrebbe regalarti qualcosa! un abbraccio.
3 marzo 2008 - Firenze
da Auanagana Bob
L'unica é che ti metti ad aiutare chi é più sfortunato di te, magari su una sedia a rotelle, facendo volontariato vedrai che le cose per te cambieranno completamente.
Bye
3 marzo 2008
da Camelia
Grazie ragazzi per le vostre risposte!! per Anonimo: beh, io non mi apro immediatamente, ma effettivamente dopo poco tempo, perchè se qualcuno mi piace racconto tante cose subito...forse è questo che sbaglio, ma non lo faccio per caricare gli altri di responsabilità, è solo perchè se mi sono simpatici sento di non avere problemi...grazie a tutti comunque, spero di non pensare più al suicidio :-)))
3 marzo 2008
da Anonimo
Non sai quanto ti capisco...so cosa si prova a non aver nessuno che ti ascolta e qualcuno con cui condividere i propri dolori. Penso che trovare un amico, un vero amico sia fortuna di pochissime persone.La solitudine è un male che affligge l'anima e ti fa morire dentro..anch'io mi sento morta dentro. Per quanto cerco di raggiungere i miei obiettivi e come se ci fosse una forza, un qualcosa più grande di me che continua a farmi fallire in tutto ciò che faccio, mi sento fallita, a soli vent'anni...e la cosa peggiore e che nessuno, neanche le poche persone vicine a me riescono a capire cosa sento.è difficile parlarne, per me impossibile.L'unica cosa è da fare è continuare a vivere nella speranza che prima o poi qualcosa cambi..che qualcuna si accorga di cosa sento e di cosa sono e riesca a risvegliare ciò che dentro me sembra ormai esser morto.Fatti forza, pensa che nonsei l'unica a provare ciò che provi e la sofferenza non può durare per sempre.
4 marzo 2008
da Alex Darth NodTEK
Ciao! ho anche io i tuoi stessi problemi, non ho nessuno e sto malissimo. Mi ritrovo perfettamente nelle tue parole; sembra che nessuno abbia tempo per noi, i consigli sono sempre quelli da tutti ma poi alla fine nessuno ha tempo per stare con noi a tenerci compagnia. tutti lavorano, studiano e fanno altro ma tempo libero non ne hanno mai; sai quanto mi succede spesso questa cosa!
bye...
Alessandro
4 marzo 2008 - Milano
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938