Consigli

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da venere

Non buttatevi mai così giù da pensare di farla finita, da pensare che la vita non valga nulla e che non vale la pena di essere vissuta, voglio invitarvi a riflettere un po? di più prima di calarvi in questi pensieri oscuri, so che spesso la vita ci mette di fronte situazioni difficili che ci buttano giù, però bisogna cercare di pesare ogni situazione per quella che è, dargli il giusto valore e non caricarla di eccessivo peso che ci sotterra l?anima; in quei momenti bui provate a pensare che la vita è breve già di per se, è fugace, passa veramente in un attimo, siamo qui per poco, e dopo non si sa? nessuno lo sa con certezza?ma se siamo qui ci sarà un motivo, non credete? Allora cerchiamo di vivere bene questo breve tempo che ci è concesso, cerchiamo di non invocare la morte prima del tempo, di non anticiparla prima che lei decida di arrivare da se, cerchiamo di dare valore alle piccole cose di ogni giorno, di rendere speciale ogni momento della nostra esistenza, a chi sta bene e ha il grande dono della salute consiglio di non dare per scontata questa condizione ma anzi di farne un punto di forza per vivere al meglio e per poter realizzare ciò che desidera con grinta, a chi è più sfortunato e ha problemi più o meno gravi consiglio di lottare e avere tanta forza interiore, anche se so che è difficile?. So che a volte non avere amici, il fidanzato, non uscire al sabato sera può farci sentire diversi e rifiutati, soprattutto se si è giovani, ma se ci mancano queste cose anziché buttarci giù dovremmo invece reagire e ingegnarci per riuscire a utilizzare bene il tempo che abbiamo a disposizione; anziché lamentarci per le nostre piccole cose, dovremmo pensare a chi è più sfortunato di noi, e allora i nostri piccoli problemi diventeranno davvero così piccoli fino a sparire.. a volte da giovani si ha la sensazione di essere eterni e immortali, ma poi quando passano gli anni ti rendi conto che la vita è veramente un soffio, ti ritrovi ?grande? e poi vecchio senza nemmeno accorgerti, e guardi indietro allibito per quei 10-15 anni volati in così ?poco tempo?? ragazzi in pratica il mio invito è questo: godetevi la vita, anche se non avete amici, anche se non avete il fidanzato, cercate la bellezza in ogni piccola cosa, anche in una passeggiata al sole mite della primavera, al relax dopo una bella doccia, alla dolce sensazione che può dare accarezzare un gatto o osservare una coccinella?se riuscite ad apprezzare queste cose sicuramente vivrete molto meglio anche un eventuale futuro rapporto di coppia; se ci pensate ci è stato donato un paradiso su potremmo vivere tutti quanti bene come dei re, ma purtroppo la natura dell?essere umano ha più soddisfazione a distruggerlo e a sopraffarsi con prepotenza, ma ognuno di noi nel suo piccolo dovrebbe cercare di trarre il meglio da questa vita e dare grande valore a questo straordinario dono che ci è stato dato.

4 marzo 2008

Categoria: Consigli

da liquirizia

ciao venere...
ho appena letto ciò che tu hai scritto...e mi ha colpito molto, tanto che mi ha portato a risponderti.
ciò che hai detto è veramente bello, anche se non ti conosco da quello che ho potuto leggere sei una ragazza molto profonda...hai un bellissimo concetto di vita!e gente che la pensa come te ce ne sta poca in giro..ma io ti approvo sai!!!!... spero di poter leggere altre cose di te...mi hai toccata davvero!

4 marzo 2008 - Potenza

da Greta

Parole sacre... amare se stessi prima di tutto con i nostri limiti, amare la bellezza della natura, il sorgere del sole...però sentirsi amati ci da quella carica in più:D

4 marzo 2008 - Bari

da selene

Bella questa dedica...Sopratutto perchè ti sei immedesimata molto nelle persone.Sai tutti hanno la tendenza a non ''crederti'':ma dai, sei giovane...Ma loro che ne sanno?...Se uno è giovane non può soffrire?.Invece si soffre doppiamente, perchè dovrebbe essere l'età in cui uno dovrebbe star tranquillo e invece non è così mica...e si ha la sensazione di sprecare l'esistenza...Come dici tu anche nelle piccole cose appreziamo la vita, la felicità sta nelle piccole cose...(quanto è vero).Ci darà la forza in più a superare tutto.E ricordiamoci sempre di chi sta peggio...

4 marzo 2008

da vivina

le tue parole sono così belle venere...hai così ragione...ma ci sono alcune volte che mi faccio la stesa domanda perchè n sono morta quel giorno?...io vivo la mia vita al meglio ma ci sono persone che non l'hanno del tutto vissuta...sn nati x soffrire...io non lo sopporto...comunque belle parole...ma x chi non vuole vivere rimangono parole venere

4 marzo 2008 - Cagliari

da Auanagana Bob

Questi messaggi sono decisamente controproducenti la maggior parte delle volte, oltre che essere banali e scontati non rappresentano mai un aiuto e non si ferma qui, la maggior parte delle volte ottengono un effetto contrario, specie in primavera, nella quale allungandosi di nuovo le giornate la depressione si riaffaccia spontanea.
Conoscendoti lo prenderai sicuramente come uno schiaffo ma non é così, la mente umana é complicata.
Tu questo lo sai bene.
Meglio raccontarsi, aprirsi per quello che si é, non per quello che vorremmo essere e sappiamo che non lo saremo mai.
Bye

5 marzo 2008

da Greta

Questa dedica non la trovo affatto controproducente anzi è di una positività unica, inoltre ti da modo di capire chi c'è dall'altra parte e per me è una persona matura che sta vivendo un bel momento della sua vita e lo sta esternando, la dedica è semplicemente questo...ti fa capire, quello che ti dicevo in una tua dedica molto simile a una tua ma scritta con più enfasi, che c'è chi vede il colorato nel nero e c'è chi nella sua vita abbastanza rosea vede il nero. Adoro questo sito per questo motivo, perchè mi piace conoscere e scrutare la gente dal suo nome, alle dediche che scrive e inoltre unisce nord e sud senza che ce ne accorgiamo.
Penso inoltre Bob che ci abbia messo in questa dedica del pessimismo, che fa un pò parte di te, dicendo che con l'affacciarsi della primavera questa dedica non è di aiuto ma la primavera è segno di risveglio, rinascita, resurrezione...per te forse è segno di allergie, vaccini:D e via dicendo per qualcuno sarà deprimente se il sole tramonta più tardi ma ci vogliamo scrollare un pò nalla vita c'è sempre da piangere chi più chi meno ma quelle volte che possiamo sorridere facciamolo che fa bene.

5 marzo 2008 - Bari

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »