CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Fede per amore duratuo
Forse questa mia domanda sarà un po banale...ma io mi chiedo spesso se esiste l'amore duraturo.Io penso che l'amore con il tempo si trasformi e ci sono vari tipi di amore...ma esistono ancora o comunque puo essere ancora possibile amare una sola persona senza poi arrivare alla noia?Senza ricercare dopo un po attenzioni fuori dalla coppia?Avere magari un bel matrimonio felice con lo stesso desiderio di avere accanto sempre tuo marito?Come la pensate?
10 marzo 2008
Categoria: Domande
da venere
secondo me è inutile rompersi la testa con questo tipo di domande, perchè certe cose si vivono in prima persona e ognuno si farà la sua idea in base alla sua esperienza, ma magari il punto di vista di uno non si adatterà all'esperienza di un altro, o per altri coinciderà, ma non ci sarà mai una verità assoluta; la cosa fondamentale è sempre non generalizzare in queste cose, ci sarà quello che di dirà che l'amore esiste, e al contrario quello che ti dirà che non esiste, ma alla fine l'unica cosa che conterà sarà solo la tua esperienza personale, sarà solo la tua vita a darti delle risposte.
10 marzo 2008
da anonima
Alla fine mancava il "e vissero felici e contenti".Secondo me, volenti o nolenti, infine incomberà la noia.Insomma si si è sposati o si sta insieme da tanti anni, si riesce a conoscere la persona a fondo, e ciò da una parte è positivo ma dall'altra no.Insomma quando hai scoperto tutto del tuo partner arriva la monotonia.A meno che non si abbia un/a comapagno/a che ti sappia sempre stupire(cosa poco probabile).Non dico che tutti i matrimoni finiscano così, ma una buona fetta si...Finisco raccontandoti di uno studio condotto in Inghilterra:hanno a delle donne inglesi sposate prima la foto del loro marito poi quella del loro gatto.Beh hanno notato che nella maggior parte dei cose il cuore pulsava più velocmente alla vista dei gatti, mentre alla vista dei mariti il cuore batteva allo stesso modo, o decelerava...beh questo fa riflettere...
10 marzo 2008
da chris
ti rispondo dicendo che secondo il mio personale parere io non credo alle cose eterne, non credo alla parola "per sempre". le persone si innamorano, si sposano, fanno dei figli e poi? di certo l'amor provato a 50 anni non è quello che si prova a 20 perchè per esperienza, e purtroppo, non ho mai visto una coppia sopra i 50 anni darsi ancora la mano o darsi un bacio e di questo davvero sono dispiaciuta. l'amore sarà pure duraturo ma i casi in cui succede sono davvero pochi. purtroppo tutto finisce prima o poi, l'amore compreso.
10 marzo 2008
da Greta
L'amore duraturo esiste eccome perchè ci sono ancora coppie che si Amano nonostante non siano più giovani, i giovani del futuro non sò in quanti arriverranno. L'innamoramento si trasforma in amore, forse non ci sarà più il batticuore, la gelosia cambia eppure, parlo per me, le emozioni che vivo con lui sono più belle della fase dell'innamoramento, mi fa commuovere delle volte altre mi fa scoppiare dal ridere altre mi fa alzare la voce per farmi capire(errato). Può succedere che può attirarti una persona diversa dal tuo partner ma questo dipende molto da te(lui o lei) se vuoi creare complicità e poi da cosa nasce cosa. L'amore nella coppia non è una strada semplice da percorrere, dipende da noi e a quanto ci teniamo.
10 marzo 2008 - Bari
da Auanagana Bob
L'amore un tempo era più duraturo e bello perché era molto sofferto.
Il sesso veniva dopo il matrimonio dopo tanti anni, l'amore era immaginato, sognato,grandi distanze da percorrere, la vita sempre appesa a un filo... Giulietta e Romeo, Penelope e Ulisse, Paolo e Francesca, Dante e Beatrice... bellissimo ma oggi é un altra storia, quando ci si sposa é stato tutto già consumato... alcuni cominciano a litigare già in luna di miele, altri dopo un paio d'anni.
Le coppie che resistono sono rare come le tigri e il panda.
Oggi la vita é molto difficile, l'Euro ci ha messo in difficoltà, le bollette, il mutuo tutti e due che lavorano ci si scarica la sera lo stress uno addosso all'altro, é difficile resistere.
Ci vuole molta stima reciproca, molta fiducia reciproca.
Resistere alle tentazioni sul lavoro, ragazzi non mi piace prendervi in giro, ingannarvi.
Purtroppo oggi i matrimoni stabili, duraturi,leali sono veramente pochi.
Mi dispiace dirvi questo, ma é così.
Bye
10 marzo 2008
da fede
Bob hai sempre delle risposte a tutto...e belle risposte...ma come fai?Posso chiederti quanti anni hai?
11 marzo 2008
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938