Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da alessia

cari amici..mi si stringe il cuore a leggere i vostri pensieri..sicuramente non saranno le mie poche righe ad aiutarvi, ma non posso sentire parlare di suicidio da ragazzi cosi giovani..la vita certamente non è sempre facile, a volte sembra insopportabile..ma la vita è bella perche ti sorprende sempre!un giorno ti senti sottoterra ma quando meno te l aspetti ti ritrovi in paradiso!!andate avanti, sopportate i momenti piu difficili, perche ne varra'sempre la pena!un caloroso abbraccio..

10 marzo 2008

Categoria: Solitudine

da venere

Sai anch'io pochi giorni fa ho scritto una dedica nella sezione consigli in cui invitavo a riflettere un po' prima di fare certe affermazioni e aprire gli occhi a ciò che di bello che può offrire la vita...ma poi ho anche pensato che chi c'è dentro purtroppo non capisce il messaggio, chi soffre a tal punto tanto da diventare una patologia dovrebbe farsi aiutare da qualcuno di competente prima che sia troppo tardi... a volte nel mio passato anch'io sono caduta in certi brutti pensieri...ma poi col tempo ho capito che se fai un atto così estremo non solo rinunci al dono della vita equindi commetti ingiustizia verso te stesso, ma causi infinita sofferenza a chi ti sta intorno, a chi ti vuole bene, con la tua morte causi una morte anche a chi ti ama; ho provato a pensare a cosa proverei io a trovare un mio caro morto suicida... sarebbe terrificante... ma chi c'è dentro sa solo che vuole farla finita...comuqnue concordo con ciò che hai scritto, spero che qualcuno possa recepire il messaggio.
Ciao

11 marzo 2008

da Alex Darth NodTEK

ragazzi qua non si parla di momenti, sono 10 anni che sono solo, completamente solo e al suicidio ci penso e come anche se spero di non arrivarci. senza un amico, nessuno che ti chiama, estati da solo, sabati da soli, settimane, mesi da solo, mai avuto una ragazza come volete che mi senta!?!?!?!

a me non piace girare per discoteche ma ammettendo anche volessi andare al cinema o uscire al sabato chi chiamo che non conosco nessuno!!!! e questo ripeto per 10 anni e piu'!

non so stare in mezzo a quelli della mia eta' sono timido, impacciato, divento rosso e le ragazze seppure non sono un brutto ragazzo, quelli insicuri come me li pigliano per il culo a vita!!!

cacchio ragazzi non poetete dirmi che in questa situzione a 25 anni al sucidio non ci posso pensare, almeno datemi questo sfogo di poterci pensare!

tu dici la vita ti sorprende, la vita e' bella, ma quale vita io NON HO UNA VITA!!! la mie giornate passano tutte uguali mesi dopo mesi, anno dopo anno come cacchio puo' sorprenderti una vita così!!! non ho nessuno da anni perche' le cose dovrebbero cambiare nei prossimi di anni!!! tu parli di paradiso ma io non pretendo il paradiso mi basterebbe una ragazza con la quale condividere le piccole cose della vita con cui andare al cinema ecc... ecc... un carezza, un caldo abbraccio, una coccola, un bacio cose che non avro' mai. andare avanti così ma chi ha voglia di andare avanti così io oramai ho esaurito la benzina, il carburante nemmeno riesco piu' ad andare avanti.

ripeto qui non si parla di momenti brutti ma di una vita intera di m**da buttata al cesso!

comunque ho degli hobby delle passioni per ora andiamo così poi boh si vedra'...

Alessandro

11 marzo 2008 - Milano

da venere

Per Alex:
capisco ciò che hai scritto, l'ho vissuto anch'io per tanto tempo...non un periodo breve, ma come te un "periodo" di molti, molti anni... sai tante volte si cerca di dare dei consigli perchè si sta male a sentire persone che soffrono, nel tentativo di dargli conforto e aiutarle a farle stare meglio...ma spesso il risultato è opposto, chi soffre continua a soffrire perchè vive la sua situazione e nessuno può giudicare o misurare quel dolore...la regola basilare è cercare di stare bene con se stessi prima di tutto, ma allora mi chiedo: quanto influisce la sfera sentimentale nello stare bene con se stessi? non tanto l'avere o meno un fidanzato in un preciso momento della nostra vita, ma l'esperienza che ci forma negli anni confrontandoci anche nel rapporto di coppia, se si trascina per anni una situazione di insofferenza e solitudine si arriva anche a perdere autostima e voglia di vivere, e anche lo stare bene con se stessi (intendo nel senso più profondo del termine) viene disturbato, penso che per poter entrare in vera sintonia coll'universo e la natura e respirare il vero sapore della vita sia veramente importante avere assaporato almeno una volta, dico almeno una, il sapore dell'amore reale con una donna/uomo, allora anche in una sotuazione da single si potrà vedere il mondo con occhi nuovi e maturi e raggiungere più equilibrio e consapevolezza dentro se stessi. Questa è l'idea che mi sono fatta negli anni vivendo questa cosa in prima persona, poi magari è tutto sbagliato, non so...purtroppo non posso darti la soluzione al tuo disagio più che qualche buon consiglio, ma forse mi riconoscerai almeno il tentativo di averti compreso. Avere passioni e hobby è positivo, ma come dici anche tu non è la vera soluzione, magari ti possono distrarre per un po' dai tuoi penseri, ma è un effetto breve...L'unica cosa che posso dirti è sperare che le cose un giorno o l'altro possano cambiare, per me sono cambiate proprio quando meno l'aspettavo...

12 marzo 2008

da Alex Darth NodTEK

x venere

sono d'accordo con quello che dici, grazie per le tue parole.

e' davvero difficile per me vivere senza qualcuno accanto, pero' proprio non so che fare per trovare una ragazza. comunque hai ragione, io non sto tanto male perche' ora non ho una ragazza ma e' il fatto di non averla mai avuta che mi fa stare ancora piu' male perche' non ho mai ricevuto/dato un bacio, un abbraccio, una carezza, una coccola insomma ora ho perso tutta la fiducia in me stesso perche' dico se non ho trovato nessuna in 25 anni non la trovero' mai e mi arrabbio ancora di piu' quando mi dicono ma dai sei carino non ci credo che non hai mai avuto una ragazza!!! il mio problema e' la timidezza e la bassa fiducia in me stesso.

ciao

Alessandro

13 marzo 2008 - Milano

da Etty

bhè è facile a parlare ma non tutti abbiamo una vita come la tua o una che ti sorprende sempre...no! ci sono ragazzi che veramente soffrono per vari motivi ed è normale che pensano al siucidio...io anche ci ho pensato e ci penso ancora e sono stanca di sentirmi dire che priamo o poi ti ritrovi in paradiso, si certo quando muori magari si visto che vivo una vita da inferno

13 marzo 2008

da alessia

Ma scherziamo?Tutti hanno momenti difficili, tutti soffrono, tutti attraversano periodi in cui la vita fa schifo..ma non è normale pensare al suicidio, non lo è affatto!io non ho detto che la mia vita è eccezionale, o che mi sorprende sempre..magari!anche la mia vita ogni tanto è dura e insopportabile..ma quella di chi non lo è?anche io ho toccato il fondo e ci sono stati periodi in cui mi sembrava di non avere nessuna ragione per alzarmi dal letto!tu dici che è facile parlare..ma è anche piu facile pensare di scappare piuttosto che lottare..e chi pensa al suicidio a lottare non ci prova neanche!se tutti i disperati del mondo si suicidassero allora il mondo sarebbe deserto!

14 marzo 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »