CATEGORIE
da DARIO per mmmm
Caro amico del cuore, amico con cui ho condiviso i momenti più belli della mia vita, sia neri che splendenti, sia gioiosi che di lacrime, momenti indimenticabili che in questo periodo del ns allontanamento mi riaffiorano davanti ai miei occhi come un film in prima visione. Ogni momento della giornata e della notte sento un vuoto dentro me...il vuoto della ns amicizia che non riesco a colmare e ogni volta un velo grigio ricopre il mio viso che all'apparenza può sembrare felice ma dentro nasconde una tristezza. Diverse volte abbiam avuto discussioni, ma anche queste fanno parte di una vera amcizia, perchè l'amico capisce lo stato dell'altro...sopporta ogni cosa perchè vicino è il perdono. Questa è amicizia vera...naturale...spontanea...sincera...reale...ma ora e quasi un mese che non ci vediamo...non ci sentiamo...non ci scriviamo nè mail nè sms...da parte mia vorrei ma ti giuro che ho paura...della tua reazione. Mi chiedo se mi avrai perdonato da quel Sabato sera che sono riuscito a rovinare con i miei discorsi..ma erano discorsi di pesi che avevo nell'anima...che dovevo dire a qualcuno..ma non un qualcuno qualunque... al mio vero amico. Quante volte ci siamo sfogati a vicenda...ci siamo confessate le ns paure...le ns rabbie i ns rancori...ho scelto il momento sbagliato quella sera..e ora me ne sto qua incredulo al pensar che come ora sei svanito nel nulla...mi manca qualcosa della mia vita...di ogni giorno...di ogni settimana..di ogni mese..mi manca la tua amicizia..la tua voce..la tua persona...i tuo consigli..Ricordo i bei momenti passati assieme per coprire le ansie al solo pensiero...i bei fine settimana al mare...i ns aperitivi..le ns cene a casa mia..le semplici chiaccherate al cellulare..sapevo di contare su di te come tu potevi e potrai sempre contare su di me..perchè per me l'amicizia è sacra e un dono che dio ci da e dobbiamo custodirlo con tutta la ns forza. ti chiedo ancora scusa..Avrei voluto mandarti questa lettera al tuo mail..ma ho paura della tua reazione..ma perche dovrei aver paura di un amico ? non lo so...Attimi...momenti...realtà...Se c'è un angelo custode e sono sicuro che ci sia ascolti le mi parole e riesca a far tornare il sereno su un amicizia a cui io credo veramente...e grazie per tutto quello che fino a ora mi hai dato ed anche la lacrima che sta scendendo ora dal mio viso e sincera..una lascrima di speranza.
Ti voglio bene e te ne vorrò sempre
Il tuo amico pazzerello ma con un cuore grande e sincero che se anche a volte può sembrar bambino ha sempre cercato di poter dare tutta l'amicizia con semplicità spontanietà.
E nn dimenticarmi se potrai...
Dario
14 marzo 2008 - Como
Categoria: Amicizia
da anonima
non sai come ti capisco...che male che mi fa leggere di amicizie così profonde come quella che ho vissuto io per anni...sempre insieme, sempre, tanti litigi, ma i litigi servono a rendere più forte un legame! quanti confronti, quante notti passate a parlare, a raccontarci la vita, le gioie i dolori, le difficoltà, le ansie...tutto! quante lacrime versate, una sulla spalla dell'altra! quante risate, quanti messaggi, quante mail, quante ore passate al telefono, quanto tempo insieme..una vita...e poi?? è finito tutto, per un'incomprensione..o forse non è stato per quello, forse quello è stato il pretesto... si, perché quando vuoi davvero bene a qualcuno, non può un litigio rovinare tutto... quando questo accade, forse sotto ci sono cose non dette... forse sotto c'è qualcosa che da tempo uno dei due pensa... io ho impiegato anni a capirlo, a farmene una ragione! io ti auguro che per te non sia così... ma se tu credi che hai sbagliato o se anche pensi di non aver sbagliato, ma pensi che lui sia troppo importante per te, pensi che la vostra amicizia possa superare questo litigio.. affrontalo, chiarisciti con lui! non lasciar passare del tempo, il tempo a volte rovina le cose, non le aggiusta! soprattutto quando i rapporti sono veri, quando le discussioni e i confronti ci sono sempre stati e sono quelli che hanno reso forte il rapporto! beh, se pensio tutto questo, vai da lui! parlagli, digli tutto quello che pensi! non avere paura... lo dici tu stesso, non puoi aver paura di tuo fratello! la paura te la sta creando questo tempo di distanza tra voi! questo è l'unico motivo per cui hai paura, perché la distanza si sta facendo sempre più grande! vai da lui! chiarisciti con lui! fallo se pensi che lui per te sia davvero importante!
14 marzo 2008
da Mary 86
Sai ho letto con grande attenzione la tua email, sai anche io mi sono trovata in una identica situazione solo che io mi trovo dall'altra parte dalla parte offesa... e ferisce credo ancora di più il non sentirsi dire niente il non sentire qualche frase di sentimento. capisci più passa in tempo più la distanza aumenta più l'amicizia svanisce... quindi se devi dire qualcosa dillo! bisogna avere coraggio... potresti pentirtene, e quando un giorno tu te ne renderai conto... sarà troppo tardi... dunque dimostraili il tuo grande bene..
16 marzo 2008
da Sara
Devi dirgli subito quello che hai scritto qui...parlaci e spiegagli come ti senti senza di lui...abbraccialo e chiedigli perdono...tutto si sistemerà...fidati
18 marzo 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938