Solitudine

da sara

Oggi mi sento veramente sola...
Mia madre è sempre più triste, incavolata col mondo; le mie amiche mi hanno abbandonato così come tutti i miei parenti: troppo tutti occupati ad ammucchiare soldi.
Anche se a dire la verità nn è che mi manchino, dal momento che quando cerco d'instaurare un discorso con loro, è un continuo vanto. A loro va tutto a gonfie vele, sono bravi in tutto, lodati da tutti.
Bhe, mi dico, beati voi.. e me ne vado.
Certamente a me nn c'è niente che vada per il verso giusto. Lotto, lotto per ritrovarmi con un pugno di mosche in mano. La depressione avanza, ed io nn esco di casa.

17 marzo 2008

Categoria: Solitudine

da l'invisibile

Sara ciao anche io sono misento solo e non vedo l'ora di ritornare in Bosnia dove ho tanti amici, e dove la gente sta molto male, la guerra a lasciato tanta gente senza niente, ma il bello e che anno sempre il sorriso sulla bocca, e la voglia di vivere.Cerca di uscire trovati amici nuovi e vedrai che tutto cambierà, io per molto tempo sono stato chiuso in casa o vinto contro la depressione, pensando ai amici che non ce l'hanno fatta. Ciao Sara dai ce la farai io sto qui quando ti servirò..

17 marzo 2008 - Roma

da Marinella

Cara Sara, non so' quanti anni tu abbia io 42, ma ti prego non farmi sentire questi discorsi, io mi trovo cosi' per caso su queste paggine e ti posso dire che sono davanti al pc perche' immobilizzata nel letto con 2 bambini piccoli e un marito che anche se invalido si alza la mattina alle 4 per non farci mancare niente. So' cose' la depressione e ti prego fallo anche per la tua mamma, reagisci prima di cadere in quel tunnel, che poi e' la morte in persona. io ti mando un grosso bacio e ti prego reagisci Marinella

20 marzo 2008 - Roma

da raffaella

Ah se solo qualche genitore in più leggesse queste righe e facesse un pò d'autocritica! Però, magra consolazione, sono tutti errori fatti in assolutamente buona fede, grazie al ca.. mi darai te e avresti ragione. Forse molti genitori si preoccupano di dare fin troppo di quel che serve come materialismo, ai figli, ma li ascoltano molto poco direi, se non per nulla. Però non lasciarla avanzare la depressione, te lo dice chi ci è passata, se ti fai ingoiare da quel vortice di pensieri neri ne sei risucchiata ed uscirne è una faticaccia a dir poco, c'è gente che ci rimane impantanata per anni. Fossi in te, proverei a parlarci un pò con tua madre, di questo periodo nero che stai passando, falle capire quanto ci stai soffrendo, te lo dico perchè spero che lei abbracciandoti ti dià conforto e aiuto morale per uscirne e non parlo di psicoterapie o psicologi, forse l'abbraccio e la comprensione di un genitore può fare miracoli. Comunque ultima banalità che ti posso dire, quando ti senti un pò giù e fuori c'è una bella giornata, non chiuderti in casa, prova a fare due passi, il solo fatto di non esserti chiusa in casa, ma esser uscita a far jogging o a guardare le vetrine o prendere un gelato, potrà sembrare poca cosa, ma sono pur sempre un paio d'ore che hai sotratto a pensieri bui e tristi e le hai fatte diventare un pò meno triste, coraggio inizia con poco, ma non ti arrenderti! mille auguri

21 marzo 2008