Ricordi

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da la tua bambina per nonna

Ciao nonna,
l'8 marzo è stato un anno che il tuo cuore stanco e pieno di dispiaceri ha smesso di battere.
Non c'è giorno che io non ti pensi e non c'è notte che io non soffochi le lacrime in silenzio sul cuscino. Eri il pilastro portante della mia vita, mi sei stata mamma, papà, nonna, amica e complice; non c'era cosa che non ti raccontassi e i tuoi consigli erano legge per me! Non riesco a perdornarmi il fatto di averti gridato più volte quando stavi poco bene... io pensavo che fossi tu ad essere depressa e triste per la rottura del legame con tua figlia... pensavo di farti reagire...di aiutarti a darti una scrollata...Tu mi dicevi "non ce la faccio" e io non ti credevo..io pensavo che fossi tu a volerti lasciare andare...invece era la morte che stava arrivando...aveva scelto te! Ricordo come se fosse ora quando ho chiamato l'ambulanza...i tuoi occhi persi e quella stretta di mano che mi diedi mentre eravamo sull'ambulanza, quel sorriso di rassegnazione. I tuoi 21 giorni in ospedale...io sempre accanto a te...avevo la febbre e te n'eri accorta...STAVI PER MORIRE e TU hai chiesto a me "come stai? hai ancora la febbre"... Questo ricordo mi ammazza nonna... quanto bene mi hai voluto!!! Io credo che nessuno mi adorerà tanto quanto te. HO il terrore che il tempo annebbi anche le piccole cose perchè l'unico modo che ho per poterti far vivere in me sono i ricordi! Cerco di farmi forza ma ho il vuoto dentro.. mi manca parlare con te...parlarti dei miei dubbi... i tuoi abbracci...il tuo sorriso furbetto...raccontarti la mia giornata...mi manca tutto e basta! TI VOGLIO BENE NONNA!

24 marzo 2008

Categoria: Ricordi

da bippi

anche io ho avuto una nonna cosi e so cosa provi lei mi aiutava a vivere era la mia ragione di vita. pero anche senza di lei io ce la devo fare perchè lei da lassu mi sta dando la forza anche con mio nonno. di conseguenza pure te ce la farai tanti auguri di incoraggiamento.

25 marzo 2008 - Bergamo

da lucia

ciao...xxx...non so il tuo nome..per questo ti kiamo cosi'..volevo dirti ke..sn convinta che tua nonna ti ascolta e ti sta vicino..ho avuto i miei riscontri su questo..da poko e' morto mio padre..ti capisco..se vuoi saperne di piu'..io sono qui..mi kiamo lucia..

25 marzo 2008 - Napoli

da chiara

mi dispiace..Io ho 19anni io dei miei nonni mi ricordo poco..sono morti tutti quandoo ero piccola e ora mi piacerebbe tanto averne qualcuno :) mi dispiace davvero ma ce la farai non ti preoccupare vedrai che andrà tutto bene..anche se tua nonna non è + con te vivrà sempre nei tuoi ricordi e ti guarda da lassù Ciao

26 marzo 2008

da mary

ciao..
anche io avevo una nonna cosi..Lei mi adorava..ma purtroppo il 1 gennaio di questo anno non ce più...senza lei è tutto diverso..La sua casa è vuota, mi manca..e ora vorrei dirle tante cose ma putroppo lei questa volta non mi ascolterà...non sarà al mio fianco..comunque la tua dedica è bellissima, complimenti..un abbraccio forte...baci

27 marzo 2008

da valentina

io l'avrei la nonna ma ti voglio rispondere lo stesso..
sai tu fatti forza, ragiona e pensa "mia nonna non è morta mia nonna e' qui ci me sta qui sulla sedia a dirmi avanti non preoccuparti capito?"devi farti forza sai quante xrsone anno perso nonni nonne e perfino madri?lascia stare lei e' qui cn te

27 marzo 2008 - Milano

da Ila*

Mi dispiace per tua nonna.Queste parole di comprensione so che non serviranno a niente, ma ho provato anch'io quello che hai provato te.
Mi odio per non aver fatto niente, ma non potevo fare niente.
Mia nonna aveva un tumore e io l'ho vista morire davanti a me.Avevo 11 anni.E' stato un attimo:è entrata in coma ed è morta.In un batter d'occhio.
. . .
Mi manca da morire.

1 aprile 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »