CATEGORIE
da Kat
Finchè ho un desiderio, ho una ragione per vivere. La soddisfazione è la morte.
G. BERNARD SHAW
24 marzo 2008
Categoria: Frasi celebri
da venere
non mi trovo molto d'accordo, insomma dipende molto dal carattere della persona e dal tipo di desiderio.
25 marzo 2008
da aidussola
nn dipende dal carattere..perchè qualsiasi xsona se porta avanti un suo obiettivo..desiderio...e ne è convinto...x tutta la sua vita porterà il tutto e riuscirà ad esprimere il desiderio... io questo lo dico perchè a me è stato così..ne so qualcosa...questo x dire k: i desideri quelli veri non bisogna abbandonarli perchè prima o poi ci porteranno a destinazione!... può sembrare stupido ma alcune volte le favole dei piccini servono a qualcosa...a questo! e se dico è perchè so! baci
25 marzo 2008
da venere
per aidussola:
forse non hai capito il mio intervento: io sono d'accordo che avere un desiderio ti da una ragione per vivere, non sono d'accordo però che quando si ha la "soddisfazione" di questo desiderio è la morte (seconda parte della frase). Dipende dal carattere perchè ci sono persone che in effetti vivono nell'eterna insoddisfazione di tutto, e quando riescono a raggiungere ciò che volevano continuano a sentirsi insoddisfatti perchè forse nulla nella vita gli da stimolo se non ciò che non possono avere ma solo desiderare. Ci sono invece altre persone che quando raggiungono ciò che desideravano si sentono enormemente soddisfatte, io penso di appartenere alla seconda categoria.
26 marzo 2008
da Kat
Credo che il senso del pensiero sia che nella vita bisogna sempre cercare di raggiungere le mete che ci si prefigge, con impegno ed energia. I desideri sono importanti, e il raggiungimento di essi, agognato e atteso è sicuramente fonte di grande felicità, ma bisognerebbe sempre cercare di crearsi nuovi scopi, nuove mete da raggiungere..La soddisfazione è morte ma in senso lato.
Bisogna andare sempre avanti!
26 marzo 2008
da aidussola
x venere:
allora...scusa se ho interpretato male ciò che volevi dire...ok... però x quanto rigurada la tua risposta...è giusto che le persone che hanno realizzato il loro desiderio siano enormemente soddisfatte... però io penso, ripeto secondo me, che la soddisfazione la si provi anche con la morte, non solo quando tu vivi quel momento...però poi ti ritrovi al momento della morte che rifletti e dici tra te e te:" ora sono soddisfatto di quello che ho vissuto...fatto...sono felice di essere quello che prima ero e adesso sono..." quindi alla fine la soddisfazione di tutto la ritrovi nella morte perchè tu hai già vissuto tutto quello che veramente volevi e adesso devi concludere...perchè prima o poi tutti al termine di tutto concludono i loro desideri...vita!... forse sono poco chiara comq...io la penso così...nn nego quello che hai detto nell'altra dedica...perchè alla fine è un propio modo di pensare e vedere le cose...ok...ciao
27 marzo 2008
da Amos
La vera soddisfazione è il non raggiungimento del nostro desiderio, perche' una volta raggiunto non ha piu' ragione di essere tale.
31 marzo 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938