Genitori e figli

da Anonimo

C'è qualcuno che vive la mia stessa situazione? Mio padre tratta mia madre come una serva, la umilia giorno dopo giorno pensando di poter fare e dire quello che vuole perchè "vorrei vederti con la tua sola pensione". Per quanto mi riguarda le mie umiliazioni le ho subite nel corso degli anni, adesso che sono 20enne non gli rivolgo più la parola e non faccio più nulla di quello che ordina, e le umiliazioni mi scivolano via come l'olio. La situazione è brutta perchè mia madre non ha nè il coraggio nè l'intenzione di piantarlo, io anche trovandomi un lavoro non potrei certo vivere da solo, i soldi non basterebbero.

25 marzo 2008

Categoria: Genitori e figli

da anonima

Ti capisco perfettamente, è un inferno che consuma l'anima.Io non mi ci sono mai abituata e sai cos'è peggio o meglio?Che col carattere che ho non mi abituero' mai e per me sono ogni volta coltellate fitte dietro la schiena che mi vien da reaggire di brutto.Ma io ho la testa dura, non cedo e non mollo mai, tanto che mio padre mi odia non hai idea i dispetti che mi fa anche quando beve, ma io non mollo mai.Vedrai che con gli anni tante cose si sistemeranno, tu pensa a trovare aria per la tua testa e studiare.Ciao.

26 marzo 2008

da tiziana

Ciao anonimo, io ho 34 anni e sono cresciuta nella tua stessa situazione, mio padre ha sempre lavorato, mia mamma sempre accudito.I disagi c'erano perche' mia mamma molto severa e non autonoma economicamente.Litigavano molto io ne ho risentito parecchio.L'unico consiglio che posso darti non entrare in merito a certe situazioni ti fai solo del sangue marcio.A me ha aiutato perche' adesso ho una famiglia, loro stanno sempre insieme ma io sono cresciuta e non ho piu' tutto l'odio che si era accumulato dentro di me.Saluti tiziana

17 aprile 2008 - La Spezia