Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da sar

Il mio aspetto fisico non mi permette di socializzare, tutti mi vedono e mi dicono di dimagrire tutti non sanno i sacrifici che faccio io per
dimagrire le diete che faccio
da piccola erano invidiose di me per la mia bellezza
ora che sono grande e ho questo problema nessuno mi guarda più sono mesi che non esco con nessuno se l'ho fatto per 1 giorno e via così con qualke ragazzo ke mi ha ''usata''scusate la franchezza non ho voglia di ridere non ho più la voglia di vivere adesso anche l'unica
persona che stimavo mi ha detto di scomparire e io che non mi rassegnavo a cercarlo ero sempre ad aspettare
che lui si facesse sentire ma adesso ho capito che vivo in un mondo di
opportunisti di persone superficiali
tutti mi giudicano per il mio aspetto fisico nonostante faccio mille sacrifici per cambiarlo tutti mi consiederano un nonulla
vorrei trovare qualcosa che mi facesse dimenticare di tutto
qualcosa di impegnativo che mi faccia cancellare gli altri dalla testa
le persone non capiscono io
sono sola mi sento sola e sto crollando psicologicamente vorrei non esistere

28 marzo 2008 - Frosinone

Categoria: Solitudine

da Alice

Ciao Sar...anche io ero nella tua stessa situazione..e sai come è finita?..mi sono guardata intorno e ho trovato delle amike fantastiche che mi accettavano x quello che ero...grazie a loro sono dimagrita e adesso sono pure fidanzata!!!..basta crederci e non mollare...buona fortuna..ali!

28 marzo 2008 - Milano

da Anonimo

ti capiamo pienamente e ci dispiace davvero tnt...un bacio..

28 marzo 2008

da merj

anche io non ho un fisico bello, pero sto bene con me stesso, vedrai che prima ho poi troverai qualcuno che si innamorera di te, una persona non sara bella fuori, ma dentro ha tanto da dare, tieni duro.

28 marzo 2008 - Taranto

da enzo

sai cosa devi fare? cambia look, tagiati i capelli a caschetto, mettiti una minigonna non tanta corta, esci dal tuo guscio, vai in discoteca con qualche amica penso che ancora ti e' rimasta, e vedrai vedrai... che ti invidieranno tutti, non abboccare il primo che ti capita, tieni duro auguroni poi mi fai sapere

29 marzo 2008 - Trapani

da Emma

Cara Sar,
a quanto ho capito il tuo problema è soprattutto in relazione ai ragazzi. Non ti senti accettata da loro, per via del tuo aspetto fisico, dici di essere stata abbandonata e usata. Per quanto riguarda l'essere stata usata, credimi, probabilmente sarebbe successo anche se fossi stata una taglia 40. Esistono ragazzi (e ragazze) così meschini da non preoccuparsi minimamente di avere di fronte una persona, ma un oggetto. Succede a tutte, belle e brutte, stupide e intelligenti, grasse e magre. Non devi dare la colpa a te stessa.
Io credo che tu non ti voglia bene, e per questo motivo vivi in modo ancora più angoscioso le tue relazioni. Mi azzardo a dire questo perché io mi detesto, e un abbandono lo vivo in modo più traumatico di quanto dovrei. Sono insicura, e da quando ho avuto una relazione finita in malo modo, credo ancora meno in me stessa. Forse il nostro problema è che abbiamo un'idea di noi stesse così bassa, che cerchiamo negli altri la stima che dovrebbe provenire da noi stesse. Ma purtroppo, se non ci si ama, non è possibile nemmeno farsi amare dagli altri. E' vero che l'aspetto aiuta. Ma se l'aspetto aiuta in un primo momento, se dentro abbiamo un groviglio inestricabile di paure, angoscia e frustrazione, si viene ababndonate lo stesso. Parlo per esperienza personale. Troppa insicurezza, troppe paure, fagocitano i rapporti, e quando finiscono, si perde completamente la bussola.
Magari tu, per paura di rimanere sola, per insicurezza, ti sei aggrappata alle persone sbagliate. Come ho fatto io. Invece no, non deve essere così:devi prima lavorare su te stessa, volerti bene.
E per volersi bene, bisogna fare qualcosa che ci soddisfi, che faccia sentire la nostra vita autentica. Io ho scelto l'università sbagliata, ho cominciato a lavorare e sono entrata in una crisi di alienazione che ho cercato di negare aggrappandomi a un ragazzo che era la compensazione delle mie frustrazioni: da una parte, i miei studi in sterile ode al capitalismo e al consumismo; dall'altra, l'arte, la letteratura, l'immaginazione che condividevo con lui. Mi ci sono attaccata con tutte le mie forze. Mi ha lasciata proprio nel momento del bisogno. Volevo uccidermi, ci ho anche provato.
Poi ho parlato con un amico, e ho capito che non devo cercare negli altri l'amore per me stessa. Ho deciso di lasciare il lavoro, e di cominciare a muovermi per fare ciò che desidero davvero: disegnare.
Il mio consiglio è di lasciare per un attimo da parte i ragazzi, ascoltarti e impegnarti in qualcosa di totalizzante. Avrai una passione, o qualcosa nella quale sei brava, no? Dedicati a questo con tutte le tue forze. Devi sentire autentica la tua persona. E se eri carina in passato, non puoi esser diventata brutta. Sicuramente lo sei ancora, dietro i chili di troppo. Devi volerti bene, davvero.Così riuscirai a dimagrire, ma soprattutto a mostrare ciò che hai di bello dentro di te.

29 marzo 2008 - Roma

da chiara90

direi che Emma non poteva aiutarti in un modo migliore.. ed è servito anche a me... baci Grazie davvero
buona fortuna

29 marzo 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »