Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da clarissa

...ciao a tutti i ragazzi che scrivono e che leggono le dediche di questa sezione!Ho scoperto questa sezione di dediche quando una volta triste e sconsolata, delusa da tutti e da tutto ho scritto su google "solitudine" ed ecco che mi sono ritrovata qui in mezzo a tutti voi. Certo non che abbia sta grande compagnia xò cerco di uscire di casa il più possibile con le amiche, talvolta inciuciando con qualke ragazzo che puntualemtne mi delude, cercando ogni giorno una svolta e comunque costruendo ogni giorno un pezzettino in più del mio autoprogetto di "autostima e socializzazione" come lo chiamo io! e devo dire che funziona. Ora chiuderò questa parentesi personale che ho aperto con la conclusione a cui sono giunta quest'estate che secondo me solleverà almeno un pochino molti di voi che leggeranno il mio intervento e cioè che noi "cronicamente" "di natura" siamo soli. Servirebbero molte parole ad esplicare questi concetti, ma ora non ho nè il tempo nè la lucidità per farlo!Tuttavia credemi che molti si solleveranno, di poco certo leggendo questa cosa, semplicemente perchè inizieranno a vedere questo, se così possiamo definirlo, mostro chiamato "solitudine" non come una malattia, ma come qualcosa che ci accomuna tutti, ma proprio tutti!! (si si anche loro, proprio loro quelli dei blog pieni di foto e serate divertenti con la cumpa!). Ecco finita la pars destruens che spero potrò riapprofondire in una prossima dedica, viene quella costruens, che consiste semplicemente nella proposta che magari sarebbe bello fare qualche "raduno" o comunque a livello regionale o provinciale tra le persone che si sentono sole, o che comunque non escono quanto vorrebbero uscire o perchè la gent eche conoscono è antipatica, o per vecchi rancori o semplicemnte perchè si è magari un po' più timidi! che ne ditE?... dai fatemi sapere cosa ne pensate delle cose che ho scritto, ditemi anche che ho scritto delle grandi baggianate(!), perchè l'importante è INTERAGIREEE partendo perchè no proprio da forum come questo!! Ciaooo

29 marzo 2008 - Bergamo

Categoria: Solitudine

da Alex Darth NodTEK

ho letto attentamente e sono assolutamente d'accordo con te. e grande idea quella del raduno, mi propongo fin da ora come organizzatore :) se mai si potesse organizzare non potete nemmeno sapere quanto mi fareste felice.

comunque credo che alcuni siano cronicamente e di natura, come dici tu, soli piu' degli altri. e questa solitudine se la portino dentro anche circondati da 10000 "amici" almeno e' questo che capita a me! poi quando la cumpa proprio non ce l'hai e non ce l'hai mai avuta e' pure peggio s'intende :(

ciao

Alessandro

29 marzo 2008 - Milano

da Jeedo

E' incredibile! Ieri, sentendomi ormai da tempo come fossi in un deserto del niente, sono giunto qui ed ho letto le centinaia di messaggi lasciati da persone che, come me, si lasciano "affogare" dalla solitudine. Beh, la situazione è veramente drammatica. Così stamani svegliandomi avevo in mente che, invece di continuare a piangersi addosso, dovevamo unire le forze e realizzare qualcosa che ci permettesse di limitare questo stato d'essere.
Oggi leggo la dedica di Clarissa e... gasp! ma che è accaduto? trasmissione del pensiero?
Scherzi a parte ciò che avevo in mente era di riuscire a formare dei gruppi di aggregazione, magari più che un incontro una volta ogni tanto che risolverebbe ben poco (ragazzi la solitudine si autoalimenta...) dei gruppi locali che si incontrino più frequentemente dai quali scaturiscano possibilità maggiori di debellare questa brutta bestia. Capisco che è un obbiettivo enorme (considerando che il 90% dei solitari è anche una persona timida e poco intraprendente) però, boh? Io la butto... vediamo gli sviluppi e poi... chissà.
Ciao

30 marzo 2008 - Pisa

da clarissa

bene raGAZzi! sono molto contenta che abbiate apprezzato il mio intervento e i miei pensieri...continuate a farmi sapere.Sono sicura che tutti quelli che arrivano in questo posticino piccolino piccolino nell'oceano di internet per cercare un po' di conforto siano delle belle persone...e soprattutto persone SENSIBILI di cuore. Per questo sarebbe giusto, anzi se lo meriterebbero proprio, di essere un po' felici o un po' più felici di quello che magari già sono!

30 marzo 2008 - Bergamo

da Stephen

Sarebbe bellissimo! Forse non ce ne rendiamo conto, ma di gente che si sente sola, anche se circondati di amici, ce n'è tanta

30 marzo 2008 - Vicenza

da animafragile

Ciao,
hai avuto proprio una bella idea e sarebbe bello poterla realizzare. A me piacerebbe confrontarmi con persone che vivono questa solitudine da tempo e non sanno come uscirne. E' vero che internet offre la possibilità di incontrare gente e creare contatti, ma per chi come me è così insicura e timida tutto diventa insormontabile, e l'idea invece di conoscere persone che hanno più o meno le stesse paure, fragilità sembra meno difficile.
Io ci sto aderisco fin da subito.

30 marzo 2008 - Varese

da Paolo

Io in ogni dedica che scrivo propongo sempre l'idea sperando che qualcuno possa raccoglierla, se volete potete contattarmi dalla pagina del mio profilo e si può conoscere ed organzizzare, io sono di Novara, ma studio a Milano sarebbe un bel posto per fare un ritrovo no? Contattatemi chiunque abbia intenzione di almeno provare a radunarci...io ci sono!

30 marzo 2008 - Novara

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »