Acqua.Tantissima acqua.Succede sempre così.Riempio la vasca da bagno fino all'orlo, allora muovo una gamba e splash, acqua dappertutto.
Poi la faccio scendere un pò così ho la certezza d'averla sempre bollente.Odio l'acqua fredda.E pure quella tiepida.Io la voglio bollente.Sempre.
Allora mia madre bussa nella porta del bagno urlando perchè faccio scorrere troppa acqua.L'acqua costa. Anche la mia salute costa.
Io non l'ascolto, nelle mie orecchie c'è solo il rumore dell'acqua che continua a sgorgare.La fisso.Come fà ad essere così pura e cristallina?Al mondo c'è qualcuno da poter paragonare a lei?
Mi accendo una sigaretta.Amo fumare mentre sto facendo il bagno.Chi è che dice che si fuma solamente quando si è nervosi?
C'è chi si fà un bagno bollente quando è tiste o nevrotico.E fuma, invece,quando è rilassato.Embè??
Quando sono nella vasca da bagno fantastico.A volte su cose orribili del tipo: e se adesso da quel buco uscisse un ratto enorme o un ragno o un topo con la coda più lunga del corpo?
Però amo l'acqua bollente e, quasi sempre alla fine, decido di non pensarci.
Una volta per dimostrare a me stessa quant'ero forte, dopo essere uscita dalla vasca, ancora gocciolante ho aperto la finestra e ho tolto di dosso l'accappatoio.Era inverno.
Alla fine mi son rivelata debole, ho dovuto sottomettermi a 38° di temperatura corporea.
L'ho rifatto settimane dopo.Ho avuto la meglio io.Mi sono sentita forte.Ho sfidato l'inverno e ci sono riuscita.Alla fine.
Sto scrivendo adesso.Ho deciso di accendermi l'ennesima sigaretta.Fà male fumare?Beh, ho sfidato l'inverno.Anche l'inverno fà male.Anche l'autunno.E la primavera.E l'estate.Tutte le stagioni fanno male eppure la colpa è sempre del fumo.E' un dubbio che porterò sempre con me.Fino a quando non incontrerò un saggio che mi spiegherà tante cose.
Odio uscire dalla vasca con i capelli bagnati.Preferisco la doccia quando devo lavarmi i capelli.Però faccio sempre il bagno.Sò che se mi lavo i capelli scegliendo di fare il bagno dopo non vorrò più uscire.Però lo faccio perchè sono troppo sfaticata per fare una doccia.
Quando esco tasto tutte le mie ossa e mi guardo allo specchio.Si vede che ho perso 30 kg in 4 mesi.Fà male perderne così tanti, me lo dicono tutti.Embè, fà male anche non perderne affatto, fanno male anche gli sguardi che cambiano ma, chissà perchè, nessuno prende mai in considerazione queste cose.
Mi eccitano gli sguardi delle persone.Prima erano sguardi pietosi, adesso son sguardi stupefatti.Mi piace che i ragazzi si avvicinino in modo brusco perchè mi piace umiliarli.Così penso: adesso posso.E mi sento potente.
Sono svenuta, a volte.Mi piace il fatto che tutti continuano a dirmi: se continuerai così ti ammalerai oppure: mangi troppo poco e non ti reggi in piedi.
Una volta mi dicevano il contrario.
Il mio polso è più piccolo.E' tenero.Prima era cicciotto.Me lo pizzicavo sempre.
Ieri ho vomitato.
Questo è tutto.
E' la mia vita.Mi piace.
1 aprile 2008
Categoria: Pensieri