CATEGORIE
da marti94
ragazzi..ho tanta paura x mia sorella..è da ormai 7 mesi che non parla più e mangia poco per un fatto che l'ha davvero sconvolta..era in bici con la sua migliore amica e un mezzo ubriaco ha investito Gaia(la sua migliore amica)così mia sorella l'ha vista morire davanti ai suoi occhi, e ha solo 15 anni..tutta la famiglia non sa cosa fare.. consigli?
1 aprile 2008
Categoria: Aiuto
da cate
cavolo che brutta storia, sono quelle cose che ti segnano per tutta la vita. Capisco sia il suo dolore che il vostro vedendola triste. L'unica cosa è cercare di aiutarla senza che se ne accorga: mi spiego meglio.
Forzarla a mangiare è inutile, se non peggio. Te lo dico perchè ho avuto dei problemi alimentari. Magari cercate di preparare le cose che le piacciono di più, di farla uscire un po' con voi, con altri amici. Se non avete animali, prendeteli, anche quelli meno impegnativi, come un canarino, un pesciolino. Danno tanto affetto.Io ho un cane stupendo, ma ti dico che richiede moltissime attenzioni, se non avete tempo meglio qualcosa di meno impegnativo come ho detto prima. Un bacione e un abbraccio forte forte, con l'augurio che tutto si sistemi al meglio.
1 aprile 2008 - Firenze
da maky
ciao pikkola.. mi dispiace tanto.. sai, io sono una sorella maggiore ed è una responsabilità enorme..x la mia pikkola sharon morirei.. non so cosa farei nella tua situazione, perchè le esperienze bisogna viverle. gli unici consigli che ti posso dare sono di starle accanto con tutta la dolcezza e la discrezione che riesci..non spingerla ad uscire se non se la sente, ma parla tanto con lei, dialoga, falle sentire che sei presente.. e coinvolgila nelle tue cose personali. portarla al parco, anche solo per assaporare un po' di sole sul viso, anche per poki minuti al giorno. Ma insisti sul mangiare. Questo sì.. e kiedi aiuto a qualcuno di competente sul campo.(magari uno psicologo. un abbraccio, ti sono vicina. Fammi sapere come va.
MAKY 89
PS
sono contenta che ci sia qualcuno che kiede aiuto per cose serie, non solo per il ragazzo che ci ha lasciato. certo anche quelle sono cose che ti portano a stare ko, ma le disgrazie della vita, quelle a cui non si piò porre rimedio, sono queste.
1 aprile 2008 - Milano
da Anonimo
scioccata... e dispiaciuta... io conosco un ragazzo... che nel 2006 gli è morto il suo migliore amico in un incidente e nel 2007.. gli è morta la sua ragazza l'unica che lo era riuscita a distrarlo...e ora è una delle persone più premurose del pianeta.. molto probabilmente lo shok non gli è passato non gli passerà mai.. ma gli amici e i parenti gli stanno vicino!!..lo so che non è la stessa cosa ma per quanto sia difficile dovete stargli vicino, non arrabbiarvi con lei, ma allo stsso tempo lasciategli il suo spazio...nn so quanto possa servire ma gli auguro una vita migliore e dei momenti migliori di quelli che sta passando!
1 aprile 2008
da Lara
Dovete cercare di starle accanto, come e più potete, ma sono certa che questo lo state già facendo. Come consiglio potrei dirti, di cercare di spiegarle che per lei è molto importante provare a vivere di nuovo, che deve continuare a vivere perché vivere é bello, che deve farlo per sè stessa e per la sua migliore amica che purtroppo non c'è più. Cercate di darle la forza per capire che vivere nonostante tutto è BELLO e amatela, questo è molto importante.
Buona fortuna
1 aprile 2008
da albachiara
Senti secondo me dovete correre da uno psicologo...che sa sicuramente aiutare lei e consigliare voi...non è una situazione semplice ci vuole solo uno specialista perchè per tua sorella è un incubo un trauma...meglio agire subito potrebbero nascere altre patologie più complicate...auguri
1 aprile 2008 - Siracusa
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938