CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da perdentedasempre
da *saRy*
oi ciao!! io ti volevo dire 1 semplicissima cosa, tu non 6 inferiore a nessuno, capitoo & gotiti la vita fin che 6 intempoooo...e non dare rettaa kuelle persone che ti prendone in giroo io non ti konoscko ma forse potrestiii 1 fiko de paura...XD& POI tu non 6 sfighatto kueste kose che ai skritto mi anno tokkato il cuoro ti volevo di anche se non ti konosko che ti vojo tanto bne!!!
2 aprile 2008 - Latina
da ilary
anch'io ho sofferto quello che hai sofferto tu, e dopo tanto tempo(troppo) ho capito che l'unica soluzione è mettersi in gioco, solo così, fors enon subito riuscirai a far uscire fuori quello che sei veramente...
Ho capito troppo tardi che la paura di sbagliare è stata la causa dei miei cattivi rapporti con gli altri.
Sii te stesso e presto o tardi ne uscirai fuori ma non ti abbattere!ricorda: la vita è come uno specchio ti sorride se la guardi sorridendo!
3 aprile 2008
da raffaella
La gente alle volte può essere crudele, è successo anche a me, non al liceo, ma alle scuole medie; forse c'è chi sorriderà leggendo quello che scrivo, ma quel periodo per me è stato davvero difficile, i ragazzini sanno o riescono inconsapevolemente a farti star male, e poi appena vedono il più timido, indifeso o impacciato, ci si buttano a capofitto. Io ne ero il classico esempio: timida goffa, senza i pantaloni firmati, arrivavano a mettermi nello zaino i fazzoletti di carta usati, questo nella migliore delle ipotesi, altrimenti le prendevo, andavo a casa piena di lividi e tacevo per la vergogna, odiando me stessa per non essermi difesa e loro per quello che mi facevano, ho capito di aver toccato il fondo e di essere veramente emarginata il giorno che la mia "migliore" amica dell'epoca, si vergognava palesemente di farsi vedere in giro, nel raggio di 5 metri da me. Sono passati moooolti anni da allora, sarà stupido e patetico, ma un pò di quelle sensazioni sgradevoli ogni volta che passo accanto alla vecchia scuola, quelle sensazioni riaffiorano e penso...'tacci loro!!! Ma poi mi viene da sorridere, perchè quel lato di me che odiavo tanto, quell'essere goffa e un pò buffa ho imparato prima a conviverci, poi a riderci su e farci battute io per la prima; le cose sono 2 : o cerchi di cambiare qualche tuo lato, oppure ci ridi su e sdrammatizzi. Ho dovuto iniziare ad aprirmi agli altri, e tu sai quanto si diventa diffidenti e in..zati con il mondo, ma ho dovuto iniziare a farlo, certo ho preso le mie batoste, ma anche le mie conquiste. Dunque la prima volta che cerco di essere "simpatica" e di compagnia, racconto una barzelletta in pubblico, ben 5 persone, balbetto, mi incarto almeno 20 volte, sparo il finale a metà barzelletta, tutto ciò tra mani 2 spugne e lingua felpata, avessi potuto mi sarei nascosta sotto la sedia!!! Ora senza falsa modestia posso dirti che ogni volta che mi trovo in compagnia, anche con gente nuova, sono quella che tiene banco, fancendo sbellicare tutti i presenti, senza diventare volgare, ma cercando di essere me stessa e ogni volta vengo invitata a nuove "pizze" in compagnia perchè sono molto simpatica e divertente, la ragazzina è cresciuta! Certo ho dovuto lavorare moooolto sul mio carattere, ma te lo dice una perdente doc, si può farcela, se ce l'ho fatta io, sicuramente puoi farcela anche tu. Un ultima cosa, sono io la prima a ridere di me, ma questo non vuol dire che non abbia imparato a rispettarmi, e a farmi rispettare, affila le unghie e i denti, perchè io non ho più permesso a nessuno di mancarmi di rispetto! la soddisfazione di s**ttere in faccia ad un arrogante quel che pensi di lui o lei, devi assolutamente provarla! coraggio, applicati, studia i punti deboli, una bella corazza e un bel sorriso e vai!!
3 aprile 2008
da The Predator
Guarda che ero nella tua stessa situazione seguimi: alle medie mi rompevano le palle perchè ero basso, capelli rossicci, occhiali e apparecchio, al liceo non avevo più questi problemi ma mi scassavano lo stesso perchè c'era il discorso della reputazione, ora vò all'università e trovo persone che hanno fatto il liceo con me, qualche volta ci provano a fare le battuttine ma non gli vengono molto bene perchè me ne frego e gle le rifò. Non ti fare influenzare dai tuoi "amici" cercati amici veri, io gli ho trovati e con loro stò bene.
Poi senti datti da fare, io dal liceo ad ora sono cambiato tantissimo; faccio palestra da quasi due anni e ora la gente che mi rompeva la guardo dall'alto in basso e la mando a f****o, e si migira le palle prendono anche due stompe nel viso.
Dammi retta cercati amici veri, si trovano non temere sono pochi, ma persone con cui divertirti e sulla tua stessa lunghezza d'onda si trovano, io ne ho tre e uno che è il migliore. Si trovano, poi lo sò cosa pensi: le ragazze non ti guardano... ecco questo è più un casino, perchè le donne (o per lo meno la maggior parte) sono molto superficiali e si lasciano influenzare dalle amiche, purtroppo è così, quindi magari col fatto che frequenti amichi/che del liceo anche ora all'università ti trovi male, lo sò perchè ci passo anch'io, nemmeno io in tale fragente sono ferrato, loro magari ti considerano sfigato perchè ti ricordano come il povero perdente del liceo, che poi perdenti e vincenti non esistono, estiste avere più o meno culo, quindi non li stare a sentire. Fai una bella cosa, perchè non ti iscrivi ad un università dove non ti conosce nessuno o semplicemente non andare all'università con loro, prendi un po' di coraggio e vai da te, sii indipendente. E poi mi garberebbe vederli quelli che ti prendono in giro; spesso quelli che lo fanno sono molto più obrobri e aberranti di quelli che canzonano. Io per esempio al liceo, ma specialmente alle medie mi rompevano un po', ma ora io sono molto meglio di loro e loro poverini sono degli aborti, lasciali fare dammi retta, anzi se ti rompono rispondi con il classico ed elegante "si hai ragione, va bene..." e vieni via, vedrai come ruzzano nel loro brodo, bada che la gente ti fa le battuttine perchè si aspetta che tu ti arrabbi, se ti fai vedere calmo e li ignori, muoiono di rabbia, perdono il senno, te lo assicuro, pure io sono uno che scatta subito e prende subito fuoco, me ho imparato a controllarmi... E spesso se ti ropono è per invidia.
Tira fuori le palline e non lasciarti abbattere. Ricordati: nella vita non è importante come colpisci, ma è come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti!!!Parola di Rocky Balboa
3 aprile 2008
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938