CATEGORIE
da laura86
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Quant'è vera questa frase. In 20 anni di vita non mi sono mai aperta completamente con nessuno. Questo va al di là del mio essere un po' chiusa, proprio non mi sono mai fidata di nessuno fino a quel punto. Cioè chi me lo fa fare di confidarmi e sfogarmi con gli altri! Poi vengono e chiedono cos'hai? Confidati con me, guarda che ti puoi fidare, sfogati con me! Ma dove!! Non credo sia solo per l'esperienze passate ma io penso sinceramente che niente dura per sempre quindi chi me lo fa fare di aprirmi e sfogarmi se poi so già che un giorno verrò abbandonata? Sarò anche pessimista ma se lo dico è perchè lo so. E' sempre stata così, quante amiche che mi hanno fatto promesse o che mi hanno fatto capire che ci tenevano e poi puf! In un attimo è come se non le avessi mai conosciute, non ti considerano, ti cancellano proprio dalla loro vita e magari ti parlano anche dietro. Ho fatto un record! Ho perso 3 migliori amiche in 10 anni, ognuna di loro in periodi diversi. Una a 12 anni, una a 16 e l'ultima a 20. Ora ho 21 anni e nonostante l'età mi sento vecchia dentro, senza speranze.. Solo vuoto..
3 aprile 2008 - Brescia
Categoria: Pensieri
da maky
sono perfettamente d'accordo con te.. purtroppo ci sono promesse che quando le fai ci credi davvero e saresti disposta a portarle avanti e a difenderle, contro tutto e contro tutti.. ma poi succede qualcosa, un indefinito punto di rottura, e lo sentiamo arrivare prima che accada perchè inconsciamente già abbiamo l'eterna consapevolezza che nulla è eterno. Mai fidarsi di nessuno, io sono arrivata a questa conclusione solo oggi. Non mi è successo niente di particolare, ma mi sono resa conto dal giorno alla notte che aprirsi con gli altri ci rende fragili. In realtà l'unica persona che non ci tradirà mia siamo noi stessi. E quando ho voglia di sfogarmi scrivo qui. E' molto più facile raccontarsi e aprirsi con chi realmente non ci conosce e ci da consigli totalmente disinteressati.. Noi non ci aspettiamo niente di più da questo mondo virtuale, e non rischiamo di venire delusi. Però questa è una consapevolezza, seppur triste, da raggiungere con un po' più di ottimismo.. Io nonostante questo x chi ha bisogno di aiuto sono pronta a tutto.. e mi kiedo.. perchè x gli altri non è la stessa cosa?? Cerca di prendere meglio questa tua decisione di non confidarti più con nessuno.. potresti deprimerti se la vedi da un lato troppo scuro.
Cmq sono perfettamente d'accordo con te.. Guarda al fututro pensando che è tuo!! hai 21 anni e il mondo in mano! un abbraccio disinteressato
maky 89
3 aprile 2008 - Milano
da step
ti servirebbe una bella scrollata..come... non so..un'amore...allora lì cambieresti idea... credi in un qualcosa per sempre...credi alla perfezione... credi nelle cose in cui non hai mai creduto...prendi più stima di te stessa, più sicurezza.credi in qualcuno che non ti tradirà mai..che avrà la tua fiducia e tu la sua... ed entrambi la conserverete come un'imenso tesoro... allora lì avrai qualcuno con cui poterti sfogare poter dire tutte le cose che ti passano per la testa anche ca**ate... questo persona tu la devi ancora trovare...io invece, per mia fortuna..l'ho già trovata...e me la tengo stretta più che mai...non la volglio mai perdere...voglio restare con lei per sempre... ''questo per sempre non è un per sempre tanto per dire... un per sempre che non esiste come dici tu...ma è un per sempre SENTITO, VOLUTO,DESIDERATO...secondo me ti ''basterebbe''(e non fraintedere questo virgolette) trovare questo persona...che ti faccia rivivere...e ringiovanire dentro visto che dici di essere vecchia dentro...(e dire di essere vecchi dentro...è tanto pesante..)in bocca al lupo!
3 aprile 2008 - Belluno
da stefania
brava brava brava..continua così..ai perfettamente ragioneeee... anchio non ci ho mai creduto...
4 aprile 2008
da albachiara
Una vecchia signora un giorno mi disse"i veri amici si contano nelle dita di mezza mano"...ed è vero...io ho imparato a sfogarmi con il mio compagno...tu sicuramente non sei sposata...dopo un matrimonio finito tante amiche che davono consigli con leggerezza mentre la mia vita triste e fangosa rotolava...così per esperienza ho capito che come dici tu è meglio non fidarsi...e non do mai consigli dico solo quello che penso e basta...non è bello ne essere giudicate e ne giudicare solo perchè ci è una amicizia di mezzo...anch io mi sono sentita vecchia per l età che porto perchè siamo mature dentro...sei sicuramente una bella persona dentro avrai tanto da dare...sai molte volte rotolando nei problemi o pensieri si ci arriva da sole alla soluzione...così non ci è bisogno di confidarsi ed essere tradite...ciao buona fortuna!!
4 aprile 2008 - Siracusa
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938